Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
rakele
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:05

Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Messaggio da rakele » 29 lug 2013, 23:15

Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e scrivo perché ho veramente bisogno del vostro aiuto!!
Siamo in 4 ragazzi (2 coppie) e cerchiamo una località per andare a sciare per capodanno.
In genere andiamo a Livigno, ma quest'anno volevamo cambiare.
Cerchiamo un posto, sia in Italia che all'estero, molto giovanile con vita la sera e naturalmente con piste spettacolari!
Vi prego aiutatemi!!
Grazie

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Messaggio da fede1986 » 31 lug 2013, 12:15

rakele ha scritto:Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e scrivo perché ho veramente bisogno del vostro aiuto!!
Siamo in 4 ragazzi (2 coppie) e cerchiamo una località per andare a sciare per capodanno.
In genere andiamo a Livigno, ma quest'anno volevamo cambiare.
Cerchiamo un posto, sia in Italia che all'estero, molto giovanile con vita la sera e naturalmente con piste spettacolari!
Vi prego aiutatemi!!
Grazie
madonna di campiglio, corvara, cortina io ti posso propporre

DoppioSlalom
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 ago 2013, 10:40

Re: Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Messaggio da DoppioSlalom » 04 ago 2013, 10:53

Ciao io ti consiglio la val pusteria ci sono diverse località tra cui la pista sciistica di Plan de Corones a 2.200 metri di altezza.
I comprensorio della Val Pusteria fa parte del Superski Dolomiti, sono organizzatissimi.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Messaggio da andrea » 09 ago 2013, 12:01

Per la vita notturna ti consiglierei Les Deux Alpes anche se il paese è bruttino.

In Italia invece non è male Corvara con l'apre ski in paese a fianco delle piste.

Anche a TUX in Austria trovi un bel movimento dopo lo sci. Considera che in Austria si fa festa subito dopo lo sci e non la sera dpo cena!

Ringo
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2014, 19:51

Re: Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Messaggio da Ringo » 04 gen 2014, 20:07

Dovunque meno che Bardonecchia:
impianti antiquati, personale indisponente, piste chiuse poiché riservate ai club, piste non curate a dovere, strade e marciapiedi non regolarmente sgomberi da neve, prezzi skipass non in linea con il servizio fornito. In definitiva una località sciistica da evitare anche in presenza di neve.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Aiutooo!! Dove andare a sciare????

Messaggio da fede1986 » 05 gen 2014, 12:23

Ringo ha scritto:Dovunque meno che Bardonecchia:
impianti antiquati, personale indisponente, piste chiuse poiché riservate ai club, piste non curate a dovere, strade e marciapiedi non regolarmente sgomberi da neve, prezzi skipass non in linea con il servizio fornito. In definitiva una località sciistica da evitare anche in presenza di neve.
io non sono mai stato a bardonecchia ma per le piste chiuse riservate agli sci club le trovi ovunque, strade e marciapiedi se non sei in alto adige è dura trovarli, prezzi skipass ormai sono alle stelle un po' ovunque nelle località più famose

Rispondi