Cerco un comprensorio sciistico strafigo!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Cerco un comprensorio sciistico strafigo!
Ciao ragazzuoli, mi sono appena registrata, che bello questo forum, è pieno di notizie utili! Allora volete darle anche a me ?! Io sono una 22enne di Roma con parenti sul Monte Amiata (Toscana), infatti vado sempre lì a sciare, ma sono stata anche in settimana bianca (quand'ero più piccola) nei seguenti posti: Alleghe (Monte Civetta), Cavalese (Cermis), Monte Bondone, Falcade...e poi non mi ricordo!
Cavalese mi piacque molto, ma per arrivare in cima alle piste ogni giorno c'è l'ovovia che ci mette 1 ora ( che stress!).
Vorrei un posto strafico , con kilometri e kilometri di piste, tante piste nere e magari anche un bel paesino divertente, possibilmente non carissimo (tipo Cortina), in Italia.
Che mi consigliate? Voi che sicuramente di posti fichissimi li avrete visti, no?! Magari ci vediamo sulle piste! Un bacio a tutti e Buone Feste!
trentino alto adige
alta badia e valgardena: piste e divertimento a corvara e selva di valgardena
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
La Tuile, Monterosaski, via lattea e sellaronda sn i posti più grandi in italia...(sn in ordine crescente)...
La Thuile è un posto di 160km, piste non affolate e molto belle. Ci sono molte nere interessanti come la 2, 3, 27, 25 e 5. La 3 ha la pendenza massima del 72%. Non ha bisogno di altre descrizioni. La 27 ha la stessa pendenza, ma è sempre chiusa...
Il Monterosaski è formato da 3 località non grossissime, ma nel complesso è un comprensorio molto grande.
Via Lattea non ha bisogno di presentazione...ci hanno fatto le olimpiadi...
Sellaronda (parte del Dolomitisuperski) semplicemente enorme...
La Thuile è un posto di 160km, piste non affolate e molto belle. Ci sono molte nere interessanti come la 2, 3, 27, 25 e 5. La 3 ha la pendenza massima del 72%. Non ha bisogno di altre descrizioni. La 27 ha la stessa pendenza, ma è sempre chiusa...
Il Monterosaski è formato da 3 località non grossissime, ma nel complesso è un comprensorio molto grande.
Via Lattea non ha bisogno di presentazione...ci hanno fatto le olimpiadi...
Sellaronda (parte del Dolomitisuperski) semplicemente enorme...
Grazie!
Grazie Andrea, grazie Sergio! Infatti sto cercando notizie su Corvara e Selva di Gardena, ma sono un po' care...per caso conoscete qualche albergo? Anche il comprensorio della Sellaronda e della Thuile mi sembrano ottimi! Comunque per divertimenti non intendo solo discoteche, ma anche palaghiacci, gite con le ciaspole, negozi, birrerie...per fare sport estremi, per mangiare e fersi 2 risate! cmq grazie dei consigli, perchè sui cataloghi, nelle agenzie o su internet non si trovano notizie di questo genere! Baci!
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Ciao Clari, benvenuta!
Mi era sfuggito questo post, sto invecchiando di brutto, ogni giorno che passa
In Italia dei posti con della vita ce n'è finche vuoi, francamente a me fa veramente schifo la Vialattea per cui non la consiglierò mai nemmeno al mio peggior nemico e sicuramente uno dei posti più strafighi per sci, organizzazione e vita è la Val Gardena e dintorni, come ti hanno già consigliato.
Le località cmq sono piuttosto care, per cui vedi te dove piazzarti, probabilmente Arabba (che però nn sappiamo molto della vita) è meno caro e ti offre una nera piuttosto impegnativa.
Nel circuito del Sella cmq nn hai nere a "manetta", te le devi un pò "sudare" raggiungendole cmq sci ai piedi:
Val Gardena: Saslong + Ciampinoi, più, se c'è molta neve c'è una pista... haemm, nn è una pista, è una discesa su neve fresca da paura, servita da una seggiovia monoposto che trovi alla forcella del Sassolungo (da Selva devi andare verso Canazei ed è situata a destra): all'inizio c'è un bel cartello x la tua sicurezza che dice bene o male: se scendi da qui sono tutti *azzi tuoi
La Villa: Gran Risa
Arabba: nn so come si chiama la nera che arriva in paese e poi, al Pordoi c'è un'altra pista... haemm, anche questa NON è una pista del tipo descritto sopra.
Visto che mi sembra di aver capito ti piacciano gli sport estremi, qui si rischia la ghirba per cui....
...
Bye
Mi era sfuggito questo post, sto invecchiando di brutto, ogni giorno che passa
In Italia dei posti con della vita ce n'è finche vuoi, francamente a me fa veramente schifo la Vialattea per cui non la consiglierò mai nemmeno al mio peggior nemico e sicuramente uno dei posti più strafighi per sci, organizzazione e vita è la Val Gardena e dintorni, come ti hanno già consigliato.
Le località cmq sono piuttosto care, per cui vedi te dove piazzarti, probabilmente Arabba (che però nn sappiamo molto della vita) è meno caro e ti offre una nera piuttosto impegnativa.
Nel circuito del Sella cmq nn hai nere a "manetta", te le devi un pò "sudare" raggiungendole cmq sci ai piedi:
Val Gardena: Saslong + Ciampinoi, più, se c'è molta neve c'è una pista... haemm, nn è una pista, è una discesa su neve fresca da paura, servita da una seggiovia monoposto che trovi alla forcella del Sassolungo (da Selva devi andare verso Canazei ed è situata a destra): all'inizio c'è un bel cartello x la tua sicurezza che dice bene o male: se scendi da qui sono tutti *azzi tuoi
La Villa: Gran Risa
Arabba: nn so come si chiama la nera che arriva in paese e poi, al Pordoi c'è un'altra pista... haemm, anche questa NON è una pista del tipo descritto sopra.
Visto che mi sembra di aver capito ti piacciano gli sport estremi, qui si rischia la ghirba per cui....
...
Bye
bhe ad arabba io ci vado
ad arabba io ci vado dal 30/12 al 6/1 i prezzi sono + bassi rispetto a valgardena e alta badia (in albergo 3stelle mezza pensione da i 90¤ a persona in residence ai 118 in camera matrimoniale), io in alta badia mi sono trovato bene a la villa albergo ciasa tama (prezzi onesti e bel albergo) e a colfosco al gran ciasa (talmente bello che non ci sono più riuscito ad andare SEMPRE PIENO) ; per risparmiare ci sono gli appartamenti, i garni.... oppure FAR PAGARE L'UOMO DELLA SITUAZIONE e quindi anche un bel albergo a 4STELLE.....