Alternativa (temporanea) al Dolomitisperski

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 29 ott 2006, 11:19

sulla totalità del comprensorio non mi esprimo perchè non sono mai andato fino in fondo dalla part svizzera. Sulla parte italiana l'impressione è quella di una stazione che si è seduta sugli allori, gestita male, con impianti no adeguati al nome del luogo e piste non entusiasmanti. Però ci sono stato 4-5 anni fa l'ultima volta e quindi spero di ricredermi presto :wink:.

A quanto si dice fino a un 15-20 anni fa la situazione era l'opposto, poi Zermatt ha messo il turbo e Cervinia è rimasta la stessa, anzi ha chiuso un parte del comprensorio...

URGE TESTARE!!!!!!! :D :D :D :D

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 29 ott 2006, 16:07

sergio ha scritto:Rob se mi posso permettere a Zermatt quando ti muovi tra hohtalli, rothorn, stockhorn ecc ti muovi solo in funivia, ma ti posso garantire che a me è capitato trovare coda solo nelle funivie cardine (tra l'altro le + brutte panorami, ma le + giovani), vabbè cm ti ho già consigliato inizia a dare un'okkiata alle nostre foto di Zermatt e poi quest'inverno quando verrai con noi a sciare nel matterhorn ti ricrederai...

Verissimo......e visto che hai la tavola, potremo anche farti un bello scherzo, lasciandoti indietro, per farti perdere l'ultima risalita per Cervinia, :lol: :lol: .....io al tuo posto non mi fiderei :lol: :lol: :lol: Ciao!

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 29 ott 2006, 16:13

Sergio io nn mi devo ricredere su nulla, figurati!

Con quel poco che ho visto di Cervina\Zermatt mi sono cmq fatto una idea grandiosa e magnifica di quel comprensorio però vedi... a me le funivie mi fanno veramente CAGARE!!!!!

Bye :P

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 29 ott 2006, 16:44

Rob_Roy ha scritto:Sergio io nn mi devo ricredere su nulla, figurati!

Con quel poco che ho visto di Cervina\Zermatt mi sono cmq fatto una idea grandiosa e magnifica di quel comprensorio però vedi... a me le funivie mi fanno veramente CAGARE!!!!!

....Come mai??? per caso sei un'accanito fumatore??

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 29 ott 2006, 16:55

Ma figurati Fedest, nn ho mai fumato sigarette e mi sono anche fatto poche canne prima dei 20 anni, per cui..
Inoltre nn bevo regolarmente, nn faccio uso di superalcolici o droghe varie, nn bevo caffè se nn d'orzo ne tantomeno bevo coca\fanta o altre cagate del genere :wink:

Le funivie mi fanno schifo per diversi motivi, te li metto in ordine di odio
1) sono sempre stipate anche quando c'è poca gente e ciò a me nn piace in quanto vado a sciare generalmente nei feriali proprio per stare tranquillo
2) di solito quando la devo prendere è appena partita e quindi mi tocca aspettare un botto
3) si sta in piedi
4) se uno fa una puzzetta, come mi è capitato al Cermis, SEI ROVINATOOOO perchè ti tocca sniffartela fino a valle! :shock:
5) come le ovovie ti tocca smontare tutto, ma almeno in molte ovovie stai seduto o perlomeno appoggiato

Insomma nn ce n'è: la seggiovia, eventualmente coperta, è l'impianto per eccellenza dal mio punto di vista.

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 29 ott 2006, 17:15

..Tutto giusto e comprensibile,anche io sfrutto i feriali per gli stessi motivi, unici nei delle seggiovie sono, il vento che ti può congelare nei periodi più freddi e anche la velocità, di solito la metà di una funivia.L'impianto perfetto sarà il teletrasporto :roll: :roll: Ciao

Rispondi