Prima Volta

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
rafabenva
livello: spazzaneve

Prima Volta

Messaggio da rafabenva » 08 dic 2012, 21:58

Ciao a tutti, mi chiamo Rafael e questo inverno scierò per la prima volta in vita mia.

Abito a Montichiari(BS) e vorrei sapere se qualcuno potresti darmi un consiglio di dove posso andare a sciare.

Devo trovare una montagna dove riesco a noleggiare scarpone, tavola da snow e se possibile pantaloni... e come è la prima volta una montagna dove non ci sono i "professionali", non voglio dare fastídio a nessuno... :lol:

Qualcuno potresti aiutarmi?

Grazie!

fede1986
livello: sci uniti

Re: Prima Volta

Messaggio da fede1986 » 09 dic 2012, 00:36

io ti consiglio di guardare quali sono i comprensori più piccoli vicini a te per inizare ad andare in giornata... comunque mi sa che noleggiare i pantaloni e guanti sarà molto dura... visto che è la tua prima volta vai da decathlon e compra qualcosa di economico perchè tanto credo che non proverai in giornate fredde o in mezzo a bufere di neve

Makk83
livello: spazzaneve

Re: Prima Volta

Messaggio da Makk83 » 09 dic 2012, 12:33

Ha ragione al decatlon trovi tutto ... Per imparare ti consiglio monte campione o meglio ancora tonale c'è la pista scoiattolo .... Comunque gli istruttori vogliono tanto allora se vuoi ti insegno io. ;)

Rispondi