Situazione neve al passo del tonale

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

sbrauss
livello: spazzaneve

Messaggio da sbrauss » 11 dic 2006, 20:09

vi ringrazio per i preziosi consigli....grazie tanto...comunque credo che il comprensorio del tonale deve essere stupendo....giusto?
Ciao a tutti!!! :D :D

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 11 dic 2006, 20:36

vero vero, vedrai che non ti pentirai della scelta! :wink:

sbrauss

Messaggio da sbrauss » 18 dic 2006, 14:26

Ciao ragazzi....qualcuno mi sà dire la situazione piste e neve del Tonale?
Vi ringrazio anticipatamente e a presto!!! :wink: :wink:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 dic 2006, 15:04

sono passato ieri, sono aperte una decina di piste al passo, due al presena, due tra ponte e temù. A ponte sembra che in quota abbiano sparato ababstanza. credo che basti una settimana di freddo per aprire tutte le piste principali, o quasi

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 dic 2006, 20:18

Ciao Sbrauss, stai per salire al Tonale? Non ti garantisco nulla ma chissà, se riesco il 26 potrei fare un salto. Sempre che aprano impianti e collegamenti e che il tempo sia bello. Tu sarai là? Ti lascio il mio cell: 338 5883017 . Lasciami il tuo, magari riusciamo a fare qualche pista insieme

skiman
Contatta:

Messaggio da skiman » 31 dic 2006, 21:23

Salve, è il mio primo post e dovendo venire al Tonale dal 13 al 20 sono un pò preoccupato, non tanto per l'assenza di neve, perchè ho già sciato al Tonale qualche anno fa con zero e dico zero neve, ma le piste erano spettacolari lo stesso, era il paesaggio che ovviamente era un pò squallido !
Divevo sono un pò preoccupato perchè temo che non si possa sciare dappertutto, intendo a Ponte di Legno, e Temù, dove già l'anno scorso ho potuto constatare che hanno fatto davvero delle belle piste !
Seguo abbastanza la meteorologia, e tranne miracoli dell'ultimo momento, non credo che da quì a metà mese ci siano grosso possibilità che possa fare delle nevicate serie e abbondanti, ma purtroppo temo sono qualche sfiocchettata e nulla più !
Vi chiedo, a che punto sta l'innevamento a Ponte di Legno e a Temù ?
Quante piste ci sono aperte giù e soprattutto si può scendere scia ai piedi fino alla seggiovia che porta sulle piste di Ponte di Legno ?
Grazie 1000 !

sbrauss

Messaggio da sbrauss » 01 gen 2007, 18:14

Ciao a tutti, prima di tutto auguro a tutti voi un bellissimo anno 2007.
Sono stato al Tonale dal 22 al 27 dicembre è ho trovato cinque giorni di sole che sembrava di stare in estate..caldo caldo caldo.
Le piste sono innevate innevate tutte artificialmente, nei giorni che sono stato io. i cannoni erano accesi 24h su24h.
Riguardo alle piste al Tonale, beh, sono quasi tutte aperte tranne la Paradiso (purtroppo) la contrabbandieri (è aperta solo metà), al Presena è aperta solo la pista di destra eanche li il cannone spara neve è accceso 24h su 24h.
Riguardo alla pista che collega il Tonale a Ponte di Legno é aperta solo fino alla colonia dei vigili, cioè alla stazione intermedia della Cabinovia.
A Ponte di Legno ci sono dele piste bellissime, ma anche lì, purtroppo, la temperatura era altissima, quindi arrivati massimo all'una del pomeriggio la neve iniziava a diventare molto frolle, si iniziava a vedere ciuffi di erba e sassi che spuntavano dal sotto.
Per quanto mi riguarda le piste più belle del tonale sono la bleis e la contrabbandieri (anche se ne ho fatta metà per il motivo che ho elencato sopra) e le piste di ponte di legno e temù che sono bellissime (anche perchè si passa n mezzo ai boschi)
Per quanto mi riguarda, comunque, la mia esperienza al tonale è più che positiva, posso dire che è un bel comprensorio e ci si diverte, peccato che ho incontrato una settimana di sole estivo, pazienza, il mio unico rammarico è di non essere sceso dalla Paradiso, e di non essere arrivato a Ponte di legno con i sci ai piedi.
spero a tutti voi che vi recate al tonaleche a breve inizi a nevicare, altrimenti i cannoni spara neve, non credo che possono innevareper lungo tempo ancora tutto il comprensorio.
Vi ricordo che tutto quello che ho scritto è la situazione fino al 28 dicembre.
Colgo l'occasione di salutare lotharmatthaus per i preziosi consigli che mi ha dato prima di partire per la mia vacanza. e di scusarmi con andrea per non averlo chiamato in tempo per farci qualche sciata insieme al passo.
Un saluto cordiale a tutto il forum e buon anno a tutti.
Ciao è a presto!!!!.

:D :D

skiman
Contatta:

Messaggio da skiman » 01 gen 2007, 19:48

Io dovevo andare al Tonale dal 6 al 20, quindi due settimane, ma abbiamo deciso, vista la scarsità di neve, di andare dal 13 al 20, quindi solo una settimana ! :cry:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 gen 2007, 22:03

torno oggi e vorrei tranquillizzare skiman, il comprensorio è tutto aperto, fatta eccezioine per le belle piste Paradiso (apre a giorni) e l'Alpino (la vedo dura finchè non nevica) più qualche variante trascurabile.

A temù è tutto aperto in buone condizioni, a ponte mancano alcune varianti (ma le piste non sono messe benissimo, per il 13 con meno gente sulle piste la situazione migliorerà). Il collegamneto è aperto per tutta la sua lunghezza.

skiman
Contatta:

Messaggio da skiman » 05 gen 2007, 22:53

lotharmatthaus ha scritto:torno oggi e vorrei tranquillizzare skiman, il comprensorio è tutto aperto, fatta eccezioine per le belle piste Paradiso (apre a giorni) e l'Alpino (la vedo dura finchè non nevica) più qualche variante trascurabile.

A temù è tutto aperto in buone condizioni, a ponte mancano alcune varianti (ma le piste non sono messe benissimo, per il 13 con meno gente sulle piste la situazione migliorerà). Il collegamneto è aperto per tutta la sua lunghezza.
Grazie per le informazioni !
Scusa hai scritto che le piste a Ponte non sono messe benissimo...in che senso ? Pietre a vista o neve a lastroni ?

Rispondi