Referendum acqua e neve artificiale (mod. 25mag2011)

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 02 feb 2007, 19:49

non dare queste palle al rob se no di fa un rail in taverna... :lol: :lol: :lol:

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 02 feb 2007, 20:05

Siamo d'accordo, la neve non ha sempre la stessa tenuta e la stessa scorrevolezza. Però le performance sono abbastanza simili..

Ho paura che nel punto in cui si scioglie la neve la neveplast ci freni molto, un po' quello che succede ad aprile quando incontriamo una pozzanghera in pista. Brusca decellerazione e un po' di difficoltà :shock:

Oppure no? Sto ragionando a voce alta, non ho mai provato a sciare su neve e neveplast nello stesso momento

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 03 feb 2007, 11:53

sergio ha scritto:non dare queste palle al rob se no di fa un rail in taverna... :lol: :lol: :lol:
No, mi sono già beccato troppi nomi da mia moglie quando sono sceso dallo scivolo delle bimbe in giardino con lo snow.... ovviamente senza neve! :lol: :lol: :lol:

Bye :P

P.S.: però farmi uno scivolone che scende dal tetto della casa al giardino nn sarebbe una cattiva idea.... quanto costerà al mq sta roba?!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 03 feb 2007, 12:22

ahahaha dallo scivolo UN MITO!!! :first: :first: :applausi: :applausi:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 03 feb 2007, 12:29

ti dico che è stato tutt'altro che semplice riuscire a partire: lo scivolo era di quelli in plastica per bambini, alto meno si e no 1,6 metri, ma per agganciarmi lo snow ho dovuto fare l'equilibrista sulla piccola piattaforma e avevo paura di cadere dalla parte dei gradini con lo snow magari attaccato solo ad un piede :shock: , poi però ti garantisco che è stata una figata perchè io ho il giardino su 2 piani collegati da una discesa con erba per cui scivolatina sullo scivolo, saltino di fine scivolo, giu per la discesina d'erba e fine..... :lol:

Era il 1° anno che avevo provato lo snow, ero totalmente sballato di brutto!

Ora sono mooooolto + tranquillo..... :salto:

Bye :P

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 03 feb 2007, 12:50

sisi, si vede che adesso sei tranquillissimo!!! :P

Funakoshi
livello: sci uniti

Messaggio da Funakoshi » 03 feb 2007, 13:02

Dunque, io ho sciato 16 gg sul neveplast, ho parlato con maestri di diverse regioni che a turno venivano a dare lezioni e le nostre sensazioni sono state simili: il neveplast come fondo andrebbe bene.

L'anno scorso, io non ci ho sciato, aveva nevicato sopra la plastica e si sciava benissimo.

I costi per il neveplast sono altini credo che la pista del vigorelli fra attrezzature, impalcatura e materiali sia costata fra i 30 ed i 50 mila euri.

Anche io preferisco di molto la neve vera, ma dobiamo anche capire che chi lavora preferirebbe avere delle certezze sulla stagione piuttosto che pregare che nevichi.

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 03 feb 2007, 13:36

ma chi vuo iche vada a sciare in montagna sulla plastica??? per me gli incassi non varrebbero il costo dell'energia x gli impianti

Funakoshi
livello: sci uniti

Messaggio da Funakoshi » 03 feb 2007, 14:06

Dagli incassi e dal successo del fiat snow park direi che ci potrebbe essere buona affluenza
Allegati
Selvino (9).JPG
Selvino (9).JPG (65.98 KiB) Visto 4232 volte

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 03 feb 2007, 14:21

Cavolo, 16 gg su Neveplast. Dove?
Anche la neve artificiale costa parecchio, forse il difetto peggiore della neveplast non sarebbero i costi

Rispondi