Nuovi impianti a Cervinia, Valtournanche e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 nov 2006, 00:37

di solito si usa la stazione alta per le stazioni motrici e la bassa per quelle di rinvio, come si vede nelle foto

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 17 nov 2006, 07:43

lotharmatthaus ha scritto:di solito si usa la stazione alta per le stazioni motrici e la bassa per quelle di rinvio, come si vede nelle foto
Si, per la motrice sono obbligati alla alta per coprire il motore stesso, ultimamente però le fanno quasi tutte alte... pensa che non ho trovato nessuna foto di stazione bassa per un esaposto.
A parer mio resta il fatto che le basse sono più discrete... quella al Campetto, che non è motrice, potevano farla bassa, del resto è in un area più riparata e comunque praticamente in paese.
Invece mi immagino cosa debbano passare i tecnici che devono metter mano alla stazione a monte della Bontadini.

ciao maco

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 17 nov 2006, 08:12

maco ha scritto:
lotharmatthaus ha scritto:di solito si usa la stazione alta per le stazioni motrici e la bassa per quelle di rinvio, come si vede nelle foto
Si, per la motrice sono obbligati alla alta per coprire il motore stesso, ultimamente però le fanno quasi tutte alte... pensa che non ho trovato nessuna foto di stazione bassa per un esaposto.
A parer mio resta il fatto che le basse sono più discrete... quella al Campetto, che non è motrice, potevano farla bassa, del resto è in un area più riparata e comunque praticamente in paese.
Invece mi immagino cosa debbano passare i tecnici che devono metter mano alla stazione a monte della Bontadini.

ciao maco

Non avevo mai fatto caso a tutto ciò......l'unica cosa che mi dava veramente fastidio erano il rumore e la puzza dei generatori diesel che tempo fa azionavano certi impianti.....il resto mi lascia indifferente, sono proprio distratto :lol: :lol: :lol: ciao!

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 17 nov 2006, 08:54

fedest ha scritto: Non avevo mai fatto caso a tutto ciò......l'unica cosa che mi dava veramente fastidio erano il rumore e la puzza dei generatori diesel che tempo fa azionavano certi impianti.....il resto mi lascia indifferente, sono proprio distratto :lol: :lol: :lol: ciao!
distratto!!! no, direi che non ti perdi sulle note di colore ma badi hai fatti concreti!

ciao maco

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

errore sulla nuova cartina?

Messaggio da andrea » 26 nov 2006, 17:35

Allo skipass a Modena avevo preso un po' di materiale delle località sciistiche. Mi è capittato di leggere anche la brochure invenale 2006/2007 di Cervinia e Valtournenche. Guardo la cartina e mi trovo le novità della stagione in rosso. Gli impianti esistenti, come di consueto, sono neri. Però mi trovo anche un bel impianto tra Findeln e Breitenhorn (zona Grunsee). Questa seggiovia era prevista per questa stagione, poi la costruzione è slittata alla prossima estate. Però qui è regolarmente segnata. Anche la pista 44 che scende da Hohtalli verso Gornegrat è segnata. Sono io che mi sbaglio o sono loro?

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: errore sulla nuova cartina?

Messaggio da fedest » 26 nov 2006, 17:49

andrea ha scritto:Allo skipass a Modena avevo preso un po' di materiale delle località sciistiche. Mi è capittato di leggere anche la brochure invenale 2006/2007 di Cervinia e Valtournenche. Guardo la cartina e mi trovo le novità della stagione in rosso. Gli impianti esistenti, come di consueto, sono neri. Però mi trovo anche un bel impianto tra Findeln e Breitenhorn (zona Grunsee). Questa seggiovia era prevista per questa stagione, poi la costruzione è slittata alla prossima estate. Però qui è regolarmente segnata. Anche la pista 44 che scende da Hohtalli verso Gornegrat è segnata. Sono io che mi sbaglio o sono loro?
Non sbaglia nessuno, Davide aveva già scritto, che non avevano avuto le concessioni per aprire la 44, l'apertura slitterà il prox anno. Probabile che la tipografia avesse già stampato la brochure........io l'ho persa ad agosto,con tutte le novità già segnalate....(eccesso di ottimismo).

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 nov 2006, 17:56

Più che alla pista 44 mi riferivo alla seggiovia fantasma..

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 26 nov 2006, 18:18

andrea ha scritto:Più che alla pista 44 mi riferivo alla seggiovia fantasma..
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/skigebiet/rothorn.html

Quella tratteggiata......in questa raffigurazione han potuto correggere ma in effetti bisognerebbe controllare sul posto, se mai sono iniziati i lavori,bohc....vedremo.Ciao.

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 26 nov 2006, 18:19

La seggiovia 4 posti segnata nella piantina non sarà decisamente in funzione quest'anno (è stata posticipata di un anno per ANTICIPARE invece l'importantissimo impianto Riffelberg Express) e aggiungo anche che seguirà un tracciato differente da quello segnato sulla cartina di Breuil Cervinia. La pista di Hohtalli era in programma per questa estate ma è slittata all'anno prossimo quando la brochure era ormai già andata in stampa. Come già comunicato da diverso tempo su matterhornskiparadise.com non sarà in funzione l'innevamento di Valtournenche e aprirà un tratto di 1 km di nuova pista con partenza dalla stazione di monte della telecabina di Valtournenche. Aggiungo anche che la seggiovia "Roisette", di Valtournenche, potrebbe essere invece in funzione anche questo inverno (l'impianto era stato cancellato dalla cartina). Insomma la brochure realizzata dal Consorzio e dalla Cervino SpA presenta parecchie differenze rispetto alla situazione reale.

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 26 nov 2006, 18:21

fedest ha scritto:
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/skigebiet/rothorn.html

Quella tratteggiata......in questa raffigurazione han potuto correggere ma in effetti bisognerebbe controllare sul posto, se mai sono iniziati i lavori,bohc....vedremo.Ciao.
La seggiovia non dovrebbe seguire nè il tracciato della pagina che hai linkato, nè quello presente sulla cartina della brochure della Cervino SpA.

Rispondi