Le piste più belle.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Le piste piu' belle
Fra le piste piu' belle ritengo sia da inserire la Ciampinoi di Selva il cui tratto centrale, a mio modesto parere, non è secondo a nessuno.
Peccato per la parte finale.
Direttore 22.3.2011, h, 22.15.
Peccato per la parte finale.
Direttore 22.3.2011, h, 22.15.
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 19 nov 2008, 14:07
- Località: Bologna
Re: Le piste piu' belle
....la Ciampinoi è sicuramente una bellissima pista...
Re: Le piste piu' belle
Come panorama senza dubbio la bellunese che scende dalla Marmolada e l'Armentarola, tecnicamente parlando io punto sulla Cir di Selva
Re: Le piste piu' belle
A mio avviso la più panoramica potrebbe essere la discesa dal Piccolo Cervino sino a Zermatt, 2300 metri di dislivello con scenari estremamente diversi
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 31 ago 2012, 23:23
Re: Le piste più belle.
Ciao a tutti,una delle migliori piste in Valtellina si trova a Caspoggio ,si chiama Avanzi-Motta.Si parte da 1900 e si arriva a 1100(in paese),purtroppo la parte superiore che sale fino a 2100 e' da alcuni anni chiusa ma vi assicuro che merita .Fino a due anni fa era nel circuito di Coppa Europa(discesa e super gigante).Che dire ancora,in Alto-Adige per me le piste che ti danno "soddisfazione" (la saslong a mio giudizio è sopravalutata) quando le scendi sono:Raut(Alta Pusteria),Gran Risa,Sylvester,Hernegg,Olang,Cir,Porta Vescovo,Piz Boe',pista rossa di S.Cassiano,Trametsch(Plose)la parte alta,Agnello(Latemar).......ciao!
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 04 dic 2012, 10:50
Re: Le piste più belle.
L'Olimpica di Sansicario... bellissima... così come la sua "sorella": la mitica 21.
-
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 30 apr 2015, 14:01
Re: Le piste più belle.
Salve a tutti, è ora di aggiornare l'elenco delle piste più belle del nord Italia, "quelle belle ripide"! Tra tutte quelle menzionate sono concorde con la bellezza scontata della Gran Risa nera e rossa, della Paradiso al Tonale, delle due nere di Folgarida e Marilleva e con una delle mie preferite, la Ciampac ad Alba di Canazei, pista stupenda per i cambi di pendenza.. e curvoni ( una volta la feci 11 volte di seguito poi mi portarono via...), ora li la funivia è nuovissima! A Madonna di Campiglio ci siamo forse dimenticati dello Spinale, magari fatto tutto a gigante..compreso il "proibitivo".. muro finale? Ad Arabba sotto quel muro di gobbe di Porta Vescovo c'è una certa "Fodoma" una pista che molti evitano essendo un pò fuori mano ma anche perchè parti quasi sottovalutandola( compare all'improvviso dopo una blu...) e in pochi secondi ti ritrovi tra i 70 e gli 80 orari e la velocità aumenta sempre più data la forte pendenza ma fortunatamente oltre che bella ripida è anche larghissima! Poi nessuno parla della "Forcella Rossa" di Cortina pista incredibile come pendenza e come scenario si passa tra le rocce e si scende con una parete rocciosa a bordo.. pista! Bellissima la "Piculin" di S.Virgilio di Marebbe(in partenza una delle più ripide d'Italia)...spettacolari i 4 km ed oltre della Sylvester e della Herneg( li accanto) e la rossa da 7km ancora più a lato di Plan de Corones! In ultimo vorrei aggiungere la Stelvio di Bormio fatta magari la mattina presto con pista liscia e in solitaria partendo dalla casetta dello start... con uno sci bello lungo per provare forti emozioni compresa quella sul muro di S.Pietro!!
Ma chissà quante ce ne saranno ancora...
Ma chissà quante ce ne saranno ancora...
Re: Le piste più belle.
Ciao Mauroski66
ti sei dimenticato della 3 di LaThuile e la Tulot di Pinzolo.
ti sei dimenticato della 3 di LaThuile e la Tulot di Pinzolo.