Giudizi e consigli su Madesimo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
SBK78
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gen 2011, 08:29

Madesimo - Condizione piste

Messaggio da SBK78 » 20 gen 2011, 08:32

Ciao a tutti..
è il mio primo topic sul forum..
volevo chiedere se qualcuno era stato a sciare a Madesimo ultimamente e com'erano le condizioni della neve..
vorrei andarci domenica, ma ho sentito dire che aveva piovuto un paio di sett fa fin quasi in alto e che le condizioni della neve da allora non sono il massimo..
aspetto news..
ciao e grazie..

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da andrea » 20 mar 2012, 22:06

E' tornata la neve. La nevicata di ieri ha portato 35 cm in paese e 60 al Groppera. Speriamo sia di buon auspicio per un buon finale di stagione :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Giudizi e consigli su Madesimo

Messaggio da andrea » 10 apr 2013, 21:20

Sono stato a Madesimo qualche giorno fa. Devo dire che le condizioni sopra i 1800 metri erano ancora ottime :D Peccato per la chiusura imminente.

Immagine

pinolabino
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 dic 2013, 22:49

Madesimo? mah?

Messaggio da pinolabino » 05 dic 2013, 23:00

In giornata sono stato a Madesimo, ho casa dei miei genitori. Purtroppo devo dire di aver trovato
una cittadina molto diversa da come la conoscevo. Sicuramente la crisi avrà la sua colpa, poi resta il fatto che ancora non sta nevicando. La notte si sentono i cannoni sparare in continuazione e parte della neve viene anche prelevata dalla alta montagna e trasportata con i camion sulle piste dove poi viene stirata.
Praticamente scendi su neve che sembra farina con ai lati delle piste ancora un bel verde scintillante.
L'Arlecchino aprirà dal 20 dicembre, sperando sempre che riesca a nevicare perchè le temperature sono previste in rialzo.
Relativamente ai servizi che offre la cittadina devo dire che alcuni negozi sono stati chiusi definitivamente (come la buonissima pizzeria "Il Caminetto"......colpa della crisi), altri hanno cambiato gestione nella speranza di fare meglio (come l'ex ristorante "Tec de l'urs".......sempre colpa della crisi).
Vicino al bar Genuina dove prima c'era un negozio di arredo, adesso è rimasta solo la pavimentazione nuda visto
che si sono portati via anche il palchetto.
Veramente veramente un peccato perchè è un luogo bellissimo che potrebbe offrire molto, ma aimè si è veramente spopolato.

Voi che ne pensate? Alternative valide potrebbero essere Livigno, Bormio o Sankt Moritz certamente di taglio differente e più propenso ad un turismo più giovanile.

tattoo74
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 ott 2013, 03:05

Re: Madesimo? mah?

Messaggio da tattoo74 » 06 dic 2013, 11:42

Interessante nei dintorni è l'Alpe Palù sopra Chiesa Valmalenco. Il paese è abbastanza ricco di negozi e locali e le piste svariano per tutti i tipi di difficoltà. So che hanno già aperto il comprensorio e che dovrebbe essere aperto anche durante la settimana dopo l'Immacolata. Questo è ciò che mi ha detto un amico che abita in valle. Naturalmente non è un comprensorio da settimana bianca per sciatori esperti, ma per chi muove i primi passi è perfetto!

pinolabino
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 dic 2013, 22:49

Re: Madesimo? mah?

Messaggio da pinolabino » 10 dic 2013, 15:15

Grazie Tattoo74 per la risposta!
Sono tornato per il fine settimana a Madesimo, ripartito ieri.
C'erano 6 gradi, incredibile! Sembrava primavera!
Di nevicare proprio non ne vuole sapere.
L'Arlecchino dovrebbe aprire per il 20 dicembre, ma ho paura che se continua così non
aprono un bel niente, fa troppo caldo. Solo in Val di Lei sta tenendo un po', ma per il resto si scia
sull'erba.
Certo che un Natale senza neve a Madesimo... :roll: .... azz.....qui dicono sia capitato decine di anni a dietro.

Un saluto. ciao!!

pinolabino
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 dic 2013, 22:49

Re: Madesimo? mah?

Messaggio da pinolabino » 22 dic 2013, 12:49

Sono a Madesimo oggi.
Sta piovendo :evil: :evil: :evil: oltre alla nebbia chiaramente :evil:
Piste sembrano belle ma temperature troppo alte.

pinolabino
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 dic 2013, 22:49

Re: Madesimo? mah?

Messaggio da pinolabino » 26 dic 2013, 00:05

Ore 00.00 del 26.12 2013 Madesimo è ufficialmente ISOLATA.
SS36 ed SP1 entrambe chiuse per frane/cedimenti.
Interno paese chiusa Via Andossi per cedimento piante.
Corrente nel paese va e viene.

La neve che non è arrivata in un mese sta arrivando tutta adesso.
Azz.... :roll:

pinolabino
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 dic 2013, 22:49

Re: Madesimo? mah?

Messaggio da pinolabino » 26 dic 2013, 08:32

Ancora bloccati a madesimo senza corrente.
Non salite.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Madesimo? mah?

Messaggio da andrea » 27 dic 2013, 21:51

Incredibile, o troppo o niente! Avevo visto le webcam interrotte per blackout :D

Ora tutto normale vero?

Rispondi