Sciare a Corvara e Colfosco
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Sciare a Corvara e Colfosco
Salve, chiedo informazioni per alcuni giorni a Corvara o Colfosco, che piste si possono fare, attualmente la neve c'è, io penso di andare con la mia famiglia la settimana di Natale. Mi hanno detto che si può andare a fare la pista del rifugio Lagazui, ma da Corvare come si fa? Mi hanno parlato vagamente di una pista che all'arrivo c'è il traino con i cavalli, dov'è? Per andare alle piste di Cortina? Inoltre mi ricordo che un estate siamo andati alle 4 torri a vedere le trincee, ma per andare a quelle piste bisogna andare con un pulmino?
Grazie
Grazie
-
Re: Sciare a Corvara e Colfosco
Tante idee e confuse.
Ascolta...
Io sono appena tornato e neve ce ne è pochina rispetto ad esempio al Piemonte in questo momento, ma piu' che sufficiente per sciare. Tieni conto che li le piste sono praticamente tutte innevate artificialmente quindi non vi è problema.
Per il Lagazuoi fai prima ad informarti quando sei li oppure contatta l'agenzia turistica.
Ti dicono tutto su orari aperture e rientro.
Ascolta...
Io sono appena tornato e neve ce ne è pochina rispetto ad esempio al Piemonte in questo momento, ma piu' che sufficiente per sciare. Tieni conto che li le piste sono praticamente tutte innevate artificialmente quindi non vi è problema.
Per il Lagazuoi fai prima ad informarti quando sei li oppure contatta l'agenzia turistica.
Ti dicono tutto su orari aperture e rientro.
-
Dove in Piemonte c'è più neve?
Grazie
Grazie
-
Nel cuneese... Non so se conosci posti come Limone Piemonte oppure Mondolè Ski (Prato Nevoso). Sono posti carini.
Come quantità neve in questo momento non li batte nessuno.
Non male anche l'innevamento, anche se un po' inferiore, in Via Lattea e a Bardonecchia.
Certo che Corvara è superiore come offerta turistica, ma anche i prezzi dei giornalieri nel periodo natlaizio sono decisamente differenti. Li sta alle disponibilità e alle esigenze di ognuno.
Come quantità neve in questo momento non li batte nessuno.
Non male anche l'innevamento, anche se un po' inferiore, in Via Lattea e a Bardonecchia.
Certo che Corvara è superiore come offerta turistica, ma anche i prezzi dei giornalieri nel periodo natlaizio sono decisamente differenti. Li sta alle disponibilità e alle esigenze di ognuno.
Beh, l'offerta turistica dell'Alta Badia non è molto paragonabile a quella di Limone Piemonte.. Ovviamente nemmeno nei prezzi
Lagazuoi è sopra il Passo Falzarego. Devi prendere un pullman da Armentarola che sale sino al passo. Poi torni con gli sci lungo una bellissima discesa che termina con un lungo falsopiano dove puoi farti trainare dai cavalli.
Naturalmente da Corvara ad Armentarola ci arrivi sci ai piedi!
Lagazuoi è sopra il Passo Falzarego. Devi prendere un pullman da Armentarola che sale sino al passo. Poi torni con gli sci lungo una bellissima discesa che termina con un lungo falsopiano dove puoi farti trainare dai cavalli.
Naturalmente da Corvara ad Armentarola ci arrivi sci ai piedi!
e sono le 5 torri, non dire 4 se non vuoi essere guardato maleGiovannino60 ha scritto:alle 4 torri a vedere le trincee
neve ce nè in pista e tranquillo che questo weekend hanno dato precipitazioni nevose
-
Ciao, sono nuovo del forum. Dal 01 al 04 marzo andrò a Corvara e non ci sono mai stato. Vorrei sapere se prendendo la cabinovia Col Alto da Corvara posso rientrare in paese con sci ai piedi con piste facili in quanto scio con due bambini di 8 e 5 anni che sanno scendere ma non abbiamo ancora fatto tratti così impegnativi (guardando la mappa impianti, sembrerebbe che con la pista 4 1/2 o 5 entrambe azzurre ce la si possa fare. Sono impegnative ???). Non vorrei prendere seggiovie, ai primi di gennaio ho preso la seggiovia all'Alpe di Siusi (veramente molto vecchia e secondo me NON sicura ed adatta ai bambini) con i 2 bambini ed avevo veramente paura per loro.
Grazie per le risposte
Grazie per le risposte
sono piste semplicissime tranquillo, riesci a rientrare tranquillamente sci ai piedi i bimbigiovadosse ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum. Dal 01 al 04 marzo andrò a Corvara e non ci sono mai stato. Vorrei sapere se prendendo la cabinovia Col Alto da Corvara posso rientrare in paese con sci ai piedi con piste facili in quanto scio con due bambini di 8 e 5 anni che sanno scendere ma non abbiamo ancora fatto tratti così impegnativi (guardando la mappa impianti, sembrerebbe che con la pista 4 1/2 o 5 entrambe azzurre ce la si possa fare. Sono impegnative ???). Non vorrei prendere seggiovie, ai primi di gennaio ho preso la seggiovia all'Alpe di Siusi (veramente molto vecchia e secondo me NON sicura ed adatta ai bambini) con i 2 bambini ed avevo veramente paura per loro.
Grazie per le risposte