Ciao ragazzi, il 23 dicembre sono stato a Camigliatello Silano Scrivevo nel titolo che si tratta di una meta esotica perchè per uno come me che vive a 30 km a nord di Milano potrebbe sembrare strano fare 1100 km per sciare sulla Sila. Eppure ci tenevo a conoscere la zona e appena ho avuto l'occasione ne ho approfittato!
Vi è una telecabina ad 8 posti ad agganciamento automatico lunga ben 1800 metri per 400 di dislivello che serve due piste, una rossa e una blu.
Il paesaggio è davvero molto bello e particolare, si ha una vista su quelli che i locali chiamano "Giganti della Sila", ovvero alte ed imponenti conifere. Nei punti più assolati cresce invece una vegetazione a foglie caduche che si troverebbe generalmente a quote meno elevate.
Come spesso accade sull'Appennino, le condizioni della neve possono cambiare repentinamente a causa di altrettanto repentine variazioni dei venti. A onor del vero la settimana scorsa la neve era piuttosto difficile con un fondo ghiacciato coperto da uno strato più morbido di neve caduta il giorno prima. Comunque mi è piaciuto molto, è stata un'esperienza molto particolare
Una meta esotica.. Camigliatello Silano
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Una meta esotica.. Camigliatello Silano
wow incredibile che nel profondo sud ci sia un impianto del genre! non me lo sarei mai aspettato!
Visto che interessa ti riporto i dati tecnici dell'impianto Leitner
ti mancano ancora gli emirati arabi e poi hai fatto l'en plein.... tanti auguroni!!!