Sciare sul vulcano. Etna
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Sciare sul vulcano. Etna
Qualcuno ha mai provato a sciare su un vulcano? Deve essere un'esperienza incredibile..
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
salve, io ci abito a due passi dall'Etna, da casa mia alle piste di Etna Nord Piano Provenzana, ci metto 40 minuti !
Sono quasi 20 anni che scio, e nonostante ciò ogni volta che vado sulle piste è sempre uno spettacolo !
Sciare a 2500 metri (anche meno) e vedere in lontananza Taormina, il Mar Jonio e anche la Calabria...e se la visibilità è ottima addirittura le Eolie da alcuni punti, è un'emozione ed uno spettacolo indescrivibile !
Sicuramente da provare !
Ciao
P.S. Vi posto una Web Cam posta sulla pista di Etna Nord :
http://www.meteoetnanord.it/WebCam/webcam.php
...a giorni dovrebbero aprire gli impianti anche su questo versante !
Sono quasi 20 anni che scio, e nonostante ciò ogni volta che vado sulle piste è sempre uno spettacolo !
Sciare a 2500 metri (anche meno) e vedere in lontananza Taormina, il Mar Jonio e anche la Calabria...e se la visibilità è ottima addirittura le Eolie da alcuni punti, è un'emozione ed uno spettacolo indescrivibile !
Sicuramente da provare !
Ciao
P.S. Vi posto una Web Cam posta sulla pista di Etna Nord :
http://www.meteoetnanord.it/WebCam/webcam.php
...a giorni dovrebbero aprire gli impianti anche su questo versante !
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Ma guarda che tutta quella neve quì non è una novità, direi pure che è la regola !
Sono rarissimi i casi in cui ci troviamo di fronte ad un inverno avaro di neve !
Il fatto e che i media snobbano la neve sull'Etna, anzi spesso in TV sento pronunciare, in occasione di eventi gelidi particolari o di perturbazioni particolarmente insistenti al centro sud, nevica oppure ha nevicato persino sull'Etna !
Sono rarissimi i casi in cui ci troviamo di fronte ad un inverno avaro di neve !
Il fatto e che i media snobbano la neve sull'Etna, anzi spesso in TV sento pronunciare, in occasione di eventi gelidi particolari o di perturbazioni particolarmente insistenti al centro sud, nevica oppure ha nevicato persino sull'Etna !
-
- livello: spazzaneve
Sciare sull'Etna
Salve a tutti....
Sono un'assiduo frequentatore di funivie.org e questo è il mio primo intervento su tale sito....
Sono alla disperata ricerca di maggiori informazioni sulle due località dell'Etna dove è attualmente possibile sciare: Linguaglossa e Nicolosi.
Ciò che stò cercando sono in particolar modo mappe e dati degli impianti esistenti nonchè magari qualcosa sulle piste servite....
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano...
Sono un'assiduo frequentatore di funivie.org e questo è il mio primo intervento su tale sito....
Sono alla disperata ricerca di maggiori informazioni sulle due località dell'Etna dove è attualmente possibile sciare: Linguaglossa e Nicolosi.
Ciò che stò cercando sono in particolar modo mappe e dati degli impianti esistenti nonchè magari qualcosa sulle piste servite....
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano...