Materiale
Moderatore: lotharmatthaus
- Rob_Roy
- livello: sci totale
le protezioni a mio avviso sono molto importanti, però io vado in snow e il rischio a mio avviso è un pò + elevato che sugli sci in quanto l'instabilità dello snow è maggiore.
Se dovessi stilare un elenco di importanza direi:
Casco (obbligatorio a tutti)
per gli sciatori fine, a meno che nn facciano freestyle o freeride
Paraschiena
Paracoccige (solo per snow)
Parapolsi (solo per snow)
Ginocchiere (solo per snow)
Nn rischi di farti + male, 2 anni fa io se nn avessi avuto i parapolsi mi sarei rotto un polso anzichè il radio, con conseguenze (già conosciute) di 90 gg di gesso anzichè 30.
Io ho iniziato ad usare il paraschiena quando ho iniziato a fare i rails allo snowpark, francamente l'idea di cadere di colonna vertebrale sopra ad un tubo mi fa un pò paura...
Bye
Se dovessi stilare un elenco di importanza direi:
Casco (obbligatorio a tutti)
per gli sciatori fine, a meno che nn facciano freestyle o freeride
Paraschiena
Paracoccige (solo per snow)
Parapolsi (solo per snow)
Ginocchiere (solo per snow)
Nn rischi di farti + male, 2 anni fa io se nn avessi avuto i parapolsi mi sarei rotto un polso anzichè il radio, con conseguenze (già conosciute) di 90 gg di gesso anzichè 30.
Io ho iniziato ad usare il paraschiena quando ho iniziato a fare i rails allo snowpark, francamente l'idea di cadere di colonna vertebrale sopra ad un tubo mi fa un pò paura...
Bye
- Rob_Roy
è una "tartaruga" a scaglie, si piegano in avanti ma non indietro.
Se vuoi vederne un tipo: http://www.canellamoto.it/protezioni.htm
Bye
Se vuoi vederne un tipo: http://www.canellamoto.it/protezioni.htm
Bye
- lotharmatthaus
- Contatta:
- sergio
- Contatta:
Secondo me l'unico utile per uno sciatore è il casco, perchè quando scii o non ti fai niente o ti fai molto male, e in entrambi i casi le protezioni diventano inutili. A meno che nn si faccia free-style o freeride. Secondo me a molta più importanta controllare gli attacchi dello sci, che possono diventare veramente pericolosi. Io lo so visto che da piccolo avevo gli attacchi bloccati e ogni volta che cadevo mi distorcevo le ginocchia. Ora che non ho più 8 anni, secondo me, il ginocchio me lo spaccherei con una facilità incredibile.
- lotharmatthaus
- Contatta: