Consiglio settimana bianca.

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

gianlucasci
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2013, 09:04

Consiglio settimana bianca.

Messaggio da gianlucasci » 13 gen 2013, 09:17

ciao, sono uno sciatore di medio livello, di solito scio all'abetone, pero la prima settimana di marzo, per la settimana bianca, scelgo sempre le stazioni alpine..
sono tre anni che vado a madonna di campiglio, e mi è sempre piaciuto moltissimo, pero quest'anno avevamo pensato di cambiare!
visto che prediligiamo piste blu e rosse, quale potrebbe essere una valida alternativa?
avevamo pensato a cervinia..
grazie in anticipo!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da andrea » 13 gen 2013, 11:17

Cervinia è un ottima alternativa per marzo. Le piste non sono eccessivamente tecniche ma hai a disposizione il versante svizzero di Zermatt (con supplemento sullo skipass) molto panoramico e con piste un po' più impegnative

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da fede1986 » 13 gen 2013, 18:52

alta badia in generale che hai un comprensorio immenso e con i vari paesini che ci sono (la villa, corvara, san cassiano, pedraces, colfosco) hai la possibilità di trovare qualcosa di adeguato al tuo budget e genere di vacanza :)

Gabrielino
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 01 nov 2012, 17:53

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da Gabrielino » 15 gen 2013, 15:15

Concordo sia su Cervinia sia su Val Badia, dove, ad eccezione della Gran Risa, le piste sono della categoria che scegli tu.... Visto che da quello che scrivi non parli di nere.
Aggiungo oltre alle due citate anche la Via Lattea, evitando se hai problemi di budget Sestriere. Meglio andare a Cesana.
Se invece volessi fare una capatina in Francia potresti controllare anche il comprensorio dell'Alpe d'Huez. Piste non difficilissime e panorama mozzafiato dalla sommità del ghiacciaio. Per intenderci molto meglio della decantata ed inflazionata Les Deux Alpes. In questo caso però devi attraversare il traforo del Frejus e per le tasche di chiunque già solo quello fa male.....

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da fede1986 » 15 gen 2013, 23:13

Gabrielino ha scritto:Concordo sia su Cervinia sia su Val Badia, dove, ad eccezione della Gran Risa, le piste sono della categoria che scegli tu.... Visto che da quello che scrivi non parli di nere.
c'è pur sempre la variante rossa della Gran Risa che secondo me è una gran pista!
poi da là può spazziare ovunque facendo il sellaronda che non ha piste nere se non 1-2 muretti davvero corti

gianlucasci
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2013, 09:04

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da gianlucasci » 22 gen 2013, 22:03

non ho problemi di portafoglio fortunatamente..sono ancora molto dubbioso, però penso che andremo a cervinia..
anche se so che mi manchera madonna di campiglio..

buse1
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:30

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da buse1 » 24 gen 2013, 08:49

torno adesso da 2 settimane di sci di cui una a valtournenche-cervinia,non credo propio che ti mancherà madonna ciao

hotel excelsior
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gen 2013, 15:16

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da hotel excelsior » 03 feb 2013, 16:13

Ciao. io ti consiglierei Cervinia, che con il suo collegamento con Valtournenche e Zermatt, offre una gran alternativa di piste e tutte di livello medio, quindi adatte alle tue inchieste. In oltre con il collegamento svizzero puoi raggiungere i 3883 mt del piccolo cervi o, dal quale si gode un panorama unico delle vette più alte d'Europa, come monte bianco, monte rosa, cervino, monviso e gran paradiso.In oltre proprio all'uscita del piccolo cervino puoi visitare una grotta glaciale dove al suo inerno trovi statue e sculture di ghiaccio illuminate.
Ti troverai bene :-)

EdoThiago33
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gen 2013, 15:19

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da EdoThiago33 » 08 feb 2013, 17:12

Vorrei andare in vacanza con i miei amici, però non sappiamo dove andare... consigli?
grazie in anticipo! :D

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Consiglio settimana bianca.

Messaggio da fede1986 » 10 feb 2013, 17:49

EdoThiago33 ha scritto:Vorrei andare in vacanza con i miei amici, però non sappiamo dove andare... consigli?
grazie in anticipo! :D
2 cose bisogna sapere prima:
- budget
- cosa intendete per vacanza voi

Rispondi