Mont Blanc Free Ride: 30/31 marzo a Courmayeur

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

MaiDireFrancy
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 gen 2007, 14:27
Località: COURMAYEUR
Contatta:

Mont Blanc Free Ride: 30/31 marzo a Courmayeur

Messaggio da MaiDireFrancy » 29 gen 2007, 17:26

Per gli appassionati della neve fresca e del fuoripista, Courmayeur ospiterà il 30 e il 31 marzo il 1° Trofeo Mont Blanc Free. Si tratta di una gara di Freeride a carattere internazionale ,aperta a tutti gli appassionati di sci e montagna. I numeri dell'evento: 2 giorni di gara per 100 squadre (2 persone per team) al via, le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il numero di 200 riders; 2 prove speciali al giorno su due zone diverse: area Monte Bianco e area Chécrouit-Val Veny. Tre giorni di festa, che ruoteranno intorno al Jardin de l’Ange e al Palazzetto dello sport. A Courmayeur saranno inoltre installati maxi schermi per osservare i riders nei tratti più impegnativi del percorso e vivere con loro la gara. Per chi invece vuole gustare l’atmosfera del Freeride da vicino, durante la prima giornata di gara sarà possibile salire fino a Punta Helbronner con le Funivie Monte Bianco, per essere presenti al momento della partenza, o fermarsi al Pavillon e osservare i passaggi delle squadre. Il secondo giorno è possibile seguire le squadre alla Testa dell’Arp per il primo e il secondo start oppure aspettare i riders all’arrivo sia a Dolonne sia alla Zerotta.
Info line: http://www.montblancfreeride.com
http://www.vallemontebianco.it

Avatar utente
jacopo
livello: spazzaneve
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2006, 11:01
Località: vergiate - varese
Contatta:

Messaggio da jacopo » 29 gen 2007, 18:23

mamma mia se mi piacerebbe iscrivermi!!!
però li saranno dei fenomeni, piglierei tanta di quella m...a
e dovrei comunque trovare un compagno :?

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 29 gen 2007, 18:55

ciao
Se ci sono vari tracciati tra cui uno semplice io vengo giusto per far storia e divertimento

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 29 gen 2007, 18:57

così mi piaci halfffff : yo : : boxe :

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 29 gen 2007, 18:59

E bere vino : yo : :bear: :bear: :bear: :bear: :bear:

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 29 gen 2007, 20:00

jacopo metti un annuncio nel forum per trovare un nuovo compagno!!!!

Avatar utente
jacopo
livello: spazzaneve
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2006, 11:01
Località: vergiate - varese
Contatta:

Messaggio da jacopo » 31 gen 2007, 18:55

l'ho proposto ad un mio amico snowboardista..aspetto risposta..
la gara mi interessa poichè vedo non richiedono apparecchiatura anti-valanga come pala sonda e arva(un bel pacchetto che si aggira sui 300 euro :shock:) invece richiesti per molte altre gare di questo tipo come quella nel canalone di madesimo..

però devo ammettere mi attira davvero un cifro

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 gen 2007, 19:25

non è che non servono proprio a un cazzo pala sonda arva ehhhh

Avatar utente
jacopo
livello: spazzaneve
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2006, 11:01
Località: vergiate - varese
Contatta:

Messaggio da jacopo » 31 gen 2007, 20:58

questo non lo metto in dubbio..ma per adesso mi sembra eccessivo..cioè io vorrei solo provare una gara di questo tipo, fare il "turista",farmi le mie belle curve mentre gli altri vanno giù a manetta,arrivare felicemente ultimo,per vedere cosa si prova in una gara di free ride senza quegli odiosi paletti...e sinceramente spendere tutti quei soldi solo per una prova mi sembra impegnativo...

sinceramente aspettavo qualkosa del genere..poi se mi appassiono, se riesco a dedicarmi un bel pò al free ride.allora un pensierino ce lo farò ad aquistare il tutto :lol:

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 01 feb 2007, 09:52

se se...curve larghe...

poi appena sei lì a fare il turista vedi come ti vien voglia di mettere la o le punte a valle... :D e passar sopra a qualcuno... :wink:

Rispondi