La Thuile - La Rosiere - Espace Piccolo San Bernardo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 14:17

giorgia ha scritto:grazie per le informazioni, alla fine ho optato per la thuile e penso di avere fatto un ottima scelta. :lol:
secondo me la sella ronda come km di piste in italia nn ha rivali, ma anche come affluenza, soprattutto sulle piste di collegamento, nn scherza!!
vi farò sapere poi come sono secondo me le piste de la thuile....stò aspettando la "famosa" 3 :twisted:
ottima scelta! in che periodo pensi sarai a LT?
la TRE è una delle ultime piste che aprono, visto la scarsa affluenza su questa pista impegnativa sparano per ultimo, ma quando aperta il muro da soddisfazioni. come danno soddisfazioni le altre 2 nere che scendono in paese la 2 e la 5, oppure la 23 e 25.
se poi l'innevamento è buono la 27 (nera, non battuta) ti resterà impressa nella mente 8)

ciao
ste

Ospite

Re: la 7 scoppierà?

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 14:44

andrea ha scritto:Secondo voi la pista n.7 non sarà troppo affollata nel tratto iniziale? Mentre prima gli sciatori che volevano andare in Francia o semplicemente sciare sulle piste più alte si dividevano tra Belvedere e versante Piccolo San Bernardo, ora tutti dovranno scendere dal primo tratto della 7 sia per prendere la Fourclass, sia per la Piccolo San Bernardo, sia per la nuova Belvedere - Tourasse. Ma la 7 è molto stretta in quel tratto. Ce la fara?
è quello che mi son chiesto anke io, per garantire un ottimo innevamento dovrebbero prolungare l'innevamento artificiale fino alla stradina della 7...... poi gira voce che dall'anno prossimo (stagione 2006-2007) realizzeranno anche un altra pista che scende verso la nuova belvedere,
dove di preciso non so :oops:

ciao
ste

Ospite

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 17:19

Inizia ad essere parecchia la carne al fuoco nell'espace san bernardo per la prox stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, cmq da confermare, avremo:

La Thuile
-Mega-bacino d'acqua per l'innevamento (sicuro)
-Stazione intermedia Chaz Dura ex. con smantellamento segg La Combe
-Nuova pista Fourclaz

La Rosiere
-Nuova segg. 6 posti amm. aut. sostituisce sciovie roc noir e plan du repos

Ospite

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 18:45

Cioè dovrebbero costruire una nuova seggiovia che parte dal Les Suches e arrivi al Chaz Dura con fermata intermedia e dovrebbe sostituire le seggiovie triposto La Combe e Chaz Dura? Sarebbe bellissimo..

Credi ci sia spazio per una nuova pista che scende alla nuova Belvedere?

Se sei nuovo benvenuto nel forum..

stefano74
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 dic 2005, 20:54
Località: Como -La Thuile

Messaggio da stefano74 » 04 dic 2005, 21:10

Anonymous ha scritto:Inizia ad essere parecchia la carne al fuoco nell'espace san bernardo per la prox stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, cmq da confermare, avremo:

La Thuile
-Mega-bacino d'acqua per l'innevamento (sicuro)
-Stazione intermedia Chaz Dura ex. con smantellamento segg La Combe
-Nuova pista Fourclaz

La Rosiere
-Nuova segg. 6 posti amm. aut. sostituisce sciovie roc noir e plan du repos
l'unico dubbio + "pesante" è la costruzione della intermendia della chaz dura express, e non si sa ancora se efftivamente verranno eliminate le 2 S3 o solo la prima (la combe) e non quella che sale in cima.

la nuova pista che scende dalla SA4 furclaz verso la nuoova S4 belvedere "dovrebbe" passare a sinistra dell'impianto ma dove si preciso non so.

per la rosiere aggiungo che probabilmente nella stagione 2007-2008 verranno sostituiti (1 o tutti e due) gli ski lift (1 o tutti e due) che permettono da la rosiere di andare a la thuile.


ciao
ste

ps grazie per il benvenuto

Ospite

Messaggio da Ospite » 05 dic 2005, 08:40

No la seggiovia non sarà nuova ma la stessa con l'aggiunta dell'intermedia. Non so se cambieranno i seggilini con altri dotati di cupola (magari!!!!!)

La logica dice che l'intermedia sarà di sola discesa ed eliminerà la S3 La combe. L'indizio principale è che, proprio quest'anno, hanno montato delle aste sulla parte più alta di Chaz Dura raggiungibile solo con la S3.

Ospite

Messaggio da Ospite » 05 dic 2005, 14:25

Cioè dovrebbero aggiungere l'intermedia alla seggiovia quadiposto esistente? Ma la Chaz Durà express è già molto frequentata, assorbire il traffico della Combe significherebbe code. Gli utenti della Combe, al momento non particolarmente numerosi, farebbero molti più passaggi perchè non perderebbero tutto quel tempo che passano ora sulla lentissima seggiovia. Oltre a tutto la concessione ventennale delle due triposto scadrà a breve. Mantenerle in esercizio sarebbe piuttosto oneroso per gli interventi di manutenzione straordinaria che si renderebbero necessari.

Ospite

Messaggio da Ospite » 05 dic 2005, 17:08

Non credo che il traffico di sciatori della Combe cambierebbe molto la situazione. Cmq si, aggiungono l'intermedia alla seggiovia esistente. E' teoricamente possibile che mettano le cupole ma non ne so niente.
Poi l'unico impianto da sostituire rimarrebbe l'altra triposto ma non so che intenzioni abbiano. Magari fanno l'ultimo sforzo per poi essere a posto per molti anni.

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 05 dic 2005, 19:24

ma perchè invece di fare continue e costosissime migliorie agli impianti, peraltro già ottimi, i gestori degli impianti non migliorano l'offerta delle piste con per esempio uno slalom fisso, una pista da border cross o uno snowpark degno di una stazione delle dimensioni di LT (quello di La Rosiere quando lo fanno è piccolissimo)????
ciao

stefano74
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 dic 2005, 20:54
Località: Como -La Thuile

Messaggio da stefano74 » 05 dic 2005, 21:19

Anonymous ha scritto:.....
Poi l'unico impianto da sostituire rimarrebbe l'altra triposto ma non so che intenzioni abbiano. Magari fanno l'ultimo sforzo per poi essere a posto per molti anni.
a me sembra che la revisione ventennale dalla S3 CHAZ DURA sia già stato fatto, quindi la terranno.
beh la S3 LA COMBE non è che è molto fruttata, penso che l'apporto in termine di n. persone che dalla S3 si sposteranno sulla SA4 sia molto modesto

ciao
ste

Rispondi