Sci freestyle

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Teo
livello: spazzaneve

Sci freestyle

Messaggio da Teo » 01 ott 2005, 11:43

Perchè in Italia gli snowpark sono ancora visti come territorio per soli snowboarder? Cosa ne pensate del freestyle new-school?
ciao

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 01 ott 2005, 15:19

è vero. Ogni volta ke entro in uno snowpark ci sn gli snowboarder ke mi guardano cm se fossi un alieno. E va sempre a finire ke mi cacciano in malo modo. Ma io nn mi arrendo...:lol: !!!

Sergio

Ospite

Snowpark per tutti

Messaggio da Ospite » 02 ott 2005, 21:36

Anche io sono d'accordo anche se il top sarebbe parchi per acrobazie per sciatori e snowpark per snowboardet. Alcune obbe sono fatte apposta per gli snowboarder mentre gli sciatori possono divertirsi solo su una parte di esse. Credo che anche alcune piste eccessivamente larghe andrebbero divise, metà per sciatori e metà per snowboarder. Credo che tra una decina di anni la cosa comincerà a diffondersi. la pista 9 a La Thuile potrebbe essere uno dei primi esempi, talmente larga da avere i cannoni in mezzo alla pista. Basterebbe una rete e due cartelli per dividere il tipo di utenti e migliorare le condizioni per tutti..

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 09 ott 2005, 12:12

Secondo me per noi sciatori basterebbe solo qualche gobba, di media altezza ed un bel percorso di skicross: questo si che una figata, paraboliche, salti, gobbe. A Cervinia è ridicolo. Quando sono andato a San Mortiz ce ne erano 2. Il più grande era a dir poco eccezzionale.
Speriamo che in Italia valorizzino questa disciplina.

Teo

Messaggio da Teo » 09 ott 2005, 18:38

Perchè solo qualche gobba?
in francia e in america il freestyle new-school è praticato da moltissimi sciatori e questo ha portato alcuni di questi a spingersi fuori dai park con le loro evoluzioni integrandosi con lo sci freeride. la mentalità "lo snowpark è solo per snowboarder e non per sciatori" è il motivo per cui non ci sono sciatori freestyle famosi all'estero. In francia la mentalità è diversa lo si vede: questo è il motivo percui loro hanno rider conosciuti come Candide Thovex e noi no.

Ospite

Siamo indietro

Messaggio da Ospite » 11 ott 2005, 15:56

Ho l'impressione che in Italia le novità arrivino sempre dopo. E anche stavolta succederà così...

no fear88

Messaggio da no fear88 » 17 ott 2005, 15:55

Secondo me in italia come al solito siamo ancora nel medioevo. Non ho mai praticato questa disciplina ma l'idea di fare sci free-style mi sciala un macello e secondo me anke alla maggior parte dei giovani.

Teo

Messaggio da Teo » 23 ott 2005, 23:07

Per forza siamo ancora nel medioevo: se nn ci sono le strutture sei costretto ad arrangiarti da solo e allora arrivano i tipi degli impianti che ti fanno storie...
e anche dove ci sono i park a volte ti fanno le storie lo stesso perchè non hai gli sci adatti e quindi non si vogliono assumere la responsabilità e palle varie mentre a due metri c'è gente incapace che viene giù dalle piste manco fosse Ghedina. Se uno scia fuoripista o salta è visto come un criminale mentre quei c******i che si ammazzano in pista manco li guardano!!!!!

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 25 ott 2005, 17:50

Mi sembra giusto...fino a quando è responsabilità mia nn si può fare niente xkè potrei ricevere un rikiamo da parte della società...poi se gli altri si ammazzano nn mi interessa e la cosa vale x le società.

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 25 ott 2005, 18:21

Secondo me lo sci freestyle avra un espansione molto veloce. Soprattutto perchè è molto divertente. Se poi ogni comprensorio mette a disposizione le attrezzature l'espansione sarà molto più rapida.
Per il fattore sicurezza, secondo me, il metodo migliore è ancora la propria coscienza e regolamentazione. Fortunatamente di "Ghedina" per le piste se ne vedono sempre di meno.

Rispondi