Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
marcobuoni
- livello: spazzaneve
Messaggio
da marcobuoni » 16 set 2012, 17:39
Ciao Fancy,
Io ti conisglio Cervinia e soprattutto l'altro lato Zermatt.
Quindi puoi stare a Cervinia in Hotel e poi prendere magari non tutte le giornate ma anche solo alcune il biglietto internazionale che costa sui 45 euro. (mentre solo Cervinia se i prezzi non cambiano costa 32 mi pare).
So inoltre che stanno preparando importanti novità per la nuova stagione sciistica a Cervinia, tipo nuove piste e nuovi impianti. Non so se qualcuno sa qualcosa di più?
Saluti
Marco
-
andrea
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da andrea » 17 set 2012, 20:58
Anche io lascerei stare Courmayeur. Mi orienterei invece sulla Val Gardena o Plan de Corones che hanno un'offerta top e comprensori molto vasti, oltre alla possibilità di accedere alle valli vicine
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
franciii
Messaggio
da franciii » 18 set 2012, 00:32
Grazie do un'occhiata ai posti che consigliate (:!!! GRAZIEEE
-
stevens
- livello: virate
Messaggio
da stevens » 18 set 2012, 10:09
Concordo con Andrea, sceglierei Selva Val Gardena o Plan de Corones.
Forse con Selva hai ancora più possibilità di variare nei comprensori vicini rispetto a Paln che è un pò più defilata.
Certo non sono posti economici, mi sembra che il prossimo inverno lo skipass sia di €. 50,00 al giorno in alta stagione.
Infine valuta Canazei se cerchi anche un bel paese oltre alle piste.
A te la scelta
-
robertocag
Messaggio
da robertocag » 18 set 2012, 19:38
Un po' più economiche della Val Gardena, e comunque tutte collegate mi sembrano la Val Badia e la Val di Fassa quest'ultima forse un po' più piena, io consiglierei la prima, per esempio S.Cassiano o Colfosco. Anche il complesso Madonna di Campiglio, Folgarida, Marileva è molto bello e può essere allargato con una puntata al Tonale. Se stai in fondovalle è ancora più economico.
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
-
fede1986
- livello: sci uniti
Messaggio
da fede1986 » 19 set 2012, 01:20
robertocag ha scritto:Anche il complesso Madonna di Campiglio, Folgarida, Marileva è molto bello e può essere allargato con una puntata al Tonale. Se stai in fondovalle è ancora più economico.
e ricordo che dall'anno scorso c'è anche pinzolo collegata
-
robertocag
Messaggio
da robertocag » 19 set 2012, 19:58
Bravo fede, io non sono riuscito ancora a farlo il collegamento e nemmeno la "Dolomitica Star" che dovrebbe essere stupenda
-
Gabrielino
Messaggio
da Gabrielino » 11 nov 2012, 10:33
Visto che eri orientata su Courmayeur, io ti consiglierei di dare un'occhiata anche a Bardonecchia.
Se cerchi piste tecniche e belle impegnative li le trovi, stanne sicura. Gli impianti sono abbastanza moderni e funzionali tranne in due/tre casi, dove purtroppo non hanno trovato ancora i soldini per gli ammodernamenti. Da quelle parti non hanno i soldi delle regioni autonome dove finanziano a fondo perduto il 30-40% degli investimenti a fondo perduto. Qui si aprirebbe un dibattito troppo lungo sulla concorrenza sleale...... Fosse per me dovrebbere essere tutte autonome o nessuna!
Le montagne attorno sono veramente belle a fanno una bella scenografia.
Il paese, meglio dire cittadina, è molto carino.
Considera che non spenderesti le cifre degli altri posti citati.
Un giorno poi puoi fare una scappata in via Lattea oppure prendere il traforo del Frejus e dalla parte francese ci sono anche li delle belle soluzioni non male (ad es. Valloire).
Ciao