Sono quelli un poco più larghi utilizzabili anche fuoripista?i grandi Bandit
Materiale
Moderatore: lotharmatthaus
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
gli unici che non mi hanno soddisfatto sono proprio i volkl (mi sembrano difficili, ma allo stesso tempo leggerini...non so come spiegarmi)
Non so di quali volkl parli, ma se sono gli stessi che ho citato io, allora gli altri modelli devono andar da soli"telecomandati"......la pripcipale qualità di questi volkl,(con attacco MOTION), è proprio la facilità di conduzione ed anche la leggerezza come dici tu, la sensazione che si ha è paragonabile(automobilisticamente parlando) alle vetture con servosterzo, e non idroguida, ovvero super comode a medie andature, ma in velocità, poco rassicuranti.Se c'è uno sci che si conduce come qusti volkl, ma allo stesso tempo da sicurezza in velocità, nella misura di 160cm, fatemi sapere, grazie, ciao
Non so di quali volkl parli, ma se sono gli stessi che ho citato io, allora gli altri modelli devono andar da soli"telecomandati"......la pripcipale qualità di questi volkl,(con attacco MOTION), è proprio la facilità di conduzione ed anche la leggerezza come dici tu, la sensazione che si ha è paragonabile(automobilisticamente parlando) alle vetture con servosterzo, e non idroguida, ovvero super comode a medie andature, ma in velocità, poco rassicuranti.Se c'è uno sci che si conduce come qusti volkl, ma allo stesso tempo da sicurezza in velocità, nella misura di 160cm, fatemi sapere, grazie, ciao
- lotharmatthaus
- Contatta:
allora la sensazione che ti dicevo era su quelli come i tuoi la versione racecarve (arancio) non so, forse erano preparati male (anche questo è da mettere in conto), ora mi viene in mente che lo scorso anno ho provato anche i supersport superspeed, quelli si che impostata la curva non li schiodi neanche a piangere, tenuta e conduzione impressionante, forse un po' troppo duretti per i miei gusti!
Ed i miei sono appunto i supersport "cinquestelle", ma non direi duri, molto reattivi si.lotharmatthaus ha scritto:allora la sensazione che ti dicevo era su quelli come i tuoi la versione racecarve (arancio) non so, forse erano preparati male (anche questo è da mettere in conto), ora mi viene in mente che lo scorso anno ho provato anche i supersport superspeed, quelli si che impostata la curva non li schiodi neanche a piangere, tenuta e conduzione impressionante, forse un po' troppo duretti per i miei gusti!
- lotharmatthaus
- Contatta:
ah scusa li avevo scambiati per i p50, comunque quelli che ho provato io erano tutti neri e con una borchia in punta, magari sono un modello un po più duro!fedest ha scritto:Ed i miei sono appunto i supersport "cinquestelle", ma non direi duri, molto reattivi si.lotharmatthaus ha scritto:allora la sensazione che ti dicevo era su quelli come i tuoi la versione racecarve (arancio) non so, forse erano preparati male (anche questo è da mettere in conto), ora mi viene in mente che lo scorso anno ho provato anche i supersport superspeed, quelli si che impostata la curva non li schiodi neanche a piangere, tenuta e conduzione impressionante, forse un po' troppo duretti per i miei gusti!
- lotharmatthaus
- Contatta:
Si i neri sono della stessa famiglia, e sono i seistelle hanno in più un pistone tra puntale e talloniera,che irrigidisce ulteriormente lo sci....per chi vuole esagerare in pista, ......ma volevano altri 100 euro....CIAOlotharmatthaus ha scritto:
ah scusa li avevo scambiati per i p50, comunque quelli che ho provato io erano tutti neri e con una borchia in punta, magari sono un modello un po più duro!
- El posta sempar lu
Ho provato i Volk Supersport 5 stelle (nero con stelle gialle), circa 1 annetto fa, solo per qualche discesa. Mi era sembrato un'ottimo sci anche se abbastanza "leggerino".....molto facile da manovrare ma un tantino insicuri se si aumentava leggeremente la velocità. Non dico che "ballavano", ma sicuramente non erano incollati per terra.
In qulsiasi caso sono convinto che un attrezzo da 1,60 con un raggio inferiore a 13 metri è impossibile che sia preciso e sicuro anche ad alte velocità; qualsiasi marca sia!
In qulsiasi caso sono convinto che un attrezzo da 1,60 con un raggio inferiore a 13 metri è impossibile che sia preciso e sicuro anche ad alte velocità; qualsiasi marca sia!
El posta sempar lu ha scritto:Ho provato i Volk Supersport 5 stelle (nero con stelle gialle), circa 1 annetto fa, solo per qualche discesa. Mi era sembrato un'ottimo sci anche se abbastanza "leggerino".....molto facile da manovrare ma un tantino insicuri se si aumentava leggeremente la velocità. Non dico che "ballavano", ma sicuramente non erano incollati per terra.
Grazie, magari un domani con la tecnologia si riuscirà a migliorare anche questo aspetto.......devi aver provato i 6 stelle se gli sci erano neri e gialli, ciao.
- El posta sempar lu