pellaccia
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Io sono l'ultimo di una compagnia che ogni tanto si avventura a fare uscite di scialpinismo. La mia idea è quella di cambiare gli attacchi dei PublicEnemy e sostituirli con quelli da alpinismo (+ orientato verso freeride), infine comprare degli scarponi adatti sia alla pista sia allo scialpinismo (intanto quelli da sci si sono rotti 2 weeks fa
). Questi ultimi hanno un prezzo più elevato ma ne esistono di polivalenti.
Credo che sia la scelta giusta per uno che non vuole fare grosse uscite con le pelli ma che non disdegna affatto la POWDER!
Se qualcuno ha idee in proposito...resto a padiglioni spalancati!

Credo che sia la scelta giusta per uno che non vuole fare grosse uscite con le pelli ma che non disdegna affatto la POWDER!
Se qualcuno ha idee in proposito...resto a padiglioni spalancati!

- lotharmatthaus
- Contatta:
io ne ho viste un paio...onesstamente me la farei come terza tavola se fossi ricco e abitassi in una baita di montagnaRob_Roy ha scritto:Francamente parlando l'S-Series mi sembra una gran cagata e vorrei sapere da Burton quante ne vende in un anno....![]()
Cmq sia io nn ho ne il fiato ne le gambe ne tantomeno il tempo per farmi le piste in salita, quando c'è tutto il possibile per risalire![]()
Chiamatemi pure: PIGRO! Muahahahaha!
Bye

per il resto:
in effetti bastano 10 mt per cominciare ad avere visioni mistiche...
però se sai che dietro quella cima che stai scalando c' è almeno mezzora di powder vergine...
beh, metti in tasca un paio di panozzi con salsiccia, una biretta...salita, pic nic e -

- Rob_Roy
quest'anno 2 miei amici sono andati a Les Deux Alpes: dopo circa 2h di risalita con una fatica boia si sono trovati nel "mitico" canalone dove teoricamente doveva esserci il powder vergine da surfareViped ha scritto: però se sai che dietro quella cima che stai scalando c' è almeno mezzora di powder vergine...

Sono arrivati su che gli tremavano le gambe, senza fiato e sbrindellati (e ti garantisco che uno di questi 2 dal mio punto di vista è un "fenomeno").
Purtroppo di powder nn ce n'era molto ed affioravano delle belle rocciuzze aguzze che hanno tranquillamente lacerato le solette degli sfortunati e soprattutto affaticati riders

Si, hai ragione: devi essere veramente sicuro che c'è almeno mezzo metro di powder vergine.
Ma ti sei mai piantato prima di una lieve salitina in 50-60 o 70 cm. di fresca? Io si e nemmeno una volta sola, all'inizio nn avevo la sensibilità attuale e quindi molto spesso mi piantavo, ti garantisco che sono uscire dal buco è stata una vera tragedia, muahahahaha!
Bye