andalo bardonecchia o marilleva?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
dario
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 nov 2011, 21:34

andalo bardonecchia o marilleva?

Messaggio da dario » 22 nov 2011, 18:32

Come da titolo sono indeciso su queste località. Siamo principianti e abbiamo una bimba di 7 anni sono gradite opinioni. Grazie aspetto notizie.P.S. per andalo l' hotel è lo splendid, per bardonecchia è il campo smith, e per marilleva è il marilleva1400. :?:

kuntra
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 nov 2011, 11:00

Re: andalo bardonecchia o marilleva?

Messaggio da kuntra » 23 nov 2011, 11:04

Ciao, ti posso consigliare vivamente Andalo, dato che li ho passato qualcosa come 7 settimane bianche.
Piste di tutti i tipi, ben curate, e campi scuola per bambini di primo livello.
Paese bellissimo, negozi, locali e alternative allo sci...tutto organizzato alla perfezione.
Paesaggi stupendi, le dolomiti del Brenta alle spalle di Andalo sono uno spettacolo, cole il lago di Molveno a pochi km.
Non conosco le altre località da te descrite, ma io ho girato parecchio ma come Andalo sinceramente ancora non ne ho trovato per il mix di piste, impianti e paese.

Saluti
PS Quest'anno a malincuore, dopo 3 capodanni di fila a Andalo, provo la Valtellina!!

dario
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 nov 2011, 21:34

Re: andalo bardonecchia o marilleva?

Messaggio da dario » 23 nov 2011, 18:11

hai confermato le nostre impressioni, siamo convinti. Grazie. :D

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: andalo bardonecchia o marilleva?

Messaggio da robertocag » 23 nov 2011, 20:28

Anche io per le vostre caratteristiche vi consiglio Andalo, delle tre località è la più raccolta sciisticamente parlando. Marileva è una delle porte di un comprensorio molto grande e molto bello: Madonna di Campiglio, Folgarida, Marileva e Pinzolo, per cui merita andarci quando si è in grado di girare tanto e il bimbo è più grande. Magari io non starei a Marileva che non è un paese ma una seria di condomini. Bardonecchia più di un paese è una piccola cittadina, meno caratteristica di Andalo e i suoi siti sciistici sono separati collegati con i bus quindi meno adatta. 8)

Delta1962
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2011, 15:58

Re: andalo bardonecchia o marilleva?

Messaggio da Delta1962 » 24 nov 2011, 16:06

Da qualche anno vado con la mia famiglia in settimana bianca ad Asiago con il pacchetto vacanza Asiagoneve www.asiagoneve.com ed è il giusto equilibrio tra sciate tranquille senza file e stress e rilassamento per me, mia moglie e per i bambini che sono al mini club. Oltre a questo la formula skiinclusive con hotel skipass e scuola sci mi fa risparmiare un botto. E il paese grande quanto Cortina è un ottimo doposci. :D :D :D

lupettini
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2011, 12:36

Re: andalo bardonecchia o marilleva?

Messaggio da lupettini » 30 nov 2011, 22:26

Ciao, di sicuro ti sconsiglio Bardonecchia, io abito in valle di Susa e ti posso assicurare che ci sono tanuttte stazioni di sci molto piu' belle e adatte per le tue esigenze. Io ti consiglio la cugina francese della via lattea, Montgenevre, e' un caratteristico paesino di montagna con tuttto quello che cerchi tu, sopratutto un grande spazio per i principianti nonche' molte piste facili, ma attenzione che Montgenevre non e' solo per principianti perche' li si trovano alcune piste con delle pendenze che nemmeno i gatti possono battere..dacci un occhiata e poi fammi sapere!

Rispondi