EEhhh..... ma allora ditelo!....vabbè vuol dire che mi porterò il navigatore sat. anche sulle pisteDavidsnow ha scritto:La seggiovia non dovrebbe seguire nè il tracciato della pagina che hai linkato, nè quello presente sulla cartina della brochure della Cervino SpA.fedest ha scritto:
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/skigebiet/rothorn.html
Quella tratteggiata......in questa raffigurazione han potuto correggere ma in effetti bisognerebbe controllare sul posto, se mai sono iniziati i lavori,bohc....vedremo.Ciao.
Nuovi impianti a Cervinia, Valtournanche e Zermatt
-
- livello: sci uniti
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
- Località: Genova
- Contatta:
Nuovo impianto "Riffelberg Express"
Sta per entrare in funzione il 18 dicembre (in anticipo di qualche giorno rispetto alla preventivata data del 23) il nuovo impianto "Riffelberg Express" che finalmente migliorerà il collegamento tra le diverse aree di Zermatt. Lungo un percorso di 2046 metri di lunghezza e 710 metri di dislivello, 74 cabine "Level-walk-in" da 8 posti collegheranno Furi, Schweigmatten e Riffelberg permettendo quindi di raggiungere Gornegrat dal lato Matterhorn senza più passare per Zermatt. E chi dal lato Gornegrat si dirigerà verso il settore Matterhorn potrà evitare, con l'intermedio di Schweigmatten, il breve tratto che fino allo scorso anno poteva essere fatto solo a piedi.
I piloni sono 13, di cui uno (tra Furi e Schweigmatten) di considerevole altezza: 36 metri (un palazzo di circa 9-10 piani).
Il magazzino cabine di Schweigmatten propone una nuova soluzione architettonica con l'uso di legno.
Costo dell'opera: 19 milioni di franchi svizzeri (circa 12 milioni di euro)
I piloni sono 13, di cui uno (tra Furi e Schweigmatten) di considerevole altezza: 36 metri (un palazzo di circa 9-10 piani).
Il magazzino cabine di Schweigmatten propone una nuova soluzione architettonica con l'uso di legno.
Costo dell'opera: 19 milioni di franchi svizzeri (circa 12 milioni di euro)
sergio ha scritto:molto bene!!! questa ovovia migliorerà e velocizzerà la traversata dall'italia!!!
OVOVIA!!! ma allora non sono l'unico a chiamare così le cabinovie... pensavo che il nome fosse un retaggio del passato e probabilmente di uso comune al centro-sud.
Ma tu sei giovane e padano!!!
ciao maco
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Messaggi: 2970
- Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
- Località: Monza
- Contatta:
nome "storico" nato dalla forma delle mitiche cabine della Piemonte Funivie
foto da http://www.funivie.org
foto da http://www.funivie.org
Domani vado su a sciare......mi dispiace non trovare ancora battute ed aperte le migliori piste....ma cosa aspettano????...si sono ammalati tutti i gatti???? altro che svizzeri sembrano napoletani, ma quanti giorni ci vogliono ancora per trovare tutte le piste aperte???? Male che vada me le faccio in fresca, a rischio di venir fucilato sul posto .....mica si può aspettare tanto!!! Vi dirò.
-
- livello: sci uniti
- Messaggi: 200
- Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37
- sergio
- livello: sci totale
- Messaggi: 1687
- Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
- Località: Brianza
- Contatta:
Haha si sn padano di fatto, non nel cuore...cmq qua usiamo entrambi...a me piace più ovovia che cabinovia...OVOVIA!!! ma allora non sono l'unico a chiamare così le cabinovie... pensavo che il nome fosse un retaggio del passato e probabilmente di uso comune al centro-sud.
Ma tu sei giovane e padano!!!
fedest ha scritto:Domani vado su a sciare......mi dispiace non trovare ancora battute ed aperte le migliori piste....ma cosa aspettano????...si sono ammalati tutti i gatti???? altro che svizzeri sembrano napoletani, ma quanti giorni ci vogliono ancora per trovare tutte le piste aperte???? Male che vada me le faccio in fresca, a rischio di venir fucilato sul posto .....mica si può aspettare tanto!!! Vi dirò.
Altra giornata sugli sci (in Zermatt) da mettere in cassaforte......tempo stupendo,neve ancora meglio, e per l'ultima volta di passaggio nell'abitato, per arrivare al Sunnegga,le piste aperte sono ancora "poche" ma non sono riuscito a percorrerle tutte, ci siamo fatti accodare da Lucio, un marchigiano che per la prima volta calcava queste nevi, quindi da buoni ciceroni,e nonostante l'inevitabile rallentamento, ci siamo adoperati per il tour possibile......al rientro in Italia con segni di visibile affaticamento, abbiamo "perso" il marchigiano .....ma ormai era al sicuro, nella stupefacente Ventina...Il tratto iniziale in contropendenza risulta ora molto più corto di prima, e secondo me ancor più interessante, tutto il resto della pista perfettamente preparata,fino al parcheggio con gli sci. Ciao!