Per le Festività ero a sciare in Trentino ed ho saputo che la Provincia ha stanziato alcuni milioni di euro per nuovi impinati per la prossima stagione.
In particolare è previsto la sostituzione delle vecchie seggiovie a due posti che da Pera salgono al Catinaccio, e qui devo dire era l'ora, forse un collegamento tra il Buffaure ed il Catinaccio, per ora però è in riserva, ma soprattutto due nuovi impianti, uno che collegherà Alba di Canazei (Ciampac) con il Col de Rossi, ed uno che partirà (ovovia) dal centro di Moena fino all'intermedia dell'Alpe Lusia. Trovo questi due impianti di grande impatto ambientale e forse pure inutili, soprattutto quello di Alba dato che un servizio di ski bus è già attivo e deve coprire una brevissima distanza.
Perchè allora non potenziare un comprensorio medio come il Latemar collegandolo con nuovi impianti all'Alpe Lusia e da qui al San Pellegrino? Si partirebbe dall'Alto Adige (Obereggen) per arrivare in Veneto (Falcade), un mega comprensorio da girare tranquillamente in una giornata.
Che ripristino almeno la pista di rientro a Predazzo.
Cosa ne pensate?
Stevens
cosa ne pensate?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy