consigli per il prossimo inverno
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
consigli per il prossimo inverno
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, anche se Vi leggo da un bel po'. Avrei bisogno di un consiglio su dove andare a sciare il prossimo anno. Mi rendo conto che è un pò prematuro, ma mi rallegra pensare alla vacanza invernale. Siamo un gruppo di circa dieci persone, con figli. Siamo stati in diversi posti, tra cui: Ortisei, Livigno, S. Martno di Castrozza, Kitzbhuel, St. Moritz, Canazei, Gressonei, Selva, ecc.. Per il prossimo anno siamo indecisi tra Italia e estero. Io tornerei in Val Gardena (Ortisei), però alcuni almici vorrebbero andare all'estero. Mi consigliate un posto (Italia o estero) che abbia un buon comprensorio e un paese carino.
Grazie a tutti
Gianni Iacono
è la prima volta che scrivo, anche se Vi leggo da un bel po'. Avrei bisogno di un consiglio su dove andare a sciare il prossimo anno. Mi rendo conto che è un pò prematuro, ma mi rallegra pensare alla vacanza invernale. Siamo un gruppo di circa dieci persone, con figli. Siamo stati in diversi posti, tra cui: Ortisei, Livigno, S. Martno di Castrozza, Kitzbhuel, St. Moritz, Canazei, Gressonei, Selva, ecc.. Per il prossimo anno siamo indecisi tra Italia e estero. Io tornerei in Val Gardena (Ortisei), però alcuni almici vorrebbero andare all'estero. Mi consigliate un posto (Italia o estero) che abbia un buon comprensorio e un paese carino.
Grazie a tutti
Gianni Iacono
Re: consigli per il prossimo inverno
mmmm per come siete direi madonna di campiglio in italia visto che alla fine attorno ai 4 passi ci siete già stati... all'estero direi Les 3 Vallées
-
Ciao,
grazie per la risposta. In realtà a Campiglio siamo stati tante volte, inoltre il comprensorio non è enorme. Riguardo alla Francia, mi hanno detto che i paesi non sono un gran che'. Forse mi conviene ritornare ad Ortisei. Oppure? Che dici?
grazie per la risposta. In realtà a Campiglio siamo stati tante volte, inoltre il comprensorio non è enorme. Riguardo alla Francia, mi hanno detto che i paesi non sono un gran che'. Forse mi conviene ritornare ad Ortisei. Oppure? Che dici?
beh se il comprensorio di campiglio per te non è tanto grande (cavolo sono le piste di campiglio, marilleva, folgarida e pinzolo) gli unici che lo battono in grandezza in Italia penso siano il dolimiti superski e il MSP... se proprio non vuoi far ritorno ad ortisei pensa all'alta badia che io sinceramente preferisco ed è sempre lì attaccata.gianni iacono ha scritto:Ciao,
Per i paesi della francia non so cosa dirti perchè non ci son mai andato...
Sì, ti confermo che i paese della Alpi francesi sono spesso bruttini con grandi palazzi stile anni 60. I comprensori però sono davvero molto grandi, i più vasti in Europa.
Altrimenti potresti provare con Zermatt, un comprensorio di alta quota molto bello
Altrimenti potresti provare con Zermatt, un comprensorio di alta quota molto bello
-
ma madonna di campiglio è collegata sci ai piedi a tutte le altre? Io non lo sapevo, probabilmente perchè quando ci andavamo non avevamo figli e facevamo più vita notturna che diurna. Quindi, quanti sono i Km di piste?
Grazie
Gianni Iacono
Grazie
Gianni Iacono
si tutto collegato, se non ricordo male sono 150km di piste circagianni iacono ha scritto:ma madonna di campiglio è collegata sci ai piedi a tutte le altre? Io non lo sapevo, probabilmente perchè quando ci andavamo non avevamo figli e facevamo più vita notturna che diurna. Quindi, quanti sono i Km di piste?
Grazie
Gianni Iacono
-
vado subito a darci uno sguardo.
Grazie
Grazie
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Nessuno ha suggerito CORTINA D'AMPEZZO,la perla delle Dolomiti?
Vi fate un giorno al Faloria....e c'è da divertirsi.........
Un giorno sulle tofane (sulle piste di Coppa) e un giorno al 5 Torri dove potete anche andare in Val badia.....
E poi,i giorni successivi,ripetete,a scelta............
Sono tre comprensori con uno skipass unico..............PANORAMI BELLESSIMI!!!!
Vi fate un giorno al Faloria....e c'è da divertirsi.........
Un giorno sulle tofane (sulle piste di Coppa) e un giorno al 5 Torri dove potete anche andare in Val badia.....
E poi,i giorni successivi,ripetete,a scelta............
Sono tre comprensori con uno skipass unico..............PANORAMI BELLESSIMI!!!!
-
Ci avevamo pensato, però ci hanno sempre detto che i prezzi sono veramente proibitivi, più di campiglio, st. Moritz, ecc.. Ti sarei grato se mi indicassi qualche buon alloggio, soprattutto residence.
Ultimamente, qualcuno mi ha suggertio Ischgl, in Austria, che ne dici.
Grazie
per i suggerimenti
Gianni Iacono
Ultimamente, qualcuno mi ha suggertio Ischgl, in Austria, che ne dici.
Grazie
per i suggerimenti
Gianni Iacono