varese

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
robyjosh

varese

Messaggio da robyjosh » 11 nov 2005, 01:14

ciao a tutti..devo andare a varese un paio di giorni e mi chiedevo cosa ci fosse a circa 2 ore 2 ore e mezzo di distanza...qualche amico mi ha consigliato la svizzera come posto + vicino..si ma dove? a me sarebbe piaciuto fare la frontiera sugli sci...qualsiasi informazione mi è utile...ciao e grazie

Ospite

150 minuti da Varese

Messaggio da Ospite » 11 nov 2005, 08:25

Da Varese ci sono un sacco di posti a meno di 150 minuti. In Italia sia la prima parte della Valle d'Aosta (Monterosa ski, Cervinia, Pila) sia l'alta Val di Susa (Bardonecchia, Sestriere, San SIcario, Sauxe d'Ulx), via la Val Chiavenna (Mdesimo) Se preferisci andare oltre confine c'è Splugen e soprattutto Flims - Laax che mi sembra la migliore alternativa. Subito dopo il Sab Gottardo si può anche sciare ad Airolo. Anche Andermatt non è lontano ma le piste sono quasi tutte piuttosto tecniche. Sank Moritz dovrebbe essere piuttosto vicino al limite delle due ore e mezza

El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 11 nov 2005, 10:17

Sfortunatamente Varese è si vicino alle Alpi ma nn offre grandi comprensori, anzi direi proprio pochi.
Penso che hai due possibilità: o andare da qualche parte in Svizzera, oppure Madesimo. Se vai in Svizzera la stazione sciistica più vicina, penso nenache 1.30 è il San Bernardino, però è piccolina. Se vuoi andare su roba grossa, e bella, Laax-flims, ma è più distante: abbonda sulle 2 ore. Il problema in svvizzera è l'aautostrada, i limiti vanno rispettati SEMPRE e poi c'è da pagare il "Bollino" che vale tutto l'anno ma costa 30 euro.
Madesimo è abbastanza vicino, poco più di 1,30 tutta su strada normale. Prova a cercare l'itinerario su qualche sito.

robyjosh

grazie

Messaggio da robyjosh » 12 nov 2005, 19:17

volevo ringraziarvi moltissimo x le dritte vicino a varese...ma secondo voi quand è che si puo iniziare a trovare bella neve?
insomma io pensavo tra un paio di settimane o è troppo presto?
ciao e grazie ancora

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 12 nov 2005, 19:40

Mi sa che è troppo presto, fra un paio di settimane si scia decentemente solo a Cervinia. Quasi tutti i comprensori aprono i primi di dicembre.

Ospite

Messaggio da Ospite » 14 nov 2005, 08:12

Anche io inizierò a fine mese ma per trovare una bella neve non se ne parla sino alla fine di dicembre. Di solitò è così..

robyjosh

Messaggio da robyjosh » 14 nov 2005, 13:20

che palle però...spero arrivi presto quest imbiancata..il top sarebbe che ce ne fosse x il 5 dic....comunque oggi stavo prendendo in considerazione altri 2 posti e mi chiedevo se qualcuno sapesse qualcosa...le località son Gstadd in svizzera e Zell am see in austria...da quel che mi hanno detto sono 2 perle...comunque se avete qualche news riguardo queste 2 località fatemi sapere al + presto...
qualsiasi info ben venga...ciao e grazie ancora

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 14 nov 2005, 14:30

Mi spaiece ma nn ci sono mai andato in nessuna delle due. :oops:

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 nov 2005, 17:01

tra due settimane molte località sn kiuse (puoi vedere alcune date sul nostro sito nella sezione apertura impianti) e di neve ce ne poca. In queste 2 località nn ci sn mai andato.

Ospite

Messaggio da Ospite » 14 nov 2005, 22:16

Inserita qualche breve notizia sulle località indicate. A Gstaad aprono questa settimana gli impianti sul ghicciaio

http://www.dovesciare.it/localita/gstaad

http://www.dovesciare.it/localita/zell_am_see

PS: Non abituatevi troppo bene..

Rispondi