Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com
Moderatori: sergio, Davidsnow
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 24 nov 2006, 12:46
andrea ha scritto:Spero che Rob si stia sbagliando anche se ho paura di no. Però se spendo 10 euro per 4 o 5 piste ci può anche stare.. Non ci può stare se spendi 50 euro per l'internaziona a Cervinia - Zermatt e scii su due piste.
Questo è il motivo per cui io rimanderei l'apertura della stagione, cancelando l'impegno di sabato. Al momento entrambe le seggiovie al Plateu sono chiuse e non si scia sino a Furgg. Sono aperti solo alcuni skilift al Plateu e la funivia al Piccolo Cervino. Tutto chiuso in Italia
http://bergbahnen.zermatt.ch/e/bahnen/k ... rhorn.html
Le previsioni sono comunque brutte per sabato mentre domenica dovrebbe essere variabile. (almeno secondil le previsioni locali che ci fornisce Ilmeteo.it)
Potremmo trovarci sabato prox al Tonale. Poi il 16 dovrei andare a Pila mentre non ho ancora deciso cosa fare a Sant'Ambrogio
é tutto un po' variabile ad esempio le piste aperte adesso (h.12.45)sono di più di due.......anche la ventina, fino a cime bianche........
-
fabrizio
- livello: spazzaneve
Messaggio
da fabrizio » 24 nov 2006, 15:21
ciao e buongiorno a tutti dato che è il mio primo messaggio?
siete sicuri si possa sciare sulla ventina? dal sito non risulta
anche io sono molto combattuto x il finesettimana
di solito con queste condizioni non vado, ma considerando che sarebbe la prima.......la voglia è tale
da dove partite di solito?
-
Rob_Roy
- livello: sci totale
Messaggio
da Rob_Roy » 24 nov 2006, 15:30
Ciao Fabrizio, benvenuto nel forum
Il nonno (che sarei io) ti sconsiglierebbe di andare sto week-end per le condizioni pietose delle montagne, poi cmq se esci con i ragazzi del forum a mio avviso vi divertirete comunque.
Bye

-
half
- livello: sci uniti
Messaggio
da half » 24 nov 2006, 16:13
ciao
Bene la conclusione della storia per me è che salta la gita a Cervinia la settimana prossima aprono altre stazioni meno costese anche se ci sono poche piste
ciao
-
Rob_Roy
Messaggio
da Rob_Roy » 24 nov 2006, 16:42
Half, francamente mi domando quali stazioni saranno aperte la settimana prossima, visto che dalle previsioni meteo le precipitazioni saranno a ZEROOOOOOOOOO!!!!!!
Bye
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 24 nov 2006, 16:58
...Rob, è uno che la sa lunga.......tutto vero, non sarà una bella giornata, ma personalmente se uno si vuole divertire non bada a certe sottigliezze.Non si scia da nessuna parte eccetto una, ci sono serie possibilità di arrivare a fine anno senza poter calcare le piste, e tutti si fermano davanti ad un cielo parzialmente coperto????? Siete vizzzziati

Ciao!
-
fabrizio
- livello: spazzaneve
Messaggio
da fabrizio » 24 nov 2006, 17:05
[quote="fedest"]...Rob, è uno che la sa lunga.......tutto vero, non sarà una bella giornata, ma personalmente se uno si vuole divertire non bada a certe sottigliezze.Non si scia da nessuna parte eccetto una, ci sono serie possibilità di arrivare a fine anno senza poter calcare le piste, e tutti si fermano davanti ad un cielo parzialmente coperto????? Siete vizzzziati

Ciao![/quote]
infatti, non è che poi proprio xchè si scia solo lì ci sono megacode agli impianti ? (che poi è uno, la funivia)
-
half
- livello: sci uniti
Messaggio
da half » 24 nov 2006, 17:41
Ciao
fabrizio se qualcuno va su io vengo e col tempo ero motivato poi la motivazione è andata via....
comunque se sali fammelo sapere e lasciami gancio per rintracciarti
ciao

-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 24 nov 2006, 17:50
...tutto e di più .....se uno si mette a far due conti non si muove da casa, ci sarà sempre un buon motivo per stare al calduccio

.....detto questo, la mia è sola e pura filosofia se si parte a far "scadenziari"o "calendari" ci si deve almeno impegnare a far si che vadano a buon fine...............io non ne faccio di "calendari" proprio perchè sono spesso un'incompiuta, e ciò da parte mia non è tollerabile.Ciao!
-
El posta sempar lu
Messaggio
da El posta sempar lu » 24 nov 2006, 18:15
Io Domenica credo, con molta probabilità, di andare a Cervinia!
Il tempo sembra girare al bello.....se la prima parte del ventina è aperta e la seggiovia a 6 sul ghiacciaio funziona spendo ben volentieri i miei dindi.
Il problema vero è che non ce la faccio proprio più! O vado o impazzisco!