Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, siamo 6 ragazzi di 24 anni e nitro questa sera dobbiamo confermare l'hotel, abbiamo due possibilità con lo stesso prezzo ma siamo divisi a metà su quale scegliere, secondo voi per il periodo che va dal 25 febbraio al 3 marzo 2012 dove è meglio andare?a Cervinia o a Selva?
- robertocag
- livello: virate
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Sono due località bellissime, e dipende dai vostri gusti, Cervinia è collegata a Zermatt e si scia con panorami mozzafiato. Unico difetto se il tempo è brutto è veramente difficile muoversi: si parte da 2000 mt. Selva è inserita nel dolomiti superski che non finisce più ed è più bassa e più protetta. Perché non fate un anno da una parte e un anno dall'altra? Magari potessi avere questi problemi di scelta.
Io personalmente andrei a Selva di val Gardena. Li è veramente più riparato e vai sul sicuro. Ci sono tantissime piste.
-
Lo so che sono due località bellissime,per questo le ho selezionate il problema è che non so quale scegliere per quest'anno,ci sono aspetti di entrambi i posti che mi piacciono,ad esempio il fatto che cervinia sta sui 2000 metri la neve è assicurata sempre perfetta e abbondante, mentre a selva ho paura che a fine febbraio con questo clima tutto strano ce ne sia poco e papposa.Poi l'idea di salirea sciare sul piccolo cervino a 3888 m non mi dispiacerebbe.Ma dall'altra parte si parla sempre delle dolomiti,i famosi 4 passi e sicuramente il posto più caratteristico.Siamo veramente combattuti...tu sei andato sia sul Cervinia che a Selva?
-
Marco ciao,Marco Marra ha scritto:Lo so che sono due località bellissime,per questo le ho selezionate il problema è che non so quale scegliere per quest'anno,ci sono aspetti di entrambi i posti che mi piacciono,ad esempio il fatto che cervinia sta sui 2000 metri la neve è assicurata sempre perfetta e abbondante, mentre a selva ho paura che a fine febbraio con questo clima tutto strano ce ne sia poco e papposa.Poi l'idea di salirea sciare sul piccolo cervino a 3888 m non mi dispiacerebbe.Ma dall'altra parte si parla sempre delle dolomiti,i famosi 4 passi e sicuramente il posto più caratteristico.Siamo veramente combattuti...tu sei andato sia sul Cervinia che a Selva?
sono stato sia a Cervinia sia a Selva. Ritenevo Cervinia uno dei posti più belli per sciare fino a quando non ho provato le dolomiti. I 4 passi sono splendidi e lo spettacolo è assolutamente incomparabile. La scelta è davvero difficile ma sappi che in ogni caso cadrai in piedi. Io sceglierei Selva, anzi io vado la settimana prossima a Selva per il capodanno, ed ho scelto senza dubbio alcuno per il terzo anno consecutivo. Devo dire che mediamente gli alberghi sono migliori. Tieni anche presente che se a Cervinia c'è il vento, e c'è spesso, non si scia magari per due o tre giorni consecutivi, a Selva è molto difficile che ciò avvenga. Per la neve devo dire è l'unica cosa che non so essendo stato a Selva solo a capodanno, ma la stagione è programmata sino al 12 Aprile, pertanto penso che alla fine di Febbraio il problem non dovrebbe porsi.
Caio e buona scelta
Marco se il tuo dubbio è la qualità e la quantità della neve, stai sicuro che nel Dolomiti SuperSki, in quel periodo non avrai problemi e se becchi la settimana perturbata è meglio li che Cervinia. Certo sono due posti stupendi sia per i panorami, le piste e anche per svagarsi dopo lo sci. Per una settimana io sceglierei Selva, contanto anche il fatto che puoi fare oltre al Giro dei 4 passi, quello della grande guerra, andare a sciare a Cortina e a Plan de Corones.
-
Pienamente d'accordo, due splendide località. La possibilità del brutto tempo di Cervinia (leggi probabilità di giornata ventosa) la bellezza dei posti ed il dopo sci alla sera, a mio parere lasciano pendere la scelta verso Selva che non è solo Selva ma è tutto l'intorno raggiungibile sci ai piedi come Corvara, Ortisei, Canazei etc.Snow mies ha scritto:Marco se il tuo dubbio è la qualità e la quantità della neve, stai sicuro che nel Dolomiti SuperSki, in quel periodo non avrai problemi e se becchi la settimana perturbata è meglio li che Cervinia. Certo sono due posti stupendi sia per i panorami, le piste e anche per svagarsi dopo lo sci. Per una settimana io sceglierei Selva, contanto anche il fatto che puoi fare oltre al Giro dei 4 passi, quello della grande guerra, andare a sciare a Cortina e a Plan de Corones.
Comunque mi accontenterei di quello che scarti. Ciao
Selva se non ci sei mai stato. A Cervinia puoi farti un weekend anche più avanti nella stagione