Report Val Gardena
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- robertocag
- livello: virate
Re: Report Val Gardena e Superski
Tanto per curiosità quanto vi è costato l'albergo 

L'albergo poco, mi pare 40€ con colazione ma in camera quadrupla e bagno in comune; è il resto che sta diventando improponibile... Come ho scritto in un altro post lo skipass costa ben 50€robertocag ha scritto:Tanto per curiosità quanto vi è costato l'albergo

Son sempre stato un fan del dolomiti superski e della Val Gardena in particolare ma non so se sia il caso di continuare a foraggiarli con i miei soldi. Senza poi tener conto che si parla di province a statuto speciale che hanno varie agevolazioni e privilegi (ennesimo scandalo italiano...); voler far cassa in 4 mesi per un anno intero mi pare sia il loro intento. Boh? non so cosa pensare. Sbaglio? Ri-Boh? forse sì ma credo ci sia un limite anche a quanto posso farmi estorcere per la mia passione.
Saluti.
Il problema dei 4 mesi di attività esiste effettivamente. Qualcuno cerca di destagionalizzare con il downhill ma rimane pur sempre una nicchia rispetto allo sci e gli ammortamenti vengono spalmati solo sull'inverno
Mi sorprende che tu abbia trovato poca gente, di solito sono posti abbastanza frequentati
Forse per il periodo pre-settimane bianche!

Mi sorprende che tu abbia trovato poca gente, di solito sono posti abbastanza frequentati

Re: Report Val Gardena
In effetti io in montagna ci vado quasi esclusivamente in inverno... Però cavolo, credo che potrebbero rientrarci abbondantemente praticando prezzi ben più tagionevoli.andrea ha scritto:Il problema dei 4 mesi di attività esiste effettivamente. Qualcuno cerca di destagionalizzare con il downhill ma rimane pur sempre una nicchia rispetto allo sci e gli ammortamenti vengono spalmati solo sull'inverno![]()
Venerdì zero persone: in pratica mai fatta coda da nessuna parte, ho fatto porta vescovo più volte (mi pare 5 risalite) e poi son rientrato a S. Cristina completando il giro del Sellaandrea ha scritto: Mi sorprende che tu abbia trovato poca gente, di solito sono posti abbastanza frequentatiForse per il periodo pre-settimane bianche!

Sabato, un po' più persone ma poche; le statistiche che ho con il check performance parlano chiaro: non avevo mai fatto più di 13000 metri di dislivello compresa una buona mezz'ora di pausa!

Domenica credevo ci fosse il mondo ed invece si sciava come il giorno prima ad eccezione della solita coda alla seggiola che porta verso Arabba (Sass Bece mi pare).
Davvero mitici come tre giorni e considera che era anche la settimana in cui le scuole in Trentino eran chiuse e quindi avrebbe dovuto iniziare ad esserci gente! Di sicuro il gran freddo ha allontanato molte persone.
Ciao!
- robertocag
Il gran freddo o i grandi prezzivalanga ha scritto: Di sicuro il gran freddo ha allontanato molte persone.

Diciamo 50 e 50.robertocag ha scritto:Il gran freddo o i grandi prezzivalanga ha scritto: Di sicuro il gran freddo ha allontanato molte persone.
- robertocag
Comunque non colpevolizziamo troppo la Val Gardena, i prezzi sono, in quasi tutti i posti, piuttosto alti.