Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Folgarida dicembre 2009
Con un ritardo astrolabico (ma perchè non ero iscritto) ecco un breve resoconto della vacanza passata a Folgarida i giorni PRIMA di Natale. All'arrivo non tantissima neve in paese ma, dopo una visita all'amico Steve, è cominciata una bufera non da poco ed il paesaggio dalla finestra dell'hotel la mattina dopo si presentava così:tanta fresca!
Poi tanto anzi solo sci per 7 giorni.... più su delle nuvole.
E così i giorni sono passati veloci tra Folgarida e Marilleva (vorrei provare Campiglio, ma ancora da solo........................ sono un pò giovincello) comunque siamo arivati all'ultimo e triste giorno, ma non immaginavo neanche che a febbraio ci sarebbero stati altri giorni simili........ Una bella foto di saluto fatta da un rifugio e.... alla prossima. Vi prometto che la prossima volta porterò la macchina fotografica anche in quota così da poter fare un pò di foto più belle piuttosto che solo a 1800
Poi tanto anzi solo sci per 7 giorni.... più su delle nuvole.
E così i giorni sono passati veloci tra Folgarida e Marilleva (vorrei provare Campiglio, ma ancora da solo........................ sono un pò giovincello) comunque siamo arivati all'ultimo e triste giorno, ma non immaginavo neanche che a febbraio ci sarebbero stati altri giorni simili........ Una bella foto di saluto fatta da un rifugio e.... alla prossima. Vi prometto che la prossima volta porterò la macchina fotografica anche in quota così da poter fare un pò di foto più belle piuttosto che solo a 1800
Re: Folgarida dicembre 2009
niente da fare marcello la foto non sono venute ma grazie lo stesso
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Re: Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report
Dopo alcuni anni siamo tornati qui e.................bellissime piste,lunghe,delimitate da verdi ( adesso bianche) pinete.....
Salendo in cabinovia con un operatore trentino,ho saputo che la chiusura della cabinovia di Folgarida per ben due giorni ( 26-27 Dic.credo) era stato causato dalla caduta di abeti sull'impianto............ e altri abeti caduti sulla strada avevano bloccato gli operai che dovevano rimuoverli.
Tali cadute erano state causate dal terreno inzuppato e non ghiacciato,per la t° alta.........in quelle condizioni altre piante potevano ancora cadere e mettere a repentaglio la salute degli operai....
Troppe piante a ridosso dell'impianto.........
Salendo in cabinovia con un operatore trentino,ho saputo che la chiusura della cabinovia di Folgarida per ben due giorni ( 26-27 Dic.credo) era stato causato dalla caduta di abeti sull'impianto............ e altri abeti caduti sulla strada avevano bloccato gli operai che dovevano rimuoverli.
Tali cadute erano state causate dal terreno inzuppato e non ghiacciato,per la t° alta.........in quelle condizioni altre piante potevano ancora cadere e mettere a repentaglio la salute degli operai....
Troppe piante a ridosso dell'impianto.........
Ciao a tutti, probabilmente il prossimo fine settimana andrò a Madonna di Campiglio, più precisamente quasi sicuramente alloggerò a Sant'Antonio Di Mavignola. Non essendoci mai stato volevo chiedervi alcune info:
- ci sono parcheggi gratuiti alla partenza degli impianti o sono tutti a pagamento?
- vale la pena uno dei due giorni partire da Pinzolo oppure meglio andare direttamente entrambe le volte su a Madonna di Campiglio?
grazie a tutti
- ci sono parcheggi gratuiti alla partenza degli impianti o sono tutti a pagamento?
- vale la pena uno dei due giorni partire da Pinzolo oppure meglio andare direttamente entrambe le volte su a Madonna di Campiglio?
grazie a tutti
- Marcello Desenzani
A Campiglio paghi il parking...a Pinzolo no, per cui ti conviene partire da Pinzolo!
ok, un'altra info: quanto ci si impiega con il collegamento da Pinzolo a Madonna di Campiglio?
- Marcello Desenzani
Una volta arrivato alla nuova cabinovia ( e cioè dopo essere salito al Dòs del Sabiòn e essere sceso alla nuova cabinovia)
ci metterai circa 15 minuti e arriverai sulla TRE TRE.
Un vero peccato scendere con il nuovo impianto ( e non con gli sci ai piedi) e poi risalire fino alla TRE TRE.
Scendendo con gli sci risparmiavi almeno 5-6 minuti...........e lo stesso al contrario,da Campiglio a Pinzolo.....
ci metterai circa 15 minuti e arriverai sulla TRE TRE.
Un vero peccato scendere con il nuovo impianto ( e non con gli sci ai piedi) e poi risalire fino alla TRE TRE.
Scendendo con gli sci risparmiavi almeno 5-6 minuti...........e lo stesso al contrario,da Campiglio a Pinzolo.....
Ciao ragazzi,dopo aver accantonato l'idea di andare a San Martino di Castrozza per varie ragioni abbiamo prenotato nuovamente per Madonna di Campiglio.Quest'anno però non andremo all'hotel Spinale ma all'hotel Betulla che è situato vicino alla Pinzolo Madonna di Campiglio express.Sapete dirmi se da lì è possibile arrivare,sci ai piedi,sul versante del Grostè e viceversa tornare in hotel?Un'altra domanda:sapete dirmi come si chiama quel rifugio dove per risalire sulle piste ti trainano con una moto-slitta?Grazie!!!!!
Dall'arrivo a Patascoss sulla pista 3-Tre della funivia Pinzolo-Campiglio Express si arriva senza problemi sul versante Grostè con gli sci ai piedi, io l'ho fatto sabato scorso anche se non si vedeva una mazza
Ho letto i vari messaggi, in particolare quelli più recenti che si riferiscono al collegamento Campiglio-Pinzolo.
Sono tantissimi anni che non vado in queste zone per cui a parte visionare la cartina non conosco bene la zona.
La domanda è: partendo da Daolasa, in una sola giornata è fattibile sciare tra Folgarida, Marilleva e Campiglio (no Pinzolo) facendosi tutte le migliori piste?
Io avevo pensato di fare un pernottamento in un rifugio in quota per non correre rischi.
Secondo voi è superfluo o necessario il pernottamento?
Tenete conto che devo rientrare a Daolasa.
Grazie
Stevens
Sono tantissimi anni che non vado in queste zone per cui a parte visionare la cartina non conosco bene la zona.
La domanda è: partendo da Daolasa, in una sola giornata è fattibile sciare tra Folgarida, Marilleva e Campiglio (no Pinzolo) facendosi tutte le migliori piste?
Io avevo pensato di fare un pernottamento in un rifugio in quota per non correre rischi.
Secondo voi è superfluo o necessario il pernottamento?
Tenete conto che devo rientrare a Daolasa.
Grazie
Stevens