sciare e nn solo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
piros2010
livello: spazzaneve

sciare e nn solo

Messaggio da piros2010 » 11 gen 2012, 23:53

Nel 2008 mi sono avventurato in settimana bianca per la prima volta sulle dolomiti. E' stato fantastico ed nata una passsione per le dolomiti. Dopo esser rimasto affezionato al posto che ho visitato per la prima volta ( Val gardena e alpe di Siusi) quest'anno io e la mia famiglia abbiamo deciso di cambiare e la scelta è caduta su malga ciapela (Marmolada). Le notizie raccolte ci hanno entusiasmato il giro della grande guerra , il sella ronda , ma subito dopo aver confermato la prenotazione dell'albergo a malga ciapela , ci siamo posti una serie di domande:
1) E' la località giusta per uno sciatore medio?
2) Per raggiungere l'albergo Roy a malga ciapela la strada è complicata?
3)La percentuale di antigelo per la macchina che sarà parcheggiata all'aperto è da 100x100?
Sono grato a chiunque puo' darmi informazioni in riguardo e anche oltre. Ciao a tutti :D

fede1986
livello: sci uniti

Re: sciare e nn solo

Messaggio da fede1986 » 12 gen 2012, 15:27

1) E' la località giusta per uno sciatore medio?
direi di si, con il dolomiti superski puoi spazziare ovunque da lì

2) Per raggiungere l'albergo Roy a malga ciapela la strada è complicata?
no tranquillo nessun problema. Comunque hai scelto un posto dove praticamente non c'è nulla se lo raffronti alla tua precedente esperienza

3)La percentuale di antigelo per la macchina che sarà parcheggiata all'aperto è da 100x100?
eh sei in una valle che è spesso all'ombra quindi dacci dentro :D

Rispondi