Ciao Elena, benvenuta!
Direi di lasciare perdere sia la Marmolada che la Val Senales in quanto le piste in quota, a meno che nn vai sul ghiacciaio della Val Senales, proprio facili non sono.
In Marmolada ci sono stato ieri, veramente grandi progressi da un punto di vista rinnovamento impianti, ma le piste sono tutt'altro che semplici a parte quelle in basso a Malga Ciapela, che è però ora una lastra di ghiaccio! In alto invece, all'altezza del laghetto, ci sono molti sassi, anche grossi e comunque fatta dai 3265 è sempre una pista rossa da 7 km. di quelle "toste".
In Val Senales, a parte le piste sul ghiacciaio e le piste azzurre a Maso Corto sono tutt'altro che semplici e di fatti sono segnate come piste nere
Oltre a Cervinia, bellissimo posto da un punto di vista paesaggistico, prova di reperire informazioni su Stubai in quanto me ne hanno parlato veramente bene, è in quota e presenta una marea di piste facili.
Non so cosa farà il tempo, comunque io sono venuto via 4 ore fa da Selva e da Trento a Bologna mi sono beccato una pioggia più che battente con temperature di 5-6°C, per cui la speranza è che questa sia neve sopra i 1000 metri.
Se vuoi un paese caratteristico con un buon numero di piste facili puoi andare a Madonna di Campiglio, se lo vuoi meno costoso puoi andare sul comprensorio del Latemar (Pampeago\Obereggen) oppure ad Alleghe (non molto caratteristico ma economico) o a Zoldo o a Selva di Cadore, sul Civetta questi 3 paesi, anche se non ci sono piste molto sopra ai 2000 metri per cui a marzo è un terno al lotto
Altro posto caratteristico può essere Santa Cristina in Val Gardena ed il monte Pana: piste facili, poco battute e con un discreto innevamento causa l'ombra che gode sotto al Sassolungo.
Altri per ora nn me ne vengono in mente
Bye
