Consigli principiante inverno 2013-2014

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Batik
livello: spazzaneve

Consigli principiante inverno 2013-2014

Messaggio da Batik » 31 ott 2013, 15:45

Buongiorno a tutti!
Quest'anno sarà il terzo anno che andrò a sciare. I primi due anni sono stato all'Alpe di Siusi,dove mi son trovato molto bene per piste(adatte per me che son principiante) e montagne. I prezzi però erano un pò alti,soprattutto per lo Skipass.

Quest'anno volevamo cambiare,pensavo a: Cervnia,Tonale o Bormio. Cosa mi consigliate?
Ho guardato gli hotel a Cervinia ma sono troppo cari. Ci sono paesi dove alloggiare vicino a quel comprensorio più economici?

Grazie mille!

andrea
Site Admin
Contatta:

Re: Consigli principiante inverno 2013-2014

Messaggio da andrea » 01 nov 2013, 17:25

Valtourneche o Antey sono relativamente vicini a Cervinia e hanno prezzi più abbordabili. Valtournenche è anche collegata sci ai piedi con Cervinia con piste rosse.

Bormio non è particolarmente adatta ai principianti, decisamente meglio il Passo del Tonale mentre le vicine Ponte di Legno e Temù sono più tecniche :D

Rispondi