Situazione neve al passo del tonale

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 dic 2006, 13:09

Rob, sei veramente nero... 40 cm sono caduti in paese a Cervinia, guarda la webcam sulla seggiovia Bardoney. Oppure, sempre per consolarti, quarda questa webcam di oggi a Medesimo
Allegati
webcam_madesimo.jpg
webcam_madesimo.jpg (22.49 KiB) Visto 3042 volte

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 09 dic 2006, 13:57

si, effettivamente sono molto imbestialito per cui tiro pugni e calci ad occhi chiusi.... :argh:

Speriamo allora che aprano ste comprensori porca miseriaaaaaaaaaAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

Bye :P

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 dic 2006, 16:20

50-80 li hai sentiti tu sulmeteo del topolino :D :D

scherzi a parte, li accumuli li sta facendo...

domani aprono qualcosa anche al tonale

sbrauss
livello: spazzaneve

Messaggio da sbrauss » 10 dic 2006, 12:56

Ciao ragazzi...chi di voi è andato a sciare al Tonale?...ma sopratutto la sera c'è intrattenimento in paese?
Un saluto a tutti e buon divertimento sulla neve ragazzi!!!!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 10 dic 2006, 21:20

io ci "vivo" chidi quello che vuoi, sono 100 km di piste da 1100 m a 3000 m, dal ghiacciaio ddel presena ai boschi di pontediligno e temù, veramente molto vario e valido.

la vita notturna al tonale è più fesaiola (discopub, ragazze dell'est etc) :D al ponte più tranqulle, un'enoteca, una disco, un paio di pub carini

sbrauss

Messaggio da sbrauss » 10 dic 2006, 21:35

Grazie Lothar....allora ne approfitto, ma è vero che la pista Paradiso è molto impegnativa? c'è chi dice che con in bambini è meglio non andarci...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 10 dic 2006, 22:06

è impegnativa perchè cìè un muro non pazzesco come pendenze ma lunghissimo, evita di portarci i bambini, per loro ci sono molte altre possibilità tra cui tutte le piste del passo (l'altro versante rispetto alla paradiso), con una decina di piste da livello 0 a intermedio, c'è anche un'area con giochi, gonfiabili, etc.

sbrauss

Messaggio da sbrauss » 10 dic 2006, 22:19

Io ho un nipote che ha 11 anni che scende bene..l'anno scorso ha raggiunto il quinto livello ed ha imparato a scendere bene..ma ho il timore che che vedendo questo muro che tu dici si possa bloccare....al massimo si può scendere questo muro facendo zig e zag in orizontale e non scendere a sci parallelli? Grazie per i tuoi preziosi consigli...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 10 dic 2006, 22:52

se scia bene scende, no problem, "muro" non è la parola giusta, l'intera pista h auna pendenza media elevata, mai impressionante ma costante e per circa 1 km di seguito, quindi è più stancante che imprativcabile...

facendo un po' di soste è alla portata di sicatori di livello medio alto.

comunque al limite la provi prima tu no? se temi che quella sia l'unica pista impegnativa del comprensorio ti sbagli, tutto il comprensorio Ponte temu è impegnativo e anche le piste Alpino, Bleis, Serodine, Alpe Alta e COntrabbandieri al Tonale...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 11 dic 2006, 10:15

Io l'anno scorso ce l'ho portata mia figlia "grande" che ha 10 anni ed inizia a sciare benino (il livello nn lo so, credo sia argento 3 mi pare); sulla pista si è divertita moltissimo in quanto la neve era fantastica per quasi tutta la totalità della pista in quanto naturale e non sparata\marmorea; la pista rimane sempre all'ombra per cui non soffre gli sbalzi termici che invece hanno le piste fronte Presena, da ciò non si "squaglia" mai per poi ghiacciarsi di notte...

La Paradiso è una gran bella pista ma non impressionante per i muri, anzi, direi che come nera è piuttosto "tranquilla", sempre molto larga e senza muri eccessivi, insomma, una pista da fare a pallino.... :twisted:

Mettici anche che non è battutissima dalla massa in quanto leggermente scomoda da raggiungere (devi attraversare poi una strada eh!).

A mio avviso se vai al Tonale sei obbligato a farla, io ci ho portato anche mia moglie, muahahaha, ci ha messo mezzora ma l'ha fatta ed è stata contenta!

Bye :P

Rispondi