sellaronda o quattro passi
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
sellaronda o quattro passi
Voglio portare la mia fidanzata a fare i quattro passi, anch'io non l'ho mai fatto. Ma quello che volevo chiedere è qual'è il punto di partenza migliore fra tutti i paesini del sellaronda. Quello più carino, più soleggiato' con alberghi più belli e piste migliori.
Io partirei dall'Alta Badia. Forse il luogo più caratteristico è Colfosco ma non è molto soleggiato. Corvara è proprio sulla Sellaronda ma non è un piccolo paesino di montagna. Ha un buona vita notturna. La Villa e San Cassiano sono più tranquilli. Se vuoi il sole evita Arabba.
Per aiutarti dovresti darci qualche informazione in più. Vuoi il sole sulle piste o anche nel paese? Qual'è il vostro livello tecnico? Quanto tempo vuoi rimanere? Questo è importante, se rimani un paio di giorni e li passi sulla sellaronda, allora non ti interessa molto partire dalla località migliore ma semplicemente da quella più vicina
Per aiutarti dovresti darci qualche informazione in più. Vuoi il sole sulle piste o anche nel paese? Qual'è il vostro livello tecnico? Quanto tempo vuoi rimanere? Questo è importante, se rimani un paio di giorni e li passi sulla sellaronda, allora non ti interessa molto partire dalla località migliore ma semplicemente da quella più vicina
Val Gardena
Ciao, guarda senza dubbio ti consiglio la Val Gardena: i 3 paesi principali sono belli e neanche tanto lontani uno dall'altro, (salvo Ortisei che non è direttamente sul Sellaronda). E poi dato che la valle non è lunga basta uscire dall'autostrada a Chiusa che poi in un attimo sei li...
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
sellaronda
scusate se mi ripeto ma non riesco a leggere il 3d precedente. Avete qualche consiglio su quale paese scegliere per soggiornare tra quelli che sono collegati dalla sellaronda? Dove sono le piste più belle? Gli hotel migliori? grazie
A mio avviso il paese migliore è Selva di Val Gardena, il più bello è sicuramente Ortisei, ma non è proprio sul circuito del Sella.
Le piste più belle come numero, lunghezza e spettacolarità sono sicuramente in Val Gardena, ovvero Ortisei, Santa Cristina e Selva.
Ovviamente in Val Gardena trovi anche prezzi più cari che nelle altre località del Sella, ma a mio avviso i soldi spesi li sono veramente ben spesi e senza tanti rimorsi.
Bye
Le piste più belle come numero, lunghezza e spettacolarità sono sicuramente in Val Gardena, ovvero Ortisei, Santa Cristina e Selva.
Ovviamente in Val Gardena trovi anche prezzi più cari che nelle altre località del Sella, ma a mio avviso i soldi spesi li sono veramente ben spesi e senza tanti rimorsi.
Bye
Ci sono stati dei problemi al forum nel week end, ora è tutto risolto e potrai leggere le risposte anche nell'altro topic. Ti avevamo risposto quasi subito e l'argomento era consultabile fino a venerdì sera. Poi il problema a cui ti accennavo. Ti consiglierei di registrarti così puoi scegliere di essere avvisato quando qualcuno risponde ad una tua domanda e il sistema evidenzia i topic non letti. In futuro avviseremo i nostri utenti anche nel caso di problemi tipo quello che è accaduto nel week end.
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
16/12 Apertura Sellaronda
Da domani 16/12 aprirà la sellaronda in entrambi i sensi grazie alle ultime nevicate e all'abbassamento delle temperature.
Lunedì 5 marzo ero ho fatto la mia visita annuale alla Sellaronda. L'ho vista in grande forma, con una buona neve in quota anche se in basso soffriva un po' di alte temperature Naturalmente non ci siamo accontentati del solo giro arancio ma ci abbiamo aggiunto un tour d'obbligo sulla Marmolada.
Giornata bellissima anche se è diventato un po' velata nel pomeriggio. Eravamo omunque troppo stanchi per i tuor dei giorni precedenti e alle 3 toglievamo gli sci alla volta della Brianza. Però che weekend!!
Ecco il tour
Nr Impianti 20
Dislivello m. 7.808
Stima Km Pista 40
Data Impianto
05-03-2007 BOÈ
05-03-2007 VALLON
05-03-2007 Sci.CAMPOLONGO 1e2
05-03-2007 Dmc EUROPA 1
05-03-2007 Segg.S.D. VEGLA
05-03-2007 Segg. PADON 1
05-03-2007 MALGA-SERAUTA
05-03-2007 SERAUTA-P.ROCCA
05-03-2007 Segg.PADON 2
05-03-2007 Segg. MESOLA
05-03-2007 Dmc EUROPA 2
05-03-2007 Segg.FODOM
05-03-2007 Segg.LEZUO
05-03-2007 PRADEL-RODELLA
05-03-2007 CAVAZES-GROHMANN
05-03-2007 Segg.Sole Piz Seteur
05-03-2007 Segg.Fungeia
05-03-2007 Segg.Costabella
05-03-2007 Cab.Danterceppies
05-03-2007 BOREST Rit.
Nr Impianti 20
Dislivello m. 7.808
Stima Km Pista 40
Giornata bellissima anche se è diventato un po' velata nel pomeriggio. Eravamo omunque troppo stanchi per i tuor dei giorni precedenti e alle 3 toglievamo gli sci alla volta della Brianza. Però che weekend!!
Ecco il tour
Nr Impianti 20
Dislivello m. 7.808
Stima Km Pista 40
Data Impianto
05-03-2007 BOÈ
05-03-2007 VALLON
05-03-2007 Sci.CAMPOLONGO 1e2
05-03-2007 Dmc EUROPA 1
05-03-2007 Segg.S.D. VEGLA
05-03-2007 Segg. PADON 1
05-03-2007 MALGA-SERAUTA
05-03-2007 SERAUTA-P.ROCCA
05-03-2007 Segg.PADON 2
05-03-2007 Segg. MESOLA
05-03-2007 Dmc EUROPA 2
05-03-2007 Segg.FODOM
05-03-2007 Segg.LEZUO
05-03-2007 PRADEL-RODELLA
05-03-2007 CAVAZES-GROHMANN
05-03-2007 Segg.Sole Piz Seteur
05-03-2007 Segg.Fungeia
05-03-2007 Segg.Costabella
05-03-2007 Cab.Danterceppies
05-03-2007 BOREST Rit.
Nr Impianti 20
Dislivello m. 7.808
Stima Km Pista 40
-
- livello: spazzaneve
Consigli Sellaronda
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum (indirizzato da funivie.org) e volevo una info.
Sabato vado a fare il Sellaronda, non lo ho mai fatto e non ho alcuna idea su esso. Ho scaricato il percorso dal sito delle dolomiti, me volevo sapere alcune cose.
Partirò da Campitello di Fassa, volevo sapere in che senso mi conviene fare il giro, senza badare all'eventuale difficoltà delle piste (anzi benvenga il giro più impegnativo anche se, sentendo vari pareri, c'è poco di difficile in questo skitour), ma cercando di fare meno code possibili agli impianti e possibilmente facendo il giro che mi permette di fare più chilometri in pista che sugli impianti.
Grazie delle info! Sono benaccetti tutti i consigli più generali su questo tour!
Giorgio
Sabato vado a fare il Sellaronda, non lo ho mai fatto e non ho alcuna idea su esso. Ho scaricato il percorso dal sito delle dolomiti, me volevo sapere alcune cose.
Partirò da Campitello di Fassa, volevo sapere in che senso mi conviene fare il giro, senza badare all'eventuale difficoltà delle piste (anzi benvenga il giro più impegnativo anche se, sentendo vari pareri, c'è poco di difficile in questo skitour), ma cercando di fare meno code possibili agli impianti e possibilmente facendo il giro che mi permette di fare più chilometri in pista che sugli impianti.
Grazie delle info! Sono benaccetti tutti i consigli più generali su questo tour!
Giorgio