Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 21 dic 2011, 17:54
Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, siamo 6 ragazzi di 24 anni e nitro questa sera dobbiamo confermare l'hotel, abbiamo due possibilità con lo stesso prezzo ma siamo divisi a metà su quale scegliere, secondo voi per il periodo che va dal 25 febbraio al 3 marzo 2012 dove è meglio andare?a Cervinia o a Selva?
- robertocag
- livello: virate
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
- Località: Lucca
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Sono due località bellissime, e dipende dai vostri gusti, Cervinia è collegata a Zermatt e si scia con panorami mozzafiato. Unico difetto se il tempo è brutto è veramente difficile muoversi: si parte da 2000 mt. Selva è inserita nel dolomiti superski che non finisce più ed è più bassa e più protetta. Perché non fate un anno da una parte e un anno dall'altra? Magari potessi avere questi problemi di scelta.
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Io personalmente andrei a Selva di val Gardena. Li è veramente più riparato e vai sul sicuro. Ci sono tantissime piste.
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 21 dic 2011, 17:54
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Lo so che sono due località bellissime,per questo le ho selezionate il problema è che non so quale scegliere per quest'anno,ci sono aspetti di entrambi i posti che mi piacciono,ad esempio il fatto che cervinia sta sui 2000 metri la neve è assicurata sempre perfetta e abbondante, mentre a selva ho paura che a fine febbraio con questo clima tutto strano ce ne sia poco e papposa.Poi l'idea di salirea sciare sul piccolo cervino a 3888 m non mi dispiacerebbe.Ma dall'altra parte si parla sempre delle dolomiti,i famosi 4 passi e sicuramente il posto più caratteristico.Siamo veramente combattuti...tu sei andato sia sul Cervinia che a Selva?
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 22 dic 2011, 13:13
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Marco ciao,Marco Marra ha scritto:Lo so che sono due località bellissime,per questo le ho selezionate il problema è che non so quale scegliere per quest'anno,ci sono aspetti di entrambi i posti che mi piacciono,ad esempio il fatto che cervinia sta sui 2000 metri la neve è assicurata sempre perfetta e abbondante, mentre a selva ho paura che a fine febbraio con questo clima tutto strano ce ne sia poco e papposa.Poi l'idea di salirea sciare sul piccolo cervino a 3888 m non mi dispiacerebbe.Ma dall'altra parte si parla sempre delle dolomiti,i famosi 4 passi e sicuramente il posto più caratteristico.Siamo veramente combattuti...tu sei andato sia sul Cervinia che a Selva?
sono stato sia a Cervinia sia a Selva. Ritenevo Cervinia uno dei posti più belli per sciare fino a quando non ho provato le dolomiti. I 4 passi sono splendidi e lo spettacolo è assolutamente incomparabile. La scelta è davvero difficile ma sappi che in ogni caso cadrai in piedi. Io sceglierei Selva, anzi io vado la settimana prossima a Selva per il capodanno, ed ho scelto senza dubbio alcuno per il terzo anno consecutivo. Devo dire che mediamente gli alberghi sono migliori. Tieni anche presente che se a Cervinia c'è il vento, e c'è spesso, non si scia magari per due o tre giorni consecutivi, a Selva è molto difficile che ciò avvenga. Per la neve devo dire è l'unica cosa che non so essendo stato a Selva solo a capodanno, ma la stagione è programmata sino al 12 Aprile, pertanto penso che alla fine di Febbraio il problem non dovrebbe porsi.
Caio e buona scelta
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Marco se il tuo dubbio è la qualità e la quantità della neve, stai sicuro che nel Dolomiti SuperSki, in quel periodo non avrai problemi e se becchi la settimana perturbata è meglio li che Cervinia. Certo sono due posti stupendi sia per i panorami, le piste e anche per svagarsi dopo lo sci. Per una settimana io sceglierei Selva, contanto anche il fatto che puoi fare oltre al Giro dei 4 passi, quello della grande guerra, andare a sciare a Cortina e a Plan de Corones.
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 22 dic 2011, 13:13
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Pienamente d'accordo, due splendide località. La possibilità del brutto tempo di Cervinia (leggi probabilità di giornata ventosa) la bellezza dei posti ed il dopo sci alla sera, a mio parere lasciano pendere la scelta verso Selva che non è solo Selva ma è tutto l'intorno raggiungibile sci ai piedi come Corvara, Ortisei, Canazei etc.Snow mies ha scritto:Marco se il tuo dubbio è la qualità e la quantità della neve, stai sicuro che nel Dolomiti SuperSki, in quel periodo non avrai problemi e se becchi la settimana perturbata è meglio li che Cervinia. Certo sono due posti stupendi sia per i panorami, le piste e anche per svagarsi dopo lo sci. Per una settimana io sceglierei Selva, contanto anche il fatto che puoi fare oltre al Giro dei 4 passi, quello della grande guerra, andare a sciare a Cortina e a Plan de Corones.
Comunque mi accontenterei di quello che scarti. Ciao
Re: Breuil - Cervinia o Selva di val Gardena?
Selva se non ci sei mai stato. A Cervinia puoi farti un weekend anche più avanti nella stagione