Consiglio settimana bianca

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Uzumaki88
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2012, 15:42

Consiglio settimana bianca

Messaggio da Uzumaki88 » 30 gen 2012, 16:18

Salve,
sono Biagio e mi sono da poco iscritto al forum.
Vorrei che mi consigliaste sulla scelta da effettuare per la settimana bianca...
Come località avevo visto Marilleva-Folgarida, Andalo, Santa Caterina, Alleghe.
Siamo in coppia: io mi definisco uno sciatore medio(faccio anche piste nere, con la dovuta accortezza! :mrgreen:), mentre la mia ragazza è alla seconda settimana bianca ed ha ancora qualche difficoltà con gli sci. Quindi ci basterebbe un BEL comprensorio con piste non impossibili.
Cercavamo inoltre un posto che offra qualche svago serale dopo una bella sciata.
Se avete altre località da proporre sono tutto orecchi, purché non siano località particolarmente costose! :)

primula66
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2012, 10:48

Re: Consiglio settimana bianca

Messaggio da primula66 » 31 gen 2012, 09:12

Ci sono tanti posti che soddisfano le tue richieste. Non dici da dove parti e quindi quali sarebbero le localita' facilmente raggiungibili per te.
Comunque, io, quando ero ragazzina e principiante, sono andata con grande soddisfazione a:
- Livigno - prezzi moderati, bel posto
- sansicario - via lattea
- folgarida-madonna di campiglio

ovunque ho trovato quello che cerchi.

Puoi cercare anche in dolomiti di fassa-val badia-val gardena, ma i prezzi sono piu' cari.

ciao buon divertimento

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Consiglio settimana bianca

Messaggio da valanga » 10 feb 2012, 12:33

Uzumaki88 ha scritto:Salve,
sono Biagio e mi sono da poco iscritto al forum.
Vorrei che mi consigliaste sulla scelta da effettuare per la settimana bianca...
Come località avevo visto Marilleva-Folgarida, Andalo, Santa Caterina, Alleghe.
Siamo in coppia: io mi definisco uno sciatore medio(faccio anche piste nere, con la dovuta accortezza! :mrgreen:), mentre la mia ragazza è alla seconda settimana bianca ed ha ancora qualche difficoltà con gli sci. Quindi ci basterebbe un BEL comprensorio con piste non impossibili.
Cercavamo inoltre un posto che offra qualche svago serale dopo una bella sciata.
Se avete altre località da proporre sono tutto orecchi, purché non siano località particolarmente costose! :)
Ciao Biagio,
delle località che citi io mi ricordo che quand'ero ancora principiante ho apprezzato molto il comprensorio del Civetta. Come "après ski" però non saprei dirti, è un aspetto che non mi è mai interessato troppo :wink:
Valanga

Rispondi