Che macchina usate in montagna?
Moderatore: sergio
acquisto auto
sono in procinto di acquistare un'auto nuova SSangyong Rexton e mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum la già provata sulla neve ...
ciao
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Re: acquisto auto
ur ha scritto:sono in procinto di acquistare un'auto nuova SSangyong Rexton e mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum la già provata sulla neve ...
ciao
per qualsiasi suv o fuoristrada, è fondamentale avere pneumatici da neve......soltanto così la trazione integrale offre il meglio, altrimenti si rischia il ridicolo, pensando che con questi mezzi si possa risolvere ogni problema con la sola trazione integrale....specialmente sulle salite innevate.Ciao
- Rob_Roy
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- Località: Monte San Pietro (BO)
mah, guarda Fedest, io ho avuto per diversi anni un Frontera SW 4x4: per le salite nn ho mai avuto problemi, il massimo è stato 42 cm. di neve e sono uscito dalla salita del garage abbastanza bene, con i pneumatici normali (avevo però il blocco del differenziale).
Il problema reale sono le discese, la tenuta di strada in curva e la frenata, che sono prossime allo zero, per cui spesso pensi di essere tranquillo perchè hai 4 ruote motrici, poi alla prima curva con 2 mm di neve vai nel fosso!
Ora ho una Mazda6, sempre sw, in inverno monto i pneumatici da neve, ovvio che con 42 cm. nn va avanti nemmeno trainata da un gatto, ma come sicurezza e tenuta nn faccio di certo cambio con un SUV!
Cmq sia gran bella macchina il Rexton, vista la cilindrata del motore potrebbe avere un bel pò di cavalli in più, cmq...
Bye
Il problema reale sono le discese, la tenuta di strada in curva e la frenata, che sono prossime allo zero, per cui spesso pensi di essere tranquillo perchè hai 4 ruote motrici, poi alla prima curva con 2 mm di neve vai nel fosso!
Ora ho una Mazda6, sempre sw, in inverno monto i pneumatici da neve, ovvio che con 42 cm. nn va avanti nemmeno trainata da un gatto, ma come sicurezza e tenuta nn faccio di certo cambio con un SUV!
Cmq sia gran bella macchina il Rexton, vista la cilindrata del motore potrebbe avere un bel pò di cavalli in più, cmq...
Bye
Saranno state gomme comunque tassellate, e la neve di città non è come quella di montagna, verissimo che con termiche e due ruote motrici si va comunque bene anche in salita.Rob_Roy ha scritto:mah, guarda Fedest, io ho avuto per diversi anni un Frontera SW 4x4: per le salite nn ho mai avuto problemi, il massimo è stato 42 cm. di neve e sono uscito dalla salita del garage abbastanza bene, con i pneumatici normali (avevo però il blocco del differenziale).
Il problema reale sono le discese, la tenuta di strada in curva e la frenata, che sono prossime allo zero, per cui spesso pensi di essere tranquillo perchè hai 4 ruote motrici, poi alla prima curva con 2 mm di neve vai nel fosso!
Ora ho una Mazda6, sempre sw, in inverno monto i pneumatici da neve, ovvio che con 42 cm. nn va avanti nemmeno trainata da un gatto, ma come sicurezza e tenuta nn faccio di certo cambio con un SUV!
Cmq sia gran bella macchina il Rexton, vista la cilindrata del motore potrebbe avere un bel pò di cavalli in più, cmq...
Bye
vendo auto
magari con la montagna e lo sci non centra molto , ma vista l'assenza di neve e quindi di argomenti alternativi alla sua assenza sono a proporvi...
l'acquisto della mia auto!!!!! che sulla neve si è sempre comportata benissimo (capodanno 2004 san martino di castrozza ore 23.30 buferone di neve tutti bloccati ai lati a montare le catene, a disperarsi con la macchina sul muretto... ed io in scioltezza ,senza catene montate ma regolarmente a bordo nel baule, a fare continue frenate e ripartenze in salita e discesa per evitare gli ostacoli....)
aimè oggi la devo vendere per sostituirla con una nuova.
è una hyundai santa fe crdi 4wd premium di dicembre 2001, full optional, con 68000 km in ottimo stato, sempre tagliandata e mai usata in fuoristrada
è versione autocarro ma se l'acquista un privato non c'è nessun problema anche ad utilizzarla la domenica con gli sci... (possono esserci casini se è intestata alla ditta ma per esperienza diretta, nonostante mi abbiano fermato carabinierI, finanza, polizia stradale... non ho mai avuto contestazioni di sorta , l'unica cosa che mi hanno chiesto tutti è se ero io il titolare della ditta, fatta la verifica del caso via radio, mi hanno sempre lasciato andare senza problemi)
il bollo è pagato per tutto il 2007, prezzo 13000,00 ¤ e molto probabilmente vi regalo pure le catene....
scusate per l'annuncio ma prima la vendo e prima compro quella nuova
l'acquisto della mia auto!!!!! che sulla neve si è sempre comportata benissimo (capodanno 2004 san martino di castrozza ore 23.30 buferone di neve tutti bloccati ai lati a montare le catene, a disperarsi con la macchina sul muretto... ed io in scioltezza ,senza catene montate ma regolarmente a bordo nel baule, a fare continue frenate e ripartenze in salita e discesa per evitare gli ostacoli....)
aimè oggi la devo vendere per sostituirla con una nuova.
è una hyundai santa fe crdi 4wd premium di dicembre 2001, full optional, con 68000 km in ottimo stato, sempre tagliandata e mai usata in fuoristrada
è versione autocarro ma se l'acquista un privato non c'è nessun problema anche ad utilizzarla la domenica con gli sci... (possono esserci casini se è intestata alla ditta ma per esperienza diretta, nonostante mi abbiano fermato carabinierI, finanza, polizia stradale... non ho mai avuto contestazioni di sorta , l'unica cosa che mi hanno chiesto tutti è se ero io il titolare della ditta, fatta la verifica del caso via radio, mi hanno sempre lasciato andare senza problemi)
il bollo è pagato per tutto il 2007, prezzo 13000,00 ¤ e molto probabilmente vi regalo pure le catene....
scusate per l'annuncio ma prima la vendo e prima compro quella nuova
- andreino12000
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- Rob_Roy
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- Località: Monte San Pietro (BO)
Andreino è tutto discutibile sto fatto: io ho avuto un Frontera passo lungo e l'ho usato veramente da fuori strada, sia sulle spiagge per portare il windsurf all'acqua e sia sugli sterrati dell'Isola d'Elba e qua a casa mia.
Fare fuoristrada è una sensazione molto piacevole e ti confesso che c'era poca gente con delle auto tipo Hammer o Range, tutti avevamo dei Frontera, dei Freelander o delle Land Rover, sicuramete più da battaglia e quindi meno paura di "rovinarle" con i rovi che grattano sulla carrozzeria o con la protezione della coppa che sbatte ripetutamente sul terreno....
Se poi vuoi prendere il SUV per fare solamente il figo ok
Conosco persone che hanno il 4x4 e in inverno nn montano le gomme termiche, sai che fine fanno alla prima curva in discesa? PROVA!
Bye
Fare fuoristrada è una sensazione molto piacevole e ti confesso che c'era poca gente con delle auto tipo Hammer o Range, tutti avevamo dei Frontera, dei Freelander o delle Land Rover, sicuramete più da battaglia e quindi meno paura di "rovinarle" con i rovi che grattano sulla carrozzeria o con la protezione della coppa che sbatte ripetutamente sul terreno....
Se poi vuoi prendere il SUV per fare solamente il figo ok
Conosco persone che hanno il 4x4 e in inverno nn montano le gomme termiche, sai che fine fanno alla prima curva in discesa? PROVA!
Bye