La Thuile - La Rosiere - Espace Piccolo San Bernardo
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Giù dal Valasissan
Il fuoripista del Valaissan finisce nella Valle di Bellecombe dove ci sono gli ultimi due skilift paralleli? Mi sembra di ricordare che ci si arriva anche in elicottero, è così? Tu sei mai salito a piedi?
Si ma penso si possa andare anche oltre, non sono sicuro.
Per l'elicottero si può andare sul Miravidi e sul Rutor ma per il Valaisant non sò. Sono salito solo una volta dalla cresta che parte dal colletto a dx del belvedere (dove arriva lo skilift francese) ma è interminabile. Penso che ci si possa arrivare anche dalla francia ma non so da dove. Comunque per la zona La thuile\la rosiere c'è una guida (freeride:fuori di traccia) che secondo me è fatta molto bene.
ciao
Per l'elicottero si può andare sul Miravidi e sul Rutor ma per il Valaisant non sò. Sono salito solo una volta dalla cresta che parte dal colletto a dx del belvedere (dove arriva lo skilift francese) ma è interminabile. Penso che ci si possa arrivare anche dalla francia ma non so da dove. Comunque per la zona La thuile\la rosiere c'è una guida (freeride:fuori di traccia) che secondo me è fatta molto bene.
ciao
Avatar
Ciao Teo, vedo che ci sono problemi nella visualizzazione del tuo avatar. Se vuoi associare una foto o un'immagine al tuo nome nel forum basta che mi mandi l'immagine via mail a [email protected] . Lo stesso vale per gli altri
Notizie dai cantieri
Sabato ho approfittato della bellissima giornata per farmi un giro sul Monte Belvedere partendo da La Thuile e percorrendo in salita le piste 6 e 18 e discesa dalla 25. Secondo me la montagna ad ottobre è davvero sottovalutata, ci sono dei colori bellissimi ed è possibile trovare belle giornate e clima gradevole. Naturalmente ne ho approfittato per verificare lo stato dei lavori su impianti e piste.
Vecchia seggiovia Belvedere: completamente dismessa, non c'è più nessuna traccia del vecchio impianto se non un po' di terra smossa di recente in corrispondenza della stazione di partenza.
Nuova seggiovia Tourasse - Belvedere: quasi pronta, piloni montati e fili tirati. Manca solo qualche intervento sulle stazioni di partenza e arrivo. Ecco le foto
http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=98
Allargamento tratto finale pista n. 2. Lavori completati
http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=97
Vecchia seggiovia Belvedere: completamente dismessa, non c'è più nessuna traccia del vecchio impianto se non un po' di terra smossa di recente in corrispondenza della stazione di partenza.
Nuova seggiovia Tourasse - Belvedere: quasi pronta, piloni montati e fili tirati. Manca solo qualche intervento sulle stazioni di partenza e arrivo. Ecco le foto
http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=98
Allargamento tratto finale pista n. 2. Lavori completati
http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=97
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
- Messaggi: 1621
- Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
- Località: castellanza
Assurdo pagare il parcheggio
Sabato ho parcheggiato tranquillamente davanti alla funivia. Ma in inverno si paga (e caro) anche il parcheggio. Trovo assurdo pagare anche il parcheggio quando paghi già lo skipass. E sapete benissimo quanto costa sciare..
la 7 scoppierà?
Secondo voi la pista n.7 non sarà troppo affollata nel tratto iniziale? Mentre prima gli sciatori che volevano andare in Francia o semplicemente sciare sulle piste più alte si dividevano tra Belvedere e versante Piccolo San Bernardo, ora tutti dovranno scendere dal primo tratto della 7 sia per prendere la Fourclass, sia per la Piccolo San Bernardo, sia per la nuova Belvedere - Tourasse. Ma la 7 è molto stretta in quel tratto. Ce la fara?