Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o altro

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
stefanotrento
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:02

Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o altro

Messaggio da stefanotrento » 15 feb 2008, 11:09

Se a qualche persona interessano informazioni su Andalo e dintorni di qualsiasi tipo , io abito in un paesino vicino e fino all'anno scorso ho comprato lo stagionale per sciare (ho fatto per 7 anni lo stagionale e quindi frequentavo spessissimo le piste) , quindi sono un buon esperto della zona e delle piste di Andalo. Anche in estate vado spesso a fare dei trekking in zona.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 feb 2008, 17:35

Buono a sapersi, io nn sono di certo un assiduo frequentatore di Andalo in quanto abito a Bologna e sono sempre 500km. da fare in giornata, cmq mi piace molto il comprensorio!

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 15 feb 2008, 20:41

bellissimo posto, veramente!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da andrea » 12 set 2011, 22:21

Per quanto riguarda lo sci qui vi è un'ampia discussione
viewtopic.php?t=708

Ma Andalo offre molto altro. Innanzitutto il paese, molto caratteristico e in perfetto stile montano con alberghi decisamente curati e attenti al livello qualitativo offerto

Immagine

Vi è un bel centro benessere all'interno di un più ampio centro sportivo

http://www.dovesciare.it/wellness/sci-e ... lo-acquain . Ricordate che nelle saune non è ammesso il costume :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da andrea » 19 set 2011, 22:10

A pochi chilometri da Andalo, in località Sportmaggiore, vi è il parco faunistico dell'orso bruno, così chiamato perchè possibile ammirare dei splendidi esemplari di orsi a cui sono riservati circa 7000 metri quadrati di bosco recintato. Nel parco è possibile ammirare anche altri animali carnivori quali il lupo e in futuro anche altri come la lince, la lontra, il gatto selvatico e la volpe. Oltre a questi animali che hanno reso famoso il parco, vi è una piccola area dedicata agli animali domestici certamente più graditi ai bambini :D

ARIANNALEVI
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2011, 17:21

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da ARIANNALEVI » 22 set 2011, 17:29

Ciao a tutti, sono nuova del forum ma lo troov molto utile.
Anch'io sto cercando qualche info interessante per poter sciare tra poco.
Tanto per rendermi utile, volevo dirvI che sono entrata casualmente in un sito molto carino che ha appena inserito la MAPPA INTERATTIVA DELLE PISTE DI CORTINA. La trovo chiara ed utile per farsi un'idea sia degli impianti sia delle offerte alberghiere.
Questo è il sito http://www.siriobluevision.it/2011/cortina-dampezzo/.
Soero vi sia utile , fatemi sapere, ciaoooo

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da andrea » 26 set 2011, 22:04

Subito fuori Andalo c'è anche uno spettacolare circuito di go-cart. Il fondo della pista è stato realizzato con uno speciale materiale plastico che replica le caratteristiche del ghiaccio, rendendo il fondo più scivoloso e quindi decisamente più adrenalinico ed emozionante. Consigliato per una serata diversa! :D

fgrea
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2007, 22:04
Contatta:

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da fgrea » 04 dic 2011, 08:54


Yago81
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 feb 2010, 22:56
Località: Roma

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da Yago81 » 07 ott 2013, 13:35

Ciao
io sto cercando un'alloggio per capodanno periodo infernale per i prezzi ma purtroppo solo in quel periodo posso, sto cercando in vari comprensori tra cui andalo che mi sembra molto carino come località vorrei avere dei pareri sugli impianti e sulle piste qualità e quantità inoltre vorrei sapere se conoscete l'hotel ALPE e se potete darmi qualche descrizione sul posto dove è ubicato quanto distante dagli impianti e che tipo di considerazione ha rispetto agli altri hotel visto che mi ha fatto un prezzo molto buono

Grazie

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cosa fare ad Andalo.Consigli su sci doposci trekking o a

Messaggio da andrea » 08 ott 2013, 21:55

Non conosco l'hotel di cui parli ma conosco il paese e le piste.

Molto carino il paese, contornato da splendidi boschi e dalle affascinanti Dolomiti di Brenta.

Il comprensorio rischia di essere un po' affollato in quel periodo dal momento che non è tanto grande anche se gli impianti sono tutti di nuova generazione. In ogni caso scelta molto valida, in Trentino trovi ovunque molta gente in quel periodo. Immagino che nella zona del Sellaronda sia molto più affollata

Rispondi