Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 24 ott 2006, 11:18

fino a ieri solo pioggia ma clima abbastanza mite

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 24 ott 2006, 22:35

Le temperature si sono alzate molto.
Addirittura domenica sono previsti su Milano circa 24 gradi :shock:
Si punta l'ultima uscita in moto al lago.... :lol:

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 30 ott 2006, 11:29

Ciao a tutti!
Sono tornata ieri sera da uno splendido weekend a Cervinia. Come mi mancava la montagna!!!
Sabato bel tempo, ieri ha piovuto.
Non ho sciato perchè mi rifiuto di spendere 40 e passa euro per poche piste ancora aperte, ma vi assicuro che vedere il Plateau e il Piccolo Cervino faceva venire una voglia immensa di prendere sci e scarponi e salire :D
Mi sono limitata a salire a piedi dall'ultimo muro del Ventina e a raccogliere gli ultimi undici mirtilli della stagione.
I lavori procedono, la seggiovia più corta dovrebbe essere pronta per Sant'Ambrogio e quella più lunga per prima di Natale... speriamo!

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 06 nov 2006, 23:02

Scusate l'ignoranza: la seggiovia "Furgsattel" sul ghiacciaio è quella nuova con i pali "strani"? Dal sito di Cervinia (impianti) sembra che sia già aperta, solo che alla partenza non c'è molta neve. Sbaglio io?

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 07 nov 2006, 00:18

Non so se abbia i pali strani, ma è quella che si prende al Trockner di fianco alle ancore. In cima hai una magnifica vista di tutta la vallata italiana soprattutto del Bontadini 8)
Per me hanno sparato perchè non c'è stato il minimo accenno di neve... inoltre qualche giorno fa ho visto una webcam del Trockner in cui c'era un cannone attivo.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 07 nov 2006, 08:27

Sì, Posta, è quella con i pali strani della foto sotto

http://foto.dovesciare.it/displayimage. ... =82&pos=39

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 07 nov 2006, 12:30

La seggiovia Furggsattel (c'è un errore su cervinia.it) è aperta già da qualche giorno (4 novembre) grazie al fatto che gli ultimi 200 metri della pista, che non sono su ghiacciaio, sono coperti da un efficiente impianto di innevamento programmato ad alta pressione che in soli 2 giorni di funzionamento (2 e 3 novembre) ha permesso l'apertura dell'impianto.
Info impianti e piste qui:

http://www.matterhornskiparadise.com/po ... index.html

marcoski
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 nov 2006, 11:35

!!breuil cervinia help!!

Messaggio da marcoski » 13 nov 2006, 11:41

ciao a tutti..

vorrei andare domani o dopo a cervnia. com'è la situazione? le piste come sono? e sul versante svizzero? porterei con me una persona che non ha mai sciato..e io sono uno sciatore medio.. altrimenti dove potrei andare (da milano)

grazie per tutte le info che mi vorrete dare.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 13 nov 2006, 11:54

in questa stagione purtroppo onn hai altrenative, magari lo Stelvio, ma in giornata è u nsuicidio

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 13 nov 2006, 12:16

Le piste sul versante italiano sono tutte chiuse ma puoi salire da Cervinia e sciare sul versante svizzero. Questo implica uno skipass piuttosto caro ma numerose piste facili e di media difficoltà al Plateu Rosa e ben innevate

Rispondi