dubbio settimana bianca.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
dubbio settimana bianca.
Buonasera a tutti gli amici del forum, sono una sciatrice medio esperta, ho fatto due settimane bianche ad andalo e quest' anno vorrei cambiare località. e qui viene il dubbio , dove vado? ho una bimba di 9 anni che scia da due sempre con maestro, mi servirebbe una località che offra un po' di paese per qualche passeggiata serale, che sia economico, non impegnativo come piste, per chi ci è stato tipo andalo per capirci. nell' eventualità non ci sia il paese allora andrebbe bene un hotel che offra animazione o piscina per far svagare un po' la bimba al rientro in hotel. Confido in voi.... grazie .
Re: dubbio settimana bianca.
Ciao,
potresti provare Predazzo in Val di Fiemme, ski Center Latemar.
Ci sono 48 Km di piste di tutti i livelli, ottima scuola sci, kinder garden, montagne russe e tanti rifugi.
Con lo stesso ski-pass puoi spostarti sul Cermis e l'Alpe Lusia (Moena), il tutto per 100 km di piste.
Il paese di Predazzo offre di tutto, centro storico, museo geologico, cinema, piscina coperta (l'ingresso è compreso con lo ski-pass), centro ippico, campi da tennis coperti e pista go-kart sul ghiaccio.
Particolare importante del paese è di essere semi pianeggiante per cui molto adatto per passeggiate rilassanti.
Se voui spendere il giusto, anzichè scegliere alberghi con spa, ci sono molte case-vacanze o residence, la ricerca è facile su internet, prova con www.visitfiemme.it, ma ce ne sono anche altri.
Saluti e buona scelta.
Stevens
potresti provare Predazzo in Val di Fiemme, ski Center Latemar.
Ci sono 48 Km di piste di tutti i livelli, ottima scuola sci, kinder garden, montagne russe e tanti rifugi.
Con lo stesso ski-pass puoi spostarti sul Cermis e l'Alpe Lusia (Moena), il tutto per 100 km di piste.
Il paese di Predazzo offre di tutto, centro storico, museo geologico, cinema, piscina coperta (l'ingresso è compreso con lo ski-pass), centro ippico, campi da tennis coperti e pista go-kart sul ghiaccio.
Particolare importante del paese è di essere semi pianeggiante per cui molto adatto per passeggiate rilassanti.
Se voui spendere il giusto, anzichè scegliere alberghi con spa, ci sono molte case-vacanze o residence, la ricerca è facile su internet, prova con www.visitfiemme.it, ma ce ne sono anche altri.
Saluti e buona scelta.
Stevens
Probabilmente organizzato e accogliente come Andalo non dico che non ne trovi ma è difficile trovarne. Io ad Andalo ci sono stato 7 volte per la settimana bianca, da piccolo ho imparato li a sciare, e ho apprezzato negli anni piste, impianti e l'organizzazione perfetta nell'accogliere e servire il turista. Ultimamente ho cambiato perchè comunque a livello di piste sono andato alla ricerca di altro, trovandolo in altri posti come Bormio, Canazei e la Val di Fassa ma a livello di paese e organizzazioni distanti anni luce Andalo. In Val di Fassa ti posso dire che Moena è stupenda, ma per sciare devi prendere il bus e non ci sono piste in zona paese, Canazei è movimentata ma diversa da Andalo. Per la famiglia Andalo è il top!!!
grazie delle risposte, sto cercando e cercando ancora ma la scelta ricade sempre su andalo, sembrerebbe il luogo perfetto ( per le mie esigenze) comunque si accettano consigli...
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Ho due gemelle di 11 anni e sono sempre andato ad Andalo (Hotel Alpino,il top per le famiglie).....
A Carnevale 2013 siamo andati a Maranza (Gitsberg).Posto bellissimo (skipass gratuito per gli under 13 se i genitori sono in possesso della tessera VIVIPARCHI",che costa solo 22 euro/anno per famiglia ) panoramico sulla val Pusteria e sulla valle dell'Adige...
Impianti moderni (collegamento con Valles tramite due cabinovie veloci),piste di tutti i livelli,bellissima e pulitissima piscina comunale..........quasi come Andalo.........
A Carnevale 2013 siamo andati a Maranza (Gitsberg).Posto bellissimo (skipass gratuito per gli under 13 se i genitori sono in possesso della tessera VIVIPARCHI",che costa solo 22 euro/anno per famiglia ) panoramico sulla val Pusteria e sulla valle dell'Adige...
Impianti moderni (collegamento con Valles tramite due cabinovie veloci),piste di tutti i livelli,bellissima e pulitissima piscina comunale..........quasi come Andalo.........
Prova a guardare Ortisei.
Cittadina carina, le piste all'alpe di Siusi sono facili, c'è la piscina e c'è anche la pista di slittino.
Inoltre a Rasciesa va benissimo per i bambini per paseggiate sulla neve.
Sicuramente non è economico come Andalo, però c'è tantissima scelta come ricettività, quindi probabilmente trovi quello che fa a caso tuo.
Ciao.
Cittadina carina, le piste all'alpe di Siusi sono facili, c'è la piscina e c'è anche la pista di slittino.
Inoltre a Rasciesa va benissimo per i bambini per paseggiate sulla neve.
Sicuramente non è economico come Andalo, però c'è tantissima scelta come ricettività, quindi probabilmente trovi quello che fa a caso tuo.
Ciao.
Anche io ti consiglierei l'Alpe di Siusi. Piste molto dolci, molto più adatte a tua figlia che a te
e di folgarida che mi dite?
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Ci sono hotel con animazione (solitamente con tessera club a parte,c.40€ a testa),ma lo skipass è caro e il paese ........non esiste....solo alberghi e appartamenti......In 15' sei a Campiglio,sia in auto che con gli sci.....
-
- livello: spazzaneve
Secondo me la val di Fiemme offre molto anche per il dopo sci, animazione nei paesi per i ragazzi e comprensori adatti a tutti spostandosi con il bus per pochi minuti. Valle soleggiata che offre belle passeggiate invernali pianeggianti.