Rothorn, video discesa...volkl
Carino… i Voelkl sono sempre grandi sci, quando nel 2002 ho comprato miei (io li uso fino alla morte e non sciando più tanto chi sa quanto dureranno) ne ho provati diversi prima di scegliere e i P50 slalom erano tra quelli che mi erano piaciuti di più, però costavano qualche centinaio di euro in più rispetto ai Kneissel che ho acquistato e che mi erano parsi alla pari.
Fedest i tuoi sci li ho provati tre anni fa e, anche se erano un po’ corti per me (155 contro i miei 180), mi ci sono divertito un sacco.
Comunque per sciare a quella maniera ci vogliono buoni sci ma ancor di più buone gambe.
ciao maco
Fedest i tuoi sci li ho provati tre anni fa e, anche se erano un po’ corti per me (155 contro i miei 180), mi ci sono divertito un sacco.
Comunque per sciare a quella maniera ci vogliono buoni sci ma ancor di più buone gambe.
ciao maco
Certamente.... anche io mi diverto molto, solo che ad alta velocità non li sento stabili, magari è solo un'impressione, perciò mi piacerebbe sapere se è vero che con i racetiger gs, queste sensazioni di instabilità si annullino......se così fosse non esiterei a comprarli. Ciao!maco ha scritto:Carino… i Voelkl sono sempre grandi sci, quando nel 2002 ho comprato miei (io li uso fino alla morte e non sciando più tanto chi sa quanto dureranno) ne ho provati diversi prima di scegliere e i P50 slalom erano tra quelli che mi erano piaciuti di più, però costavano qualche centinaio di euro in più rispetto ai Kneissel che ho acquistato e che mi erano parsi alla pari.
Fedest i tuoi sci li ho provati tre anni fa e, anche se erano un po’ corti per me (155 contro i miei 180), mi ci sono divertito un sacco.
Comunque per sciare a quella maniera ci vogliono buoni sci ma ancor di più buone gambe.
ciao maco
Con gli sci da gigante guadagneresti in stabilità su curve in velocità ma a discapito dell’agilità.
I GS dell’era carver, per quello che ho potuto provare, sono un po’ impegnativi e poco adatti a chi scia per divertirsi ed occasionalmente, non a caso hanno inventato i race carver. Forse dovresti provare proprio quelli.
Io alla fine ho scelto gli SL perchè mi hanno fatto più divertire … va detto che non amo le velocità estreme e se la pista è dritta la storco io!!!
Una nota di colore. Fino al 2001 ho sciato con degli sci tradizionali… dei Rossignol da gigante di 2.07 m... credo di essere stato l’ultimo masochista ad ammazzarsi di pieghe per fare girare i propri sci.
ciao maco
I GS dell’era carver, per quello che ho potuto provare, sono un po’ impegnativi e poco adatti a chi scia per divertirsi ed occasionalmente, non a caso hanno inventato i race carver. Forse dovresti provare proprio quelli.
Io alla fine ho scelto gli SL perchè mi hanno fatto più divertire … va detto che non amo le velocità estreme e se la pista è dritta la storco io!!!
Una nota di colore. Fino al 2001 ho sciato con degli sci tradizionali… dei Rossignol da gigante di 2.07 m... credo di essere stato l’ultimo masochista ad ammazzarsi di pieghe per fare girare i propri sci.
ciao maco
...... Rossignol da gigante di 2.07 m... credo di essere stato l’ultimo masochista ad ammazzarsi di pieghe per fare girare i propri sci.
ciao maco[/quote]
In effetti con gli sci di oggi si può sciare benissimo otto ore filate senza arrivare cotto a fine giornata....meno male
Dunque meglio i race carver?.....quelli arancioni, i gialli ho idea che siano un po' instabili come i supersport, in velocità......proverò. Ciao!
ciao maco[/quote]
In effetti con gli sci di oggi si può sciare benissimo otto ore filate senza arrivare cotto a fine giornata....meno male
Dunque meglio i race carver?.....quelli arancioni, i gialli ho idea che siano un po' instabili come i supersport, in velocità......proverò. Ciao!
Si i race carver della Voelkl sono quelli arancioni mentre i GS ora sono rossi. Quando li provai io erano verdi (P50 F1) duri e stabili ma molto impegnativi. Furono i primi che provai perché inizialmente avevo una certa diffidenza verso queste sciancrature estreme.
Poi ho provato dei race carver della Salomon (equipe 10 RC allora bianchi) che mi hanno convinto che era il caso orientarsi verso le sciancrature più accentuate e cosi sono finito agli slalom.
Ora ho visto che le case stanno aggiungendo, oltre i race, gli slalom carver e mi sembre una trovata più che altro pubblicitaria. Mentre i GS richiedevano uno sci di buone prestazioni velocistiche ma più agile, gli slalom carver mi paiono solo sci di livello inferiore rispetto agli SL e non una nuova tipologia nella fascia di punta.
Io al posto tuo scierei tranquillamente con i tuoi o perlomeno farei qualche prova prima di un acquisto… spendi qualche cosa per il noleggio ma visti i soldi che ti appresti a tirar fuori!!!
p.s. il bello di questi sci sciancrati è quello di poter sciare in conduzione con sequenze continue di curve passando da una lama all’altra senza mai avere gli sci piatti, proprio come si vede fare nel filmato, e l’arco di curvatura ampio dei GS non aiuta molto… per la velocità pazienza.
ciao maco
Poi ho provato dei race carver della Salomon (equipe 10 RC allora bianchi) che mi hanno convinto che era il caso orientarsi verso le sciancrature più accentuate e cosi sono finito agli slalom.
Ora ho visto che le case stanno aggiungendo, oltre i race, gli slalom carver e mi sembre una trovata più che altro pubblicitaria. Mentre i GS richiedevano uno sci di buone prestazioni velocistiche ma più agile, gli slalom carver mi paiono solo sci di livello inferiore rispetto agli SL e non una nuova tipologia nella fascia di punta.
Io al posto tuo scierei tranquillamente con i tuoi o perlomeno farei qualche prova prima di un acquisto… spendi qualche cosa per il noleggio ma visti i soldi che ti appresti a tirar fuori!!!
p.s. il bello di questi sci sciancrati è quello di poter sciare in conduzione con sequenze continue di curve passando da una lama all’altra senza mai avere gli sci piatti, proprio come si vede fare nel filmato, e l’arco di curvatura ampio dei GS non aiuta molto… per la velocità pazienza.
ciao maco