Ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo sul forum anche se vi leggo ormai da un pò
Avevo bisogno di alcune info su Canazei: andrò lì per una settimana con moglie ed altre 2 coppie di amici e vorrei sapere se ci sono zone dove possiamo sciare insieme pur essendo di livello diverso. Mi spiego meglio: in 3/4 andremmo a sciare al belvedere dove vorremmo che gli altri meno bravi prendessero delle lezioni al termine delle quali sciare insieme, ma sulle cartine non vedo piste blu, il che terrorizza i meno bravi che pertanto vorrebbero andare a Ciampac (al campo scuola) dove però non sarebbe così divertente per i più bravi che peraltro non potrebbero muoversi più di tanto. Qualcuno mi sa dire se c'è un campo scuola sul belvedere dove prendere lezioni e se ci sono delle piste più facili dove far divertire anche i meno bravi ?
Diciamo che i più bravi vorrebbero partire dal belvedere e muoversi per poi magari ritornare e vedersi con gli amici... Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Grazie
Info Belvedere Canazei
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Re: Info Belvedere Canazei
Ciao!!!anch'io sono al mio primo intervento qui sul Forum, pur essendo un assiduo visitatore e pur essendomi registrato da tempo...
Sono 2 anni che vado a Canazei e ho dovuto affrontare il tuo stesso problema: gruppo di 6-7 persone con 3-4 livelli medio-alti e i restanti principianti.
Pur non prendendo lezioni private i principianti non hanno trovato difficoltà sul Belvedere in nessuna pista, del resto le piste tracciate sono tante, ma il "pianoro" sul quale giacciono è lo stesso per tutte e ha pendenza uguale per tutte ( non so se mi son spiegato bene...) e nonostante si tratti di rosse, io non vedo problemi nè per i tuoi amici a prendervi lezioni più che produttive, nè a affrontarle insieme nel pomeriggio .....magari voi le tirate in conduzione per divertirvi, loro metteranno tranquillamente in pratica gli insegnamenti del mattino.
insomma, sec me è un buon posto per un gruppo variegato....voi la mattina vi fate i 4 passi, loro prendono lezioni, per poi ritrovarvi insieme il pomeriggio per fare le piste insieme.
Sono 2 anni che vado a Canazei e ho dovuto affrontare il tuo stesso problema: gruppo di 6-7 persone con 3-4 livelli medio-alti e i restanti principianti.
Pur non prendendo lezioni private i principianti non hanno trovato difficoltà sul Belvedere in nessuna pista, del resto le piste tracciate sono tante, ma il "pianoro" sul quale giacciono è lo stesso per tutte e ha pendenza uguale per tutte ( non so se mi son spiegato bene...) e nonostante si tratti di rosse, io non vedo problemi nè per i tuoi amici a prendervi lezioni più che produttive, nè a affrontarle insieme nel pomeriggio .....magari voi le tirate in conduzione per divertirvi, loro metteranno tranquillamente in pratica gli insegnamenti del mattino.
insomma, sec me è un buon posto per un gruppo variegato....voi la mattina vi fate i 4 passi, loro prendono lezioni, per poi ritrovarvi insieme il pomeriggio per fare le piste insieme.
Re: Info Belvedere Canazei
Grazie mille per la info... speriamo bene