Settimana bianca a Canazei
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Settimana bianca a Canazei
Canazei è un'altra perla delle Dolomiti. Impianti nuovissimi e piste panoramiche, soprattutto al Belvedere. Meno bello il Col Rodella ma non ci si può certo lamentare..
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Canazei: a mio avviso di passaggio fa un'ottima impressione, pernottare e sciarci boh, non mi ha convinto di certo!
Per rientrare c'è una bella pista che peccato si fermi a non so quante centinaia di metri dal parcheggio e da li, belli stanchi, si va in paese facendosi una bella passeggiata.
Se uno passeggia lungo la via principale viene affumicato dallo smog prodotto dalla colonna di veicoli che attraversa il paese.
Se uno pensa la domenica di andare da Belvedere a Col Rodella parte da una magnifica pista larga non so quanto (ma larga, veramente enorme) e finisce in un budello allucinante dove il rischio di contatto è altissimo.
Quando si arriva su a Col Rodella si ha un bel pianone in pendenza sulla destra che fatto con lo snow è fantastico in quanto per non scendere verso il bordo pista in basso bisogna stare solo su una lamina, senza accennare nemmeno ad una curva; la pista poi diventa carina nella discesa.
Un discreto snowpark non certo per principianti.
Fine del comprensorio...
Una cosa carina vicino a Canazei, non collegata però è Alba-Ciampac: una bella nera che corre giù in mezzo al bosco con molte curve, carina veramente!
Il piccolo comprensorio poi offre innumerevoli punti per fuori pista e non l'ho mai visto affollato.
Bye
Per rientrare c'è una bella pista che peccato si fermi a non so quante centinaia di metri dal parcheggio e da li, belli stanchi, si va in paese facendosi una bella passeggiata.
Se uno passeggia lungo la via principale viene affumicato dallo smog prodotto dalla colonna di veicoli che attraversa il paese.
Se uno pensa la domenica di andare da Belvedere a Col Rodella parte da una magnifica pista larga non so quanto (ma larga, veramente enorme) e finisce in un budello allucinante dove il rischio di contatto è altissimo.
Quando si arriva su a Col Rodella si ha un bel pianone in pendenza sulla destra che fatto con lo snow è fantastico in quanto per non scendere verso il bordo pista in basso bisogna stare solo su una lamina, senza accennare nemmeno ad una curva; la pista poi diventa carina nella discesa.
Un discreto snowpark non certo per principianti.
Fine del comprensorio...
Una cosa carina vicino a Canazei, non collegata però è Alba-Ciampac: una bella nera che corre giù in mezzo al bosco con molte curve, carina veramente!
Il piccolo comprensorio poi offre innumerevoli punti per fuori pista e non l'ho mai visto affollato.
Bye
info su Val di Fassa - piste !!!
E' vero che in Val di Fassa non ci sono piste che scendono fino a valle (Canazei e Campitello di Fassa)??? Vi prego aiutatemi perchè sto per prenotare e non vorrei prendere un fregatura!!!!!!
A Canazei c'è una pista di rientro che arriva sino alla strada ma non fino alla partenza della telecabina. A Campitello non c'è nessuna pista di rientro. Però io non escluderi questa meta solo per questo..
http://www.dovesciare.it/level4.php?pag ... oc=canazei
http://www.dovesciare.it/level4.php?pag ... oc=canazei
Che ne pensate di Canazei ?
Ciao, sono sempre alla ricerca del suggerimento giusto per la settimana bianca con la famiglia. (piscina, animazione, negozi, belle piste, no spennata al portafoglio )
Innanzi tutto voglio ringraziare gli appassionati della neve che mi hanno risposto e chi sarà gentile da rispondermi di nuovo.
Attualmente saremo propensi per Canazei, che ne pensate del paese e delle piste ? avete qualche dritta sull'albergo ?
Ciao e grazie, Diego.
Innanzi tutto voglio ringraziare gli appassionati della neve che mi hanno risposto e chi sarà gentile da rispondermi di nuovo.
Attualmente saremo propensi per Canazei, che ne pensate del paese e delle piste ? avete qualche dritta sull'albergo ?
Ciao e grazie, Diego.