sondaggio snobbord

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 01 mar 2007, 07:57

senti ma in sto thread possiamo scrivere anche gli snow?! :lol:

No?, beh, io lo scrivo lo stesso : hand :

Io ho una Burton Custom 2005-2006, direi tavola eccellente per quanto riguarda la pista, salti(ni) e rails; va un pò meno bene in fresca in quanto è strettina e galleggia poco per cui o si spostano gli attacchi al limite massimo posteriore o ci si brucia il quadricipide posteriore.

A mio avviso la Burton ha cmq un problemino di scorrevolezza soletta, magari è molto più resistente dei concorrenti, ma la scorrevolezza a confronto di altre tavole (Salomon in primis) a me lascia un pò a desiderare: anche quando la si sciolina nn si ha una impregnazione molto profonda della sciolina nella soletta, anzi, sembra quasi che, tirata la sciolina con la stecca sia di poco più scorrevole che prima di fare tutto il lavoro :?

Di tavole ne ho provate un tot ed ognuna ovviamente ha caratteristiche positive e\o negative date dalla differenza del luogo dove la si usa.
Purtroppo la tavola vera "all mountain" nn credo possa esistere :cry:, bisognerebbe almeno andare via con 2 tavole, ma oh, du maron!

Un sogno nel cassetto?! Provare la Burton Vapor, un gioiello di tecnologia con anima interamente in alluminio alvelolare.
La vorrei provare solo per vedere se effettivamente io, merdaccia quale sono, riuscirei a rilevare differenze tra una tavola da 500 ed una top cost da 900¤, a parte il peso, visto che sembra di sollevare un fazzoletto... :shock:

Viped, che mi dici?!

Bye All! :P

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 01 mar 2007, 12:36

-...
Viped, che mi dici?!

io avevo una motion 167 un pò lunga per me ma con cui ho tirato delle curve che dio solo sa
ho sciato anche con la supermodel 173 e 174...cazzo che tavole...curvoni così con una soft non si fanno nemmeno a pagarle...

dall'anno scorso ho Una Baron 162, ho accorciato la tavola e l'ho allargata per capirci...beh dopo un anno di adattamento, quest'anno mi sta dando parecchie soddisfazioni, curva che è una bellezzaq, in salto non la sento 8nemmeno sulle mie modeste rotazioni)...
In fesca beh, ho dovuto abituarmi a quei 5 cm in meno, non sono pochi...
ma cazzo che cambio lamina che ha...appena pensi di cambiare direzione è ora di fare la curva dopo...

sulla soletta che dire, l'ho rifatta la settimana scorsa ad Alleghe e per quei 2 gg che l'ho usata andava anche in salita :) sembrava avesse il motore...

sono curioso di sperimentare altre tavole(solo Buton finora), per la vapor sono perfettamente in linea col tuo pensiero...
poi vorrei provare una twin tip...per vedere se vale la pena di farne la mia secvonda tavola quando finanze tempo e quantità di neve mi permetteranno di passare più dei soliti 20-25 (nel caso optimo) gg a stagione sulla neve...

l'0altro giorno ho iuncontrato uno in seggiovia che gestiva uno di quesi tendoni che ti fanno provare le tavole...ancavo via a fine discesa...la prossima volta li vado a cercare...

per il resto attacchi custom dopo averci preso confidenza ho trovato il settaggio giusto...e scarponi freestyle (questi ultimi così così) me li hanno regalati...ma comunque vanno, comodi e comunque duri...

infine un appunto: il mio amico ha comprato una testa di serie di attaccchi drake lo scorso anno...(non ricordo il nome), UNA MERDA...fascettae che si spezzano per il freddo, inarrivabnilità delle viti per cambiare gradazione...decisamente una delusione-..

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 01 mar 2007, 14:04

Beh, che dire, la Buron alla fine è una Custom wide per cui le 2 tavole tecnologicamente sono =.... :lol:

Il cambio lamina è da delirio effettivamente, pensa un pò che io ora uso una 162 e peso solo 70 Kg., in effetti piste da urlo ma sofferenze sui trick in quanto nn ho abbastanza peso per "piegarla" a dovere per cui anche un ollie diventa duro...

Di piede ho un 42-43, per cui nn ho mai pensato di passare ad una wide, ho avuto una Salomon wide usata all'inizio, fantastica in fresca ma quando dovevo curvare dovevo iniziarci a pensare "per tempo"... :lol:

Di scarponi io uso i Burton Driver X, rigidissimi (ma comodi!), li consiglio a tutti più che vivamente; unico difetto se vogliamo è l'estrazione ed il conseguente rimontaggio della scarpetta (con tecnologia inPrinting 3), che nn è proprio dei più rapidi in quanto i cordonetti della scarpetta sono interni allo scarpone :cry:

Gli attacchi li ho cambiati quest'anno, l'anno scorso avevo i Burton Cartel, ma avevano un sistema di ancoraggio spoiler all'attacco che mi faceva cagare in quanto dovevi ogni volta staccarlo manualmente per abbassarlo, pena se lo lasciavi fisso alzato che ti si sfasciasse lo spoiler alla discesa della seggiovia, per cui ho provato a prendere i nuovi Burton CO2 in quanto i C60 da 400¤ erano un pò fuori budget (CO2 pagati 320 mi pare).

Differenze tra i CO2 e i Cartel praticamente nulle, a parte che i CO2 hanno una regolazione dello spoiler esageratamente fantastica e poi dovrebbero avere una resina + "carbonica" che ne dovrebbe aumentare la rigidità e diminuirne il peso: io nn sento differenze però :roll:
Altra nota positiva l'imbottitura dei lacci: fantastica da un opunto di vista estetico che pratico.

Forse l'anno prossimo cambierò tavola, ma solo per diminuirne la lunghezza e passare alla mia più consona misura di 157-158 cm.; perderò 4 cm. di lamina che so già li sentirò tutti a velocità sostenute, però mi voglio divertire anche ad andare "piano" e fare qualche trickettino su qlc pista azzurra.
Come modello penso che starò sempre sulla Custom, al limite potrei pensare ad una Custom X in quanto ha lamine in inox ed una soletta ancora + scorrevole, però ha un "feeling" leggermente più rigido per cui sarebbe da provare.

Il mio skiman organizza 2 o 3 volte all'anno la prova materiali: io purtroppo nn ci sono mai potuto andare, però mi piacerebbe poter provare un pò di tavole, magari anche di altre marche: l'ultimo che ha fatto è stato domenica scorsa al Cimoncino (Cimone), con presentazione e test tavole 2008 di Ride, Nitro, Elan, Volkl e Burton :shock:

Mica male sarebbe provare 4 o 5 modelli di marche diverse sui 500¤urozzi (gamma altina quindi)... :wink:

I boot freestyle li conosco bene in quanto li ha presi un mio amico, mentre io glieli sconsigliavo :lol: . Hanno unstrip in velcro che francamente nn capisco perchè l'abbiano inventato e a mio avviso sono troppo morbidi, i Moto, sebbene + brutti e più economici offrono un supporto superiore ai freestyle; vendili e prenditi un paio di Driver X :wink: (se è un regalo, beh, pazienza, ti facevano male ad un piede che ci dovevi fare?! :lol: )

Bye :P

P.S.: 20-25 uscite nn sono pochissime, io l'anno scorso penso di averne fatte 27, ma ci ho dato di brutto, soprattutto da un punto di vista economico....

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 01 mar 2007, 14:29

ho diviso il topic perchè a noi -sinceramente- delle vostre elucubrazioni su tavole, tavolini e complementi d'arredo, nun c'importa un a sega :D

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 01 mar 2007, 14:34

lotharmatthaus ha scritto:ho diviso il topic perchè a noi -sinceramente- delle vostre elucubrazioni su tavole, tavolini e complementi d'arredo, nun c'importa un a sega :D
Hummm... mumble mumble...

francamente sto iniziando a pensare che siete un pò "razzisti", muahahahaha.... :lol: :lol: :lol:

CATTIVONE! :cry:

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 01 mar 2007, 14:46

Io penserei a un topic "Sondaggio mezzi di locomozione"...da cui sono esclusi gli snow perchè non considerati validi... :lol: :lol: :lol:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 01 mar 2007, 14:51

peccato che nn possa allegare un file audio, altrimenti ci sarebbe il suono di:

PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 01 mar 2007, 14:56

peccato che nn possa allegare un file audio
Ci si potrebbe pensare...

Vabbè scherzi a parte cs ne dite di fare un topic "sondaggio mezzi di locomozione?"

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 01 mar 2007, 15:26

Rob_Roy ha scritto:peccato che nn possa allegare un file audio, altrimenti ci sarebbe il suono di:

PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto in toto...
e aggiungo
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in effetti avevo pensato di aprire un topic a parte simile al vostro...
(dove tra l'altro in 20 non siete riusciti a parlare di nulla)

però poi rob mi ha stuzzicato...e allora vi abbiamo dovuto far vedere che noi poveri snowboarder ignoranti :D :D :D (anche quelli teroni :wink: ) hanno conoscenze tecniche :wink:

così qualcuno che per mantenere l'anonimato chiameremo FL in arte LM...ha spezzato il topic 8) 8) 8)

ROSICONI!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 01 mar 2007, 15:30

io pensavo di farvi un favore ma vabbè :(

Rispondi