Ciao a tutti
A metà marzo, io e altri 4 amici vorremo andare a Livigno 4/5 giorni.
Non essendoci mai stato mi sono informato sulla località e sono venuto a conoscenza delle numerose dogane in ogni punto di accesso. Ciò che vorrei chiedere è se c’è il rischio di incorrere in problemi di varia natura, non è nostra intenzione acquistare nulla di particolare, a parte l’acquisto di cose alimentari o piccoli oggetti, ma vorremmo portare da casa un pc portatile ed una play station, oltre ai vari cellulari ed attrezzature da snow di nostro possesso.
I controlli sono sia in entrata che in uscita o controllano solo cosa è stato acquistato nel momento dell’uscita?
Grazie
Livigno e le sue dogane - HELP
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
- livello: spazzaneve
Livigno e le sue dogane - HELP
Ultima modifica di xxfamousxx il 16 feb 2014, 13:20, modificato 1 volta in totale.
- Marcello Desenzani
- livello: supercondotta
Re: Livigno e le sue dogane - HELP
Io sono andato d'estate...e non mi ha controllato nessuno!!!!
In teoria dovresti portarti gli scontrini per dimostrare che non sono stati acquistati in loco. In realtà nessuno ti farà mai storie se non sono oggetti palesemente acquistati il giorno prima... Tutti si portano il cellulare da casa e l'attrezzatura da sci, vai tranquillo
Poi per quello che riguarda gli acquisti in loco devi tener conto per per singola categoria hai dei limiti di importazione in Italia ma basta informarsi nel negozio in fase di acquisto
Poi per quello che riguarda gli acquisti in loco devi tener conto per per singola categoria hai dei limiti di importazione in Italia ma basta informarsi nel negozio in fase di acquisto
-
grazie per le preziose info
ma i controlli e le perquisizioni li fanno solo in uscita o anche in entrata?
perchè siamo un po' al limite con gli orari di accettazione dell'alloggio e non vorremmo perdere troppo tempo alla dogana all'arrivo..
grazie
ma i controlli e le perquisizioni li fanno solo in uscita o anche in entrata?
perchè siamo un po' al limite con gli orari di accettazione dell'alloggio e non vorremmo perdere troppo tempo alla dogana all'arrivo..
grazie
E' difficile che controllino sia in entrata che in uscita cmq in entrata è ancora più difficile, in teoria non c'è nulla da controllare, l'eventuale evasione fiscale è in uscita. Poi possono decidere di controllare, dipende dalla situazione. Non mi preoccuperei per i tempi, se non avete nulla da temere il controllo sarà velocissimo..
-
grazie per le risposte
vi chiedo un'altra cosa, alla sera come locali notturni com è?
paragonabile a Madonna di Campiglio o peggio?
Grazie
vi chiedo un'altra cosa, alla sera come locali notturni com è?
paragonabile a Madonna di Campiglio o peggio?
Grazie