Il problema sfalsamento credo sia soprattutto per l’impiego della vecchia stazione a monte… dopo questi anni di abbandono credo che vada comunque rifatta.andrea ha scritto:La linea della funivia si discosterebbe molto da quella precedente ma non credo sia un grosso problema dal momento che la linea sarebbe comunque molto più corta rispetto alla precedente. Forse il problema sarebbe quello delle funi che salgono subito con pendenze molto elevate
Ad ogni modo questi sono aspetti tecnici in cui credo di non avere le cognizioni per potermi avventurare.
Mi resta solo la possibilità di fantasticare e di pormi una domanda: perché Cervinia ha la fama di una località dalle piste troppo facili?
Probabilmente perchè questo vuole la società gestrice delle piste!
Abbiamo discusso della scomparsa della pista Furggen (ragioni assolutamente tecniche), ma dalla cartina si vede che alla destra della seggiovia Pancheron vi era un'altra pista nera. Questa seggiovia è stata dimessa solo quest’anno mentre la pista è sparita da un decennio. In questo caso la motivazione potrebbe stare nel rischio elevato di valanghe.
Ma che dire delle due nere che scendevano da Plan Maison fino alla partenza della funivia?
Si tratta di due piste nel cuore del comprensorio e servite dai principali impianti della località, allora perché eliminarle?
ciao maco