Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Ospite

Messaggio da Ospite » 22 nov 2005, 14:28

In effetti le previsioni sono cambiate e sabato dovrebbe essere bello ma deboli nevicate confermate per venerdì e domenica sera. In compenso mi sembra che possano aprire la ventina per fine settimana se continuano a sparare con questo ritmo

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 22 nov 2005, 16:58

Andre nn vorrei portare sfiga ma secondo me sabato ci aspetta una giornata fantastica, con bella neve e tanto sole.
Non vedo l'ora di sabato....

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 22 nov 2005, 17:11

:( :( io devo stare a casa :( :( Bhuuuuu

Ospite

Messaggio da Ospite » 23 nov 2005, 08:28

Quale sfiga, mi sarei incazzato se avesse fatto due settimane belle e avesse nevicato proprio il giorno in cui vado a sciare dopo 6 mesi di stop. Le previsioni danno qualche debole nevicata venerdì. Sarebbe il top: neve il giorno prima e bello sabato. Ma non aspettiamoci troppo. Se sei sulle piste, magari possiamo incontrarci e conoscerci di persona nel pomeriggio di sabato.

Zap
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set 2005, 16:14
Località: Novara

Messaggio da Zap » 25 nov 2005, 15:19

Sbaglio o ha dato una spruzzatina di neve?

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 25 nov 2005, 15:32

Spruzzatina mooolto abbondante (dciamo quasi nevicata).....
Speriamo che per domani aprano qualche impainto in più....

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 25 nov 2005, 15:46

spruzzarina in pianura. mentre in montagna nevica!!!!!!!!!

Ospite

Esordio stagionale

Messaggio da Ospite » 26 nov 2005, 22:48

Oggi grande inizio di stagione a Cervinia e Zermatt. Clima estremamente rigido (-22) ma pomeriggio soleggiato (parzialmente coperto nella mattinata). Non ha nevicato come in pianura ma lo aveva fatto già ieri. Debole nevicata, per la verità, che però ha permesso di sciare sulle pochissime piste aperte (e anche su quelle chiuse) e soprattutto di coprire i prati che erano rimasti verdi sino a venerdì. Cannoni aperti sulle piste chiuse e gatti al lavoro anche durante il giorno.
Ecco la situazione neve al Bontadini

Immagine

e al Plan Mason

Immagine

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 27 nov 2005, 10:26

Confermo tutto quello detto da Andrea nel messaggio sopra. Alla mattina un gran freddo, tanto, tanto....
Per sciare abbiamo dovuto comprare l'intrnazionale (35 pupuzze di skipass, scontato) :( :( visto che a Cervinia avevano aperto solo la parte alta del ventina. Cmq in Svizzera si è sciato all garnde anche se nn c'erano tanti impianti aperti: la neve era fantastica e nn c'era tanta gente.
Un po deluso dall'organizzazione di Cervinia: le piste dei Bontadini ormai pronte (Andrea è riuscito pure a farle) ma nn aperte. Una pecca viste che solo qualche ora di lavoro in più avrebbe permesso di aprirle sicuramente!
Ottima giornata anche perchè ho conosciuto l'amministratore del forum.... :D :D :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 27 nov 2005, 11:53

Il piacere è tutto mio..

Certo bastava pochissimo per aprire la pista dal Bontadini al Plan Mason: l'ho fatta due volte, una alle 14 e una alle 15.30. La prima volta era tutta battuta eccetto i primi 100 metri in alto che la collegano con il Plateu Rosa. La seconda volta stavano battendo anche questo breve tratto e sono dovuto salire a piedi per un centinaio di metri sino all'arrivo della seggiovia come ci ha chiesto un addetto delle funivie. Devo dire che è stato pesantissimo fare questo brevissimo pezzo a piedi con gli sci in spalla perchè si sentivano molto i 3300 metri di quota. Comunque ne è valsa sicuramente la pena.

A mio avviso si poteva aprire almeno la seggiovia Plan Mason che infatti funzionava nella mattinata ma non era aperta al pubblico. Non è stata aperta nemmeno oggi.

Rispondi