Capodanno sulla neve low cost
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Capodanno sulla neve low cost
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno conosce un posto economico dove andare a capodanno, solo 2 o 3 notti??
In valle d'aosta?
Grazie
Ciao
vorrei sapere se qualcuno conosce un posto economico dove andare a capodanno, solo 2 o 3 notti??
In valle d'aosta?
Grazie
Ciao
Re: Capodanno sulla neve
cerca nelle località minori se non hai grosse pretese sciistiche, altrimenti prendi una località principale e cerca un alberghetto in paesi a qualche km di distanza...
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: Capodanno sulla neve
Dipende dove vuoi andare...ci sono paesini senza impianti molto economici. Per le località maggiori non credo che troverai ancora posto.
Re: Capodanno sulla neve low cost
Prova in Valgrisenche o Val di Rhemes. Sono piccolissime realtà ma hanno il loro fascino
Chamois.
Si lascia l'auto a valle e si sale solo in funivia.
Per 2-3 gg. dovrebbe essere ideale.
Si lascia l'auto a valle e si sale solo in funivia.
Per 2-3 gg. dovrebbe essere ideale.
Ciao a tutti!
sono nuova del forum devo intanto farvi i complimenti e´molto interessante e pieno di belle foto!
Anche io avrei una domanda simile a quella di questa discussione.. Avete consigli per 3,4 gg per capodanno in Alto Adige (io sn amante dell´Alta Badia, ma sono aperta a nuovi posti!).
grazie a tutti!
Van
sono nuova del forum devo intanto farvi i complimenti e´molto interessante e pieno di belle foto!
Anche io avrei una domanda simile a quella di questa discussione.. Avete consigli per 3,4 gg per capodanno in Alto Adige (io sn amante dell´Alta Badia, ma sono aperta a nuovi posti!).
grazie a tutti!
Van
- robertocag
- livello: virate
Dunque, io lo scorso anno, sono andato in Friuli. Mi sono fermato in un paesino di fondovalle vicino a Tolmezzo, in un albergo dove sono stato benissimo. Poi, muovendo la macchina sono andato a sciare nelle località vicine. In particolare a Nassfeld-Pramollo. Si spende poco, si mangia veramente bene e le zone sciistiche sono belle. Se non ci scoccia prendere la macchina è veramente consigliabile. La promotour del Friuli fa anche un biglietto comulativo per le varie località.
Grazie per la risposta. non sono mai stata a sciare in friuli, ma potrebbe essere interessante!
@roberto cag: hai detto che dovevi prendere la macchina per raggiungere le piste.. cosa intendi per prendere la macchina? piu o meno quanti km erano ogni giorno?
Grazie, ciao
@roberto cag: hai detto che dovevi prendere la macchina per raggiungere le piste.. cosa intendi per prendere la macchina? piu o meno quanti km erano ogni giorno?
Grazie, ciao
Ciao Vanessa, se pensi di trascorrere in Friuli il capodanno ti consiglio di alloggiare a Tolmezzo, è per così dire il "capoluogo" della Carnia, una bella cittadina con un centro pedonale con negozi e centro commerciale(appena fuori l'autostrada).
Lì vicino, tipo a mezz'ora d'auto c'è il comprensorio dello Zoncolan, non grandissimo, ma un 20 km di piste che non sono malaccio.
Sicuramente il tutto ciò ti verrà a costare (come alberghi e skipass) meno che in Alto Adige...forse avrai anche "meno" rispetto all'Alto Adige, ma come alternativa, e con la prospettiva di risparmiare qualche soldino, ti puoi divertire
Lì vicino, tipo a mezz'ora d'auto c'è il comprensorio dello Zoncolan, non grandissimo, ma un 20 km di piste che non sono malaccio.
Sicuramente il tutto ciò ti verrà a costare (come alberghi e skipass) meno che in Alto Adige...forse avrai anche "meno" rispetto all'Alto Adige, ma come alternativa, e con la prospettiva di risparmiare qualche soldino, ti puoi divertire
Grazie! penso che provero´il Friuli.. comunque girando un po´su internet ho deciso di aspettare per prenotare ancora e vedere se ci saranno delle promozioni. Ho trovato tantissime offerte su questo SITO!!!!! e lo voglio tenere d´occhio prima di prenotare per capodanno! ci sono offerte anche per viaggi e vacanze, e magari spuntera´qualcosa anche per capodanno!!
ciao ciao
ciao ciao