consigli dove sciare a Pasqua
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Mah, io approfondirei la cosa, capisco che vorreste "accapparrarvi" questa chicca, ma ad esempio se vai sul sito http://www.passodeltonale.it/ la prima cosa che ti viene fuori è se vuoi iscriverti alla mailing list Passo del Tonale Alta Val di Sole Trentino.
Non per dire ma il mio mitico maestro di snow Patrick, appunto del Tonale (back flip perfetto in fuori pista, 720 su un jump medio e 360 su un rail) nn è dell'avviso che il Passo sia in Lombardia ma in Trentino e già aveva reticenza ad andare a sciare sulla fantastica pista Alpino in quanto troppo vicina alla Lombardia, muahahahaha!!!!!!
Bye
Non per dire ma il mio mitico maestro di snow Patrick, appunto del Tonale (back flip perfetto in fuori pista, 720 su un jump medio e 360 su un rail) nn è dell'avviso che il Passo sia in Lombardia ma in Trentino e già aveva reticenza ad andare a sciare sulla fantastica pista Alpino in quanto troppo vicina alla Lombardia, muahahahaha!!!!!!
Bye
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Il passo è esattamenet sul confine, segnato dal monumento ai caduti. Qui sorge la seggiovia Alpino che può essere considerata lo spartinacque tra la zona trenina e quella lombadra... quindi con buona approssimazione (non so poi dove vada esattamente il confine, si puà diere che Alpe alta, Valena, e zona Contrabbandieri - Tonale occidentale siano in trentino, tutto il resto in lombardia... quindi dovendo scegliere dove mettere il comprensorio in una guida sciistica si sceglie lombardia.
Amo considerare, da buon lombardo, che le brutture della zona (tre container + 2 palazzoni rossi) sono tutti in trentino.
Il passo non è comune, è frazione di Ponte (BS) e Vermiglio (TN). A vermilglio c'è un'ottima zona di fondo, il che riequilibra un po' le cose...
Amo considerare, da buon lombardo, che le brutture della zona (tre container + 2 palazzoni rossi) sono tutti in trentino.
Il passo non è comune, è frazione di Ponte (BS) e Vermiglio (TN). A vermilglio c'è un'ottima zona di fondo, il che riequilibra un po' le cose...