Le piste più belle.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Una psita che mi sono ricordato ora: una mazzata tremenda.
Si trova a Chiesa val Malenco, appena si arriva in alto ci si butta a sinistra. Mi pare si chiami "Gustav Thoni" ma nn sono sicuro.
Il tracciato nella prima parte è molto bello e vario, alla fine invece si biforca: se si prende tutto a destra ci si trova un muro da fare paura. Una cosa spaventosa, nn avevo mai visto una cosa del genere, oltre tutto è sempre in ombra e bello duro.
Voi avete qualche informazione in più?
Si trova a Chiesa val Malenco, appena si arriva in alto ci si butta a sinistra. Mi pare si chiami "Gustav Thoni" ma nn sono sicuro.
Il tracciato nella prima parte è molto bello e vario, alla fine invece si biforca: se si prende tutto a destra ci si trova un muro da fare paura. Una cosa spaventosa, nn avevo mai visto una cosa del genere, oltre tutto è sempre in ombra e bello duro.
Voi avete qualche informazione in più?
Pista Thoeni, Chiesa Valmalenco
Anche io l'ho fatta diversi anni fa. Molto panoramica abbastanza impegnativa con il muro finale stretto e ghiacciato perchè in ombra. La pendenza però non mi sembrava esagerata seppur elevata. Non ai livelli della 3 di La Thuile, per intenderci.
Dovrebbe essere stata disegnata da Gustav Thoeni al quale era anche dedicata. Probabilmente l'effettivo impegno del campione era più teorico che reale ma potrei essere smentito. La pista è stata realizzata a fine anni 90 ed è servita da una quasriposto ad ammorsettamento automatico. Ricordo anche che nel muro finale la neve non era bellissima ma immagino che questo problema sia stato risolto con l'innevamento artificiale
Dovrebbe essere stata disegnata da Gustav Thoeni al quale era anche dedicata. Probabilmente l'effettivo impegno del campione era più teorico che reale ma potrei essere smentito. La pista è stata realizzata a fine anni 90 ed è servita da una quasriposto ad ammorsettamento automatico. Ricordo anche che nel muro finale la neve non era bellissima ma immagino che questo problema sia stato risolto con l'innevamento artificiale
- El posta sempar lu
io ho fatto sia la 3 a la thuile sia la thoni a chiesa e non penso che siano poi così ripide, forse sarà perchè sono abituato ad altre pendenze. certo sono impressionanti ma solo perchè sono spesso ghiacciate. comunque mi è venuta in mente un altra pista non proprio ufficiale-. la 3 integrale a la thuile. sono tre piste una dopo l'altra: 9, 14 e 3 da fare a fine giornata senza fermarsi mai:quasi 1500 metri di dislivello tutti in picchiata e senza nessuno in giro se ci si passa all'orario di chiusura.
- El posta sempar lu